Forgot cambia nome in MemoCinema

Cari amici, da oggi questo sito cambia nome e indirizzo, il nuovo nome è MemoCinema e il nuovo indizzo è www.memocinema.com. Vi invito a salvare questo nuovo indirizzo.

Il motivo del cambio sta nella necessità  di avere un indirizzo che sia più facile da ricordare, sempre nell’ottica di incrementare le visite ed avere sempre maggiori novità, ovvero nuove trame e nuove persone capaci di scoprirne il titolo.
Anche se ero affezzionato al vecchio indirizzo, era un po’ beffardo che questo sito, dedicato ai ricordi, avesse un indirizzo difficile da memorizzare.
Spero che il nuovo nome vi piaccia.

Al momento il trasferimento del sito è stato effettuato in fretta e furia, per minimizzare i tempi morti, per cui ci sono ancora molte cose da sistemare, in particolare ci sono ancora molti riferimenti al nome e all’indirizzo fino ad oggi utilizzato.
Per lo stesso motivo, alcune funzioni o immagini i link, potrebbero non essere funzionanti. Provvederò a sistemare tutto.
Sono gradite segnalazioni in merito ad errori, malfunzionamenti o testi con riferimenti al vecchio nome.

Cambierò tutti i link nei commenti e nelle pagine e inserirò un reindirizzamento intelligente nel vecchio sito, in modo che i vecchi indirizzi postati altrove in Internet possano permettere di raggiungere questo nuovo indirizzo.

Scusate i possibili disagi, tutto sarà  sistemato al meglio possibile nel corso di prossimi giorni.

Pionchan

Questa voce è stata pubblicata in Nessuna categoria, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    8 risposte a Forgot cambia nome in MemoCinema

    1. avatar Anonimo scrive:

      In tutta sincerità, mi piace di più Forgot; mi sembra più poetico. E poi memocinema, non so perchè, mi richiama memotel, e al mio orecchio suona un pò cacofonico. In pratica, forse, sarà  la stessa cosa, ma mi ero affezionata a quel termine. E’ vero: come hai rilevato, alcuni links non funzionano, ma questo si sistemerà. Per me nessun termine potrà  sostituire FORGOT che trovo più rispondente al logo. Opinione personale. Ciao, buona giornata, Angela I.

    2. avatar maxx scrive:

      D’accordo con Anonimo…FORGOT ormai era entrato a far parte dei miei preferiti e rimarrà  per me sempre quello.
      Inoltre, MemoCinema non è molto musicale, come dice Anonimo. Comunque la scelta è naturalmente tua e continueremo a seguirti qualunque nome tu voglia mettere.

    3. avatar iride scrive:

      Ciao Pionchan,scusa ma anche io ero molto affezionata a Forgot,il nuovo nome mi sembra troppo didascalico,e, scusami ancora, un po’ banale… ma davvero era così difficile da ricordare? Comunque ti ringrazio sempre per questo sito bellissimo,e, come dice Maxx, ti seguirò sempre, si chiami come si chiami!

    4. avatar angela I scrive:

      Scusami, sarai sempre tu a valutare in seguito. Questo è pacifico! Ma vorrei completare il mio precedente commento aggiungendo che Forgot, per assonanza, mi richiama For You, cioè come se Forgot sussurrasse “sono qui per te, per voi”; in effetti in questo momento io sto qui per “voi” amici. Non so se sono riuscita ad esprimermi in maniera adeguata all’intensità  del mio pensiero. Un caro saluto, Angela I.

    5. avatar Fulvia scrive:

      Sono un’assidua visitatrice del sito..e mi complimento con pionchan, però ho trovato poco felice l’idea del cambiamento del nome e soprattutto poco pratica. Ora se tramite Google trovo una trama interessante, pubblicata su forgot, clicco per poterla leggere, ma vengo indirizzata alla prima pagina di “Memo cinema”. Di certo non posso trovare quella trama, cercando su tutto il sito! Mi ci vorrebbe un mese. E comunque per me resta “forgot” anche nei miei preferiti ;O)

    6. avatar Fulvia scrive:

      PS Rettifico! Ho trovato il modo per accedere da Google alle trame!!!! Basta andare su “copia cache” vicino all’indirizzo!Meno male! Mi era venuto un colpo! :O)

    7. avatar Pionchan scrive:

      Accolgo e incasso le vostre ragionevoli critiche. Da tempo sentivo il bisogno di avere un dominio solo per questo sito, però non ho trovato una soluzione soddisfacente con la parola “forgot”. Le migliori combinazioni con la parola forgot -- quelle che mi interessava avere -- sono già  state prese o sono in vendita a prezzi intorno ai duemila dollari.
      Così ho deciso di indirizzarmi verso un nome che potesse richiamare con facilità  l’argomento del sito. Questo ha il rovescio della medaglia ovviamente, come giustamente osserva iride, il nome è più banale e didascalico, ma ciò non è solo un difetto, a mio parere, ma anche un punto di forza.
      Questo sito è uno dei pochissimi siti al mondo -- per quanto ne sappia -- dedicato esclusivamente ai ricordi dei film. A differenza dei numerosi siti generalisti sul cinema o di domande e risposte, è molto mirato, e volevo che emergesse già  dal nome. Anche se mi ci ero abituato, ho sempre trovato “forgot” non completamente soddisfacente perché a modo suo anch’esso banale, l’avevo scelto un po’ in fretta e con poca convinzione.

      Fulvia, il problema dei collegamenti da Google mi è ben noto, ho già  una soluzione, un robusto script di reindirizzamento risolverà  il problema. Da domani sarà  installato su pionchan.com così quando troverai una trama su Google riferita a forgot, arriverai alla stessa trama su questo dominio.

    8. avatar Lisa '78 scrive:

      Ciao Pionchan! Finalmente ci si rivede!
      Per quanto possa non piacere il cambiamento del nome, garantisco che ci sono persone che purtroppo non conoscono l’inglese e spesso quando a volte parlavo del tuo sito dicendo
      il nome mi chiedevano : eh? Come ? me lo scrivi su un pezzatto di carta? che significa? ma un nome meno complicato?
      Lo sò fa scalpore nel 2011 ma nel nostro paese non tutti hanno l’obbligo di sapere l’inglese nemmeno quello base (specie se non si è più giovanissimi), quindi Memocinema alla fine può andare più che bene. Più intuibile e più facile da ricordare.
      Ad ogni modo a me non importa se Forgot è diventato Memocinema, l’importante è che dietro le quinte ci sia sempre tu Pionchan a pilotare noi smemorati ed esperti! ^_^
      Ti ringrazio davvero per aver riaperto i battenti.
      Soprattutto ti faccio tanti auguri per il tuo nuovo sito!!!
      Ps: Per favore non abbandonarci di nuovo.
      A me personalmente sei mancato…
      Le attese ahimè a volte riescono davvero
      ad essere strazianti!
      Ok vado a soffiarmi il nasino!
      HAHAHAHAHH!!! ;-P

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *