Dama costretta a sposare un conte inizia a litigare dalla prima notte

Film di javelin:

Il film in costume parla di una dama costretta a sposare un conte (o qualcosa del genere) con cui inizia a litigare dalla prima notte e alla fine mi sembra venga cacciata dal marito (o scappa non ricordo) che si consola con altre.
Lei poi incontra il re che ne rimane conquistato e alla fine il marito geloso se la riprende.
Ricordo di aver visto questo film sulla rai parecchi anni fa di mattina presto. Il genere del film è storico sentimentale tipo “L’indomabile Angelica” penso sia degli anni 60/70 mi sembrava di ricordare che il titolo potesse essere qualcosa tipo: La contessa palesotte, ma facendo varie ricerche con questo titolo non sono mai riuscita a trovare nulla. Purtroppo non ricordo il nome di nessun attore, però mi ricordo che il re era interpretato da un attore famoso.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, Film dimenticato, in costume, romantico, storico e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Dama costretta a sposare un conte inizia a litigare dalla prima notte

    1. avatar Lori scrive:

      Credo sia “Angelica, la marchesa degli angeli”. E’ un film vecchio, credo anni ’60, con Michele Mercier che ha nel cast anche Giuliano Gemma (l’amico d’infanzia di Angelica, che poi diventa capo dei banditi).
      Però lei non litigava col marito. Lui era zoppo e sfregiato sul viso ed aveva una cattiva fama per via delle donne e della sua ricchezza che si diceva venisse dal diavolo. In realtà  lui era un uomo molto istruito ed intelligente che aveva perfezionato una tecnica di estrazione dell’oro.
      Alla fine purtroppo lui muore.

    2. avatar Agnese scrive:

      Ciao, Javelin. I titoli nobiliari della protagonista del film, ammesso che si tratti di “Angelica” (su questo concordo con Lori), sono “Contessa di Peyrac” e “Marchesa di Plessis-Bellière”. Ti dicono qualcosa?

    Lascia un commento