Cieca che chiede la carità  e canta una canzoncina

Film di Simona:

Alla cieca che vi prega…

Ho un ricordo molto confuso di una cieca (un ragazza bionda e bella) che chiede la carità  e canta questa canzoncina che non ho più dimenticato “alla cieca che vi prega fate un pò di carità, basta un gesto, una parola e lei vi ringrazierà  “.
Poi, se non mescolo troppo i ricordi la cieca viene rapita da un uomo che è innamorato di lei e la rinchiude in una stanza buia aspettando che lei ricambi il suo amore. Se non sbaglio la cieca ad un certo punto finge di amarlo per poter scappare, non so come lo uccide e si libera. Il film forse si chiude con lei che chiede l’elemosina e canta la canzoncina sopra citata. Anni 60 / 70.
Aiutatemi e vi ringrazierò!

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, drammatico, Film dimenticato, nostalgico, sentimentale e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Cieca che chiede la carità  e canta una canzoncina

    1. avatar elena scrive:

      dovrebbe essere “la cieca di sorrento “del ’52 Giacomo Gentilomo. ciaooo

    2. avatar simona scrive:

      No, purtroppo non è questo il film anche se la trama si avvicina molto. Non credo nemmeno che sia un film italiano e sicuramente non è stato girato prima degli anni 60.

    3. avatar angela I scrive:

      Portato sullo schermo tante volte, potrebbe essere il film “Le due orfanelle”, dove Louise canta mentre mendica per le strade. Potrebbe essere la versione del 1954 con Myriam Bru, Milly Vitale, Franco Interlenghi ….

      http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=8445

      Ciao, Angela I.

    4. avatar angelo scrive:

      Buongiorno,
      so con certezza che il film in questione è “Le due orfanelle” di leopoldo savona (anno 1976) ho il dvd originale spagnolo, ma lo sto disperatamente cercando in italiano se qualcuno lo avesse lo prego di contattarmi qui orsacchiotto88@live.it, grazie.

      • avatar Castàlia scrive:

        Gira, gira si ritorna a “Le due orfanelle” come indicato. Al di là della versione cinematografica la storia rimane sempre quella. Il fatto è che della canzoncina in rete non risulta traccia; però anche io sono sicura che si riferisce a quella storia. Castàlia bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *