Il castello e i nazisti

Ci sono marito moglie figlia custodi di castello, arriva divisione nazisti con lanciafiamme, uccidono moglie e figlia, il marito vede da una finestra i nazisti che occupano castello e uccide tutti senza farsi mai scoprire, di nascosto nelle segrete e nei meandri del castello.

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, anni 80, azione, bellico, drammatico, Film dimenticato, francese. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Il castello e i nazisti

    1. avatar Angelo scrive:

      Ritengo possa essere “Frau Marlene (Le vieux fusil)” del 1975 con l’indimenticata Romy Schneider e Philippe Noiret. Guarda l’inizio rel="nofollow">qui e facci sapere… Ciao!

    2. avatar angela I scrive:

      Ritieni giusto, a mio avviso; infatti se si cerca con google: Frau Marlene | Scheda del Film -- Yahoo! Cinema

      dalla lettura emergono particolari che collimano con la richiesta. Inoltre, per chi fosse interessato, il film è acquistabile online, cercando:

      Frau Marlene (1975) -- DVD e Blu-Ray

      Ciao, Angela I.

    3. avatar Angelo scrive:

      Beh, io parlo solo di film che ho visto, per cui devo solo rintracciare quelle scene che secondo me collimano con la descrizione fornita dal richiedente. In questo caso per esempio, ricordavo perfettamente il cadavere della Schneider bruciato dai lanciafiamme vicino ad un muro… e un’altra scena dove la bruciavano effettivamente… però se ricordo bene il marito non era il custode…

    4. avatar roberto scrive:

      IO LO POSSEGGO IN SUPER 8 UN FILM BELLISSIMO GRANDI ROMMY & NOIRET PECCATO CHE SIA USCITO IN DVD SOLO IN LINGUA FRA,ENG,E TEDESCO. NON SO QUANTE VOLTE L’HO VISIONATO IN PELLICOLA MA E’ VERAMENTE UNO SPETTACOLO
      VEDERLO SULLO SCHERMO.IN ITALIANO E’ FRAU MARLENE CIAO A TUTTI!!!SE AVETE NOTIZIE DI QUESTO FILM ED E’ IN LINGUA ITALIANA SCRIVETEMI A
      robydjango@yahoo.it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *