Sequel con coppia da giovani e poi adulti

Non ricordo quasi niente:

Solo che si trattava di un sequel o una trilogia con titoli simili tra loro.

I protagonisti sono una coppia di giovani e innamorati (sui 18-20), che poi ritroviamo in un sequel da adulti 10 o 20 anni dopo (film girato effettivamente dopo tot anni), e ancora si attraggono.

Penso americano. Anni boh, forse il primo poteva essere addirittura anni ’90 e l’altro potrebbe essere anche 2010.

Pubblicato in anni 2000-attuale, anni 2010, anni 90, commedia rosa, Film dimenticato, nostalgico, romantico, sentimentale, tanti anni fa 1 commento

Film Horror con madre che ha perso il figlio

Il film é uscito da meno di 10 anni, la trama é questa: una madre perde il figlio è si isola in una casa isolata in campagna per elaborare il lutto. La casa é popolata da creature sovrannaturali. da dietro la porta una notte sente la voce del figlio ma sa che é una di queste creature che la imita. Alla fine del film le viene in soccorso una specie di angelo, alto 5 metri e tutto fiammeggiante d’oro.

Grazie mille, purtroppo ho ricordi confusi come si può notare.

Pubblicato in Film dimenticato, horror Lascia un commento

Moglie casca malata e lui la fa ibernare finché non inventano una cura

Il marito fa ibernare la moglie finché non trovano una cura passano 50 anni e decide di scongelare perché trovano la cura ma lei rimane giovane e lui era vecchio

Pubblicato in americano, anni 70, drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Conosciuti in discoteca

è la storia di due ragazzi che si conoscono in discoteca e poi passano insieme tutta la notte in macchina di lui si raccontano le loro vite il film è MOLTO PSCOLOGICO finische che la mattina all alba la ragazza gli dice di salire a casa sua per stare insieme MA LUI NON CI SALE E SE NE VA è un film italiano di recente produzione

Pubblicato in anni 2000-attuale, Film dimenticato, italiano, noir Lascia un commento

Film su serial killer che si scopre essere donna

Ho visto questo film circa tra il 2008/2009 massimo 2010 perciò deve essere stato fatto prima o poteva anche essere nuovo quando l’ho visto.
Quello che mi ricordo della trama è che si tratta di un indagine su un serial killer che, se non mi sbaglio, uccideva solo uomini.
Durante il film vengono raccolte varie prove tra cui un campione di urina dell’assassino. In tutto questo un uomo viene sospettato e accusato di essere l’assassino ma ad un certo punto rianalizzando il campione di urina trovato scoprono che in realtà è un campione di sangue mestruale e perciò scoprono che il killer è una donna (forse addirittura la ex/moglie dell’uomo sospettato.
Mi ricordo la scena di uno degli omicidi in cui c’è un uomo che corre nei boschi e viene ucciso con delle frecce e poi ho un vago ricordo di un luna park che potrebbe essere nella scena finale quando scoprono chi è il killer.

Pubblicato in anni 2000-attuale, anni 2010, Film dimenticato, giallo, poliziesco, thriller Lascia un commento

Madre ultracattolica, coming out, competizione di dolci

Si tratta sicuramente di un film Netflix oppure Amazon Prime Video.
Non ricordo il genere, ma ricordo esattamente una scena.
Il protagonista è cresciuto in una famiglia di stampo cattolico. Ogni anno lui e la madre partecipano ad un concorso di dolci. Lui è il figlio preferito fino a quando decide di fare coming out con la madre. La madre non accetta la sua omosessualità, così decide di partecipare al concorso annuale con la figlia più piccola. Il protagonista, supportato dal fidanzato, decide comunque di partecipare da solo alla competizione di dolci.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 2010, Film dimenticato, inglese 1 commento

Film asiatico di una ragazza pianista che si suicida

Mi ricordo pochissimo di questo film asiatico (giapponese o coreano), forse è un horror, forse drammatico, forse entrambe le cose. Mi ricordo di una ragazza, una studentessa, che suonava sempre la stessa melodia al piano e che poi si suicida forse per una storia d’amore terminata. Mi ricordo che aveva un cellulare vecchio modello (per cui un film di metà 2000) con un portachiavi attaccato. Purtroppo non ricordo altro!

Pubblicato in anni 2000-attuale, Film dimenticato 4 commenti

uccide alunno

film americano. anni 40-50, attrice molto famosa ,ma ancora in erba . Professoressa timida, riservata, ma forte e dignitosa, entra in conflitto con alunno, indisponente che arriva a minacciarla. Chiede un incontro con lei. Lei ci va. Incidente, lui precipita. e muore precipitando da una scoglliera, un burrone…Non ricordo se lei occulta il cadavere
Lei riprende la sua vita,come professoressa, ma incominciano le indagini. Lei..lei riesce a tenere testa al detective, con molta determinazione, apparendo sempre calma e con volontà di ferro. Ma la verità non può essere nascosta..il detective, riesce piano piano a capire che lei ha ucciso ..il finale non lo ricordo. Erano..erano due attori famosi..ma allora ancora giovani..non l’ho piu visto questo film.mi pare fosse in bianco e nero.

Pubblicato in americano, bianco e nero, Film dimenticato, giallo, poliziesco 4 commenti

Donna conclude la sua vendetta uccidendo in carcere il suo ultimo obiettivo

Una donna deve vendicarsi di molti uomini. Uno dopo l’altro, li rintraccia e li uccide. Quando ne manca uno, viene arrestata e incarcerata. Ma lei aveva previsto che l’ultimo uomo che stava cercando era detenuto proprio in quel carcere. Ed è proprio lì che lei termina la sua missione, uccidendo anche lui.

Pubblicato in anni 80, anni 90, azione, drammatico, Film dimenticato, thriller 2 commenti

futuristico

Pianeta(non so quale ) completamente ghiacciato abitato da umani e androidi con fattezze umane,questi ultimi si ribellano e inizia una caccia agli umani sopravvissuti. Lo scopo dei replicanti e arrivare sulla terra con l’ultima navicella rimasta, riprodursi e conquistare il pianeta.

Pubblicato in fantascienza, Film dimenticato 1 commento

In viaggio per trovare l’amica scomparsa

In un gruppo di amici, composto da ragazzi dell’età di 12/14 anni circa, una ragazza scompare (non mi ricordo il modo in cui ciò avviene). I ragazzi (che erano 2/3) partono alla ricerca dell’amica e nel viaggio compiono una parte del tragitto viaggiando furtivamente in una nave. Durante il viaggio in nave mi ricordo di una scena in cui uno dei ragazzi, trovando un rotolo di carta igienica, chiese a un altro amico il perché del bisogno di quell’oggetto. Alla domanda, il ragazzo rispose con una frase del tipo: “avremo bisogno di scorte di carta igienica”. I ragazzi alla fine ritrovano l’amica scomparsa dentro un sarcofago all’interno di una piramide. Nella scena del ritrovamento, ricordo che uno dei ragazzi esclamò stupefatto il nome della ragazza e lei rispose allo stesso modo esclamando il nome dell’amico. I due continuarono a nominarsi a vicenda per una decina di secondi, fin quando non vennero interrotti. Nella scena finale del film I ragazzi sono in una specie di festa. Un altro dettaglio che ricordo è che tra I personaggi c’era anche un figlio di uno sceicco arabo, che come sport giocava a tennis. Non ricordo bene se anche lui era scomparso insieme alla ragazza e se è stato trovato in un sarcofago accanto a quello di quest’ultima. Una cosa che ricordo meglio, invece, è che in altre scene questo figlio di sceicco, parlando con la ragazza, faceva ingelosire l’altro amico (lo stesso della scena del ritrovamento). Ad esempio, nella parte finale del film, quando tutti i ragazzi erano alla festa, la ragazza parla con questo figlio di sceicco e accorgendosi di star facendo ingelosire l’altro ragazzo, lo chiama e gli fa un sorriso per fargli capire che anche lui è importante per lei. Nell’ultima scena che ricordo, durante la festa, la ragazza dice al figlio dello sceicco che sua zia è una danzatrice del ventre.

Pubblicato in adolescenziale, anni 2000-attuale, avventura, Film dimenticato 2 commenti

La ragazza che ama il pianoforte

Di questo film ricordo pochissimo, gli unici dettagli sono questi:
– La protagonista è una ragazza che dovrebbe essere stata in riformatorio per un certo periodo di tempo, e se ben ricordo non ha un buon rapporto con i genitori o quantomeno con il padre. Inoltre, è innamorata di un ragazzo;
– Poco prima che il padre muoia, lui e sua figlia (cioè la protagonista) oppure solamente la figlia, suona/suonano una canzone al pianoforte, e il padre muore immediatamente dopo la fine di questa canzone.

Grazie mille a tutti.

Pubblicato in Film dimenticato Lascia un commento

Thriller / azione: soldi nascosti

È relativamente difficile perché ricordo un piccolo pezzo…

Non ricordo chi è l’attore (ma divo di holliwoodiano) ha dei soldi nascosti credo in un cappotto o una custodia, comunque questi soldi in questo contenitore iniziano a girare… e lui li cerca… ricordo solo che una scena questi soldi li ha un barbone o barbona (a sua insaputa) e li tiene in un carrello…

Lo so è poco… ma è il massimo che ricordo

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 2010, azione, Film dimenticato, thriller Lascia un commento

Film d’animazione di natale per adulti

Un tipo sfigato rovina il Natale a tutti con la sua maleducazione.
Il film è d’animazione ed è pieno di volgarità.
Mi ricordo una scena in particolare in cui va a mangiare in un ristorante cinese ed il proprietario, una volta che lui è uscito senza pagare il conto, grida: “ha mangiato e se n’è andato, ha bevuto e mi ha fott*to”.
Ed un’altra in cui rotola in un bagno chimico da una collina!
Aiutatemiii!

Pubblicato in americano, animazione, anni 2000-attuale, demenziale, Film dimenticato, natalizio 2 commenti

Triangolo delle Bermuda, nave nella nebbia

Credo sia un film anni ’70 o ’80, parla di una barca che ad un tratto si trova avvolta nella nebbia all’interno del Triangolo delle Bermuda. La nebbia dura giorni senza diradarsi, ad un certo punto qualcuno decide di prendere la scialuppa d’emergenza e di cercare aiuto visto che i sistemi di bordo, inclusa la radio, non funzionano. Ad un certo punto la radio riprende a funzionare, il comandante comunica i dati della nave ma dalla radio rispondono che non è possibile perché quella nave era scomparsa 25 (mi sembra, non ne sono sicuro) anni prima. Il film si conclude così.

Pubblicato in anni 60, anni 70, anni 80, fantascienza, Film dimenticato, mistero 4 commenti