Avverte la sua presenza

Film forse coreano trasmesso su rai movie qualche anno fa. Una ragazza poliziotta perde il suo fidanzato, non ricordo come.. una volta morto, lui fa sentire la sua presenza

Pubblicato in anni 2000-attuale, coreano, Film dimenticato, giapponese Lascia un commento

Aiutatemi con questa commedia grazie

Film di qualche anno fa.
Commedia romantica:
lui ricco e affascinante si finge alla ricerca di un lavoro,diventando babysitter dei suoi figli, per farla innamorare
Probabilmente il film in questionerà è tedesco o francese
Mi ricordo una scena in cui lui non sa cucinare e chiama un servizio di catering che porta ostriche e caviale(la donna si arrabbia perché pensa abbia speso troppo)

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, comiche, commedia, commedia rosa, Film dimenticato, francese, inglese, tedesco 2 commenti

film romantico con indigeni

Buongiorno, tempo fa vidi un film già iniziato e di cui quindi non so l’inizio e di cui ricordo molto poco.
In una colonia un uomo è spinto a sposare la figlia del suo superiore, ma lui incontra un gruppo di indigeni locali e si innamora di una di loro. Dovrebbe cacciarli via ma invece si avvicina ai loro costumi.
Sia la moglie che l’indigena rimangono incinte ma la prima spinge l’uomo ad andare via con il gruppo di indigeni dicendo che si occuperà lei del figlio e lui se ne va.

È un film anni 60/70 non credo più recente.
Questo è tutto ciò che ricordo, ringrazio chi risponderà

Pubblicato in Film dimenticato, romantico, tanti anni fa 2 commenti

Viaggio nel futuro indesiderato

Era ambientato in Francia credo, c’era un uomo diciamo giovane con una renault 4 che andando a sbattere contro un palo (mi sembra fosse un palo o una cosa del genere) si ritrova in un futuro in cui è invecchiato, sposato, con pochi capelli, gli amici che frequentava nel periodo prima del viaggio nel tempo non lo frequentano più, ma ricco, lui cerca di tornare indietro andando nuovamente a sbattere contro lo stesso palo con risultati esilaranti

Pubblicato in commedia, Film dimenticato, francese 1 commento

pesca al merluzzo e halibut

storia di pescatori nei mari del nord con ragazzino a bordo salvato da naufragio e costretto a lavorare come tutti, sul peschereccio. Gara fra pescherecci a fine battuta per chi arriva prima in porto, determinando il prezzo del pescato. Fra i vari incidenti, la rottura di un albero rischia di far affondare il veliero perché ancora vincolato alle reti non del tutto recuperate. Si pesca il merluzzo ma si vedono pesci come l’halibut o ippoglosso

Pubblicato in anni 30, anni 40, anni 50, anni 60, avventura, bianco e nero, Film dimenticato 1 commento

Donna in horror

Se non erro c’era un complesso abitativo vicino ad una base militare, dove una donna posseduta da alieni iniziava ad uccidere.
L’elemento che ricordo per certo era che la protagonista, totalmente nuda, si ritrovava totalmente nuda in piedi dinnanzi ad un ragazzino, forse il figlio.

Pubblicato in anni 2000-attuale, Film dimenticato, horror 1 commento

Giubbotto con esplosivo e diamanti

Film visto probabilmente negli anni 90’ sulla Rai in tarda serata. Un giovane criminale nasconde in un giubbotto esplosivo e diamanti. Scene di sesso con una prostituta giovane in autoreggenti. Alla fine il giovane muove perché la polizia sparando colpisce il giubbotto ed esplode…… ricordate il titolo? Grazie

Pubblicato in americano, anni 90, drammatico, erotico, Film dimenticato, tedesco 3 commenti

La famiglia

Dei ragazzi in viaggio incontrano un uomo che sembra essere simpatico, l’uomo li porta a conoscere la propria famiglia, ma alla fine questa famiglia si rivela pazza.

Pubblicato in anni 2000-attuale, anni 90, Film dimenticato, horror, thriller 2 commenti

Un film di Nick e Nora, anni ’30-’40

Vorrei rivedere una scena in cui i due protagonisti bussano alla porta e lui (Nick, William Powell; lei era Nora, Myrna Loy) che chiaramente non vuole essere lì, in attesa che aprano si lascia andare a qualche imprecazione : in italiano ricordo un blando “porco qua, porco là”, ma non escludo che in inglese fosse ben diverso! So che è poco, ma grazie per ogni aiuto.

Pubblicato in americano, anni 30, anni 40, commedia, Film dimenticato, giallo 2 commenti

Crisi D’identità

Del film ricordo solo una scena in particolare cioè di questo ragazzo ( penso il protagonista ma non ne sono sicuro ) che era un po problematico ( non ricordo il perché ) e aveva istinti omicidi, vuole farla finita e ricordo che si trova tipo in un semaforo, nel frattempo lo cerca la sua ragazza ( presumo ) che invece per cercare lui propio sotto gli occhi di lui rimane coinvolta in un incidente dove se non ricordo male muore e ricordo anche che nella scena arriva anche la mamma di lei. Poi non ricordo altro. Il film sarà del 2010/2014.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato, sentimentale Lascia un commento

Il mistero di pollicione

Il mistero di pollicione
Mi ricordo che comincia il film con due sorelline che sono sotto la pioggia e si ritroveranno a essere ospitate in una casa dove abita anche un ragazzo disabile che somiglia molto ad un orco.. Difatti suscita paura e curiosità alle due bambine.. Spinte da questa curiosità decidono di andare a vederlo dato che i genitori lo tenevano chiuso in una specie di stalla e lo tiravano fuori solo per lavarlo in una grossa bacinella gli davano da mangiare in malo modo e non lo trattavano nei migliori dei modi … All’inizio il ragazzo aveva paura delle bambine ma poi iniziò a provare simpatia… Ma i genitori non volevano perche dicevano che fosse aggressivo.. Piano piano una delle due (non mi ricordo se quella grande o quella piccola)
Iniziò a fare amicizia con lui.. Un giorno lei gli insegnò a fare il segno del pollice in su da li nacque il soprannome pollicione… Questo e tutti ciò che mi ricordo
Non ne posso più lo sto cercando da tanti anni ormai aiutatemiiii

Pubblicato in adolescenziale, anni 90, Film dimenticato, sociologico 1 commento

La rapita si innamora del rapitore

Film commedia degli anni 80’ credo
Il marito assieme a un giovane complice sequestra la moglie è una amica.
Dopo varie vicessitudini la moglie si innamora del marito (non sapendolo) e il ragazzo dell’amica della moglie.

Pubblicato in commedia, Film dimenticato 1 commento

Cartone animato strano anni 70/80

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi con questo titolo.
Ero veramente piccolo, si parla di più di 30 anni fa ed ero a dormire dalla nonna. Non so a che ora lo vidi, credo verso le 11 di sera…so solo che mi svegliai ed era tutto buio fuori dalla finestra, accesi la tv e l’unico cartone che trovai facendo il giro di tutte le reti era questo: un cartone che non avevo mai visto prima trasmesso da un’emittente sconosciuta e parlato in inglese (credo…). I disegni mi ricordavano molto Mr Magoo anche se più cupi, forse l’intera opera era in bianco e nero…non saprei. Parlava delle avventure di un investigatore privato (credo… ovviamente non capii una parola, ma l’abbigliamento e il luogo dove viveva mi avevano dato quell’idea). Non ricordo molto altro delle puntate che vidi, ma poichè ne fecero 3 di fila quella sera ricordo qualche dettaglio sulla sigla di apertura: praticamente questo protagonista camminava per la strada evitando a caso tutte le varie imboscate dei cattivi fino a quando non notava attaccato ad un pugnale un foglio con sopra disegnato un occhio che si apriva e chiudeva.
Io sono 30 anni che mi chiedo cosa vidi quella sera, voi lo sapete?

Pubblicato in a puntate, animazione, Film dimenticato, noir, tanti anni fa 1 commento

Telefim rai 2

Ciao! Anni fa vidi un telefilm negli anni 80, su rai due…ricordo che una donna aveva un bambino tra le braccia, ma era con la zampa da ape…era un episodio di questo telefilm….la sigla era con due due donne sinuose ai lati seminude in sagoma che ballavano s uno sfondo rosso….

Pubblicato in americano, anni 70, Film dimenticato, programma televisivo, serie televisiva 1 commento

Film comico ambientato nell’antica Roma

Anni fa vidi un film comico di cui non ricordo il noime ma ho presente 2 scene, nella prima c’è uno schiavo che deve portare, per una pozione , del sudore di un cavallo e nella scena si vede lui e il cavallo in una sauna, la seconda mentre scappa per i prati entra in un fienile e ne esce con un’oca in mano, stringendo il collo la usa come clacson,
Non ricordo il titolo, mi aiutate?
Grazie

Pubblicato in comiche, commedia, Film dimenticato 1 commento