Film di Massimo:
Film americano non recente, forse di 15 anni fa o più.
Un gruppo di giovani si ritrova molti anni dopo in un vecchio ostello su un lago di montagna. Molti anni prima avevano passato un periodo di vacanza in gruppo sotto la supervisione di una specie di precettore/istruttore. Arrivano da diverse parti del paese e si ritrovano ricreando antiche amicizie, amori e rivalità . Ripercorrono le estati passate, tutti in gruppo, sempre con il vecchio precettore/istruttore che li guida lungo una specie di filo conduttore dei ricordi. Emergono fatti dimenticati che ribaltano condizioni attuali: coppie si separano, nemici di riconciliano, amicizie si sfaldano e chi sembrava in un modo ora appare in un altro.
Alla fine della esperienza di ritrovo il vecchio precettore/istruttore dichiara che sta lasciando la gestione della casa/ostello e avrebbe avuto piacere di lasciare a qualcuno di quel gruppo la continuazione di quel lavoro.
Si trova alla fine una coppia (neoformata) che decide di fermarsi e continuare l’opera del loro antico maestro.
L’ho visto, ma ahiemè non sò nemmeno io il titolo.
Adesso ricordo che raccontano di una ragazza che aveva l’apparecchio e un ragazzo che per nascondere un’erezione utilizza del nastro americano.
“Indian Summer”, in italiano “Ritorno a Tamakwa”.