Erotismo francese?

Allora, settembre ’04; in Sardegna con un’amica, chiacchieriamo ogni notte fino alle 3 mentre la tv parla da sola. Non ricordo se su rai3 o se su un canale locale sardo, improvvisamente ci rendiamo conto di quello che la tv trasmette.
Una donna ha marito e amante e frequenta entrambi, con poco tempo tra un incontro e l’altro, nel senso che incontra biblicamente l’uno, poi torna a casa e vede l’altro. Una delle scene che ci è più rimasta impressa è quando, forse con l’amante, hanno un rapporto in un bagno: sono in piedi e lui si trova alle sue spalle e, nella foga della situazione, lei sbatte la testa su un armadietto. Cioè, non “su” un armadietto, ma come per entrare in un armadietto. L’armadietto ha degli spazi quadrati tipo 10×10 e lei tun tun tun insomma mi avete capito. Scusate se entro in particolari, ma questa scena, alle 3 di notte, di questa che vuole mettere la testa in un armadietto da bagno, beh, ci fa ridere ogni volta che ci vediamo e finiamo a parlarne. Sapete quegli aneddoti che segnano la vita di un’amicizia…
Credo il film sia francese, o almeno noi così ce ne ricordiamo, verosimilmente tra gli anni ’90 e il 2004. Nessuna idea di chi potessero essere gli attori, e se c’era un altro tipo di trama oltre a questa sequenza di incontri: anzi la trama c’era ma noi ridevamo troppo e non l’abbiamo memorizzata.
Nnzi no, l’amante ha capelli neri, corti, molto folti, lo stereotipo di uno spagnolo o messicano, non particolarmente bello o affascinante in volto, ma alto, direi 1 e 80 almeno, e abbastanza atletico.
La donna ha probabilmente capelli lunghi non biondi e lisci
PS lo chiedo solo per poter migliorare la mia posizione nella smemo-classifica ;-)

pps @pionchan: è sparita la sezione “geografica” dei generi, li inserisco a parte e t’autorizzo a risistemare in modo corretto.

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 90, erotico, Film dimenticato, francese, neorealista, psicologico. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Erotismo francese?

    1. avatar Pionchan scrive:

      Ho sistemato la sezione geografica, quanto alla smemo-classifica ahimé non tiene conto di chi invia trame senza essersi registrato, ma ci tieni davvero a scalare una classifica del genere? ;)

    2. avatar jo scrive:

      si, si la vorrei scalare, si ;-)
      ps ,i sistemi il titolo? da me si vede bacato, grazie

    3. avatar Pionchan scrive:

      Quale titolo?
      “Erotismo francese?” o “I più smemorati”?

    4. avatar jo scrive:

      no, scusa. sembrava bacato ma forse era solo xk venivo da una pagina di ricerca: appariva circa “erotismo francese>>%7(/&%$”
      adesso è ok

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *