Un ragazzo viene aiutato da una pianta che parla attraverso il computer – Risolto

Film di dbaccillieri:

Film americano, anni 80 credo, a colori. Un ragazzo con gli occhiali ed i capelli ricci e scuri, sempre davanti al computer, viene aiutato da una pianta, da lui lasciata vicino al computer, che improvvisamente si anima e parla con lui attraverso il monitor del computer. Non ricordo altro.

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, americano, anni 80, fantascienza, fantasy, Film dimenticato, titolo scoperto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Un ragazzo viene aiutato da una pianta che parla attraverso il computer – Risolto

    1. avatar Paolo scrive:

      Salve mi chiamo Paolo! Sono dell 83 , da picolo ricordo un film americano a colori , si trattava di un giardiniere che trova o compra una pianta perché è molto sofferente e denutrita, la porta a casa nella serra mi pare , fa tutto il possibile, luce acqua concim ecct ma la pianta continua a stare male. La pianta in questione è una “Carnivora” molto “parodizzata” ha infatti come una faccia con una bocca con tanti dentini aguzzi. Il Giardiniere ad un certo punto si punge un dito e stilla una gocciolina di sangue, la piantina “antropomorfa” tira fuori la lingua si rizza in su e fa capire che vuole quel sangue, cosi il giardiniere le porge il dito e la pianta ne succhia qualche goccia e siriprende all istante!! Cosi giorno dopo giorno il giardiniere le offre un po dell suo sangue fino a che date le quantità  sempre maggiori e le richieste della stessa pianta che inizia pure a parlare (!!??)il giariniere diventa anemico e debilitato! Escogita varie soluzioni fino a nutrire la pianta con il corpo di un uomo che il giardiniere ammazza apposta, alla fine quell amore iniziale si trasforma in tragedia e non ricordo bene se poi è la pianta ( che ha raggiunto dimensioni spropositate , ha un carattere pessimo e umano molto utilitaristico) amangiare il giardiniere oppure il giardinire la distrugge con un esplosione ecc , ho pochi ricordi ma a pezzi! A csa mia lo chiamavamo quel film “la pianta che parla” ma non ricordo il vero titolo e sopratutto il titolo americano! Ci hanno fatto un cartone animato che guardavo divertito da piccolo , si chiamava “Junior pianta mordicchiosa” e a giudicre dalla grafica era sicuramente americano e non giapponese come la stragrande maggioranza dei cartoni degli anni 80 fino ad oggi. Grazie spero di aver fornito abastanza elementi per il riconoscimento del film, grazie a chiunque mi possa aiutare , Paolo. QUi potetevdere la sigla del cartoon

    2. avatar domenicofor scrive:

      Ciao Paolo, il film che cerchi è probabilmente “La piccola bottega degli orrori” (1986)
      http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=18305

      Mi sembra che una richiesta simile sia già  stata fatta, in ogni caso è consigliabile aprire un post piuttosto che inserirla in un commento.

    3. avatar sonia scrive:

      credo di avere visto il film richiesto da dbaccillieri,di certo è degli anni 80 perché l’interfaccia del computer era solo testuale in ms-dos
      non l’ho visto tanto tempo fa ,perciò pensavo fosse un episodio di una serie dell’epoca tipo storie incredibili o l’ora del mistero….ma non ho trovato il titolo.

    4. avatar Castàlia scrive:

      Per domenicofor: il titolo è quello da te indicato. La richiesta alla quale ti riferisci, risolta con lo stesso titolo e sovrapponibile a quello che scrive Paolo, è in http://www.memocinema.com/?p=1801

      Ciao, Castàlia.

    5. avatar Sonia scrive:

      ok è un episodio delle storie incredibili
      sole a 21 pollici 1987
      http://www.imdb.com/title/tt0511118/
      l’unica immagine che sono riuscita a trovare
      http://www.cineol.net/forum/viewtopic.php?t=249736

      in effetti nn si tratta di un computer ma di un televisore e una macchina da scrivere vicine( insieme ricordano un pc) ,la pianta prende le energie dalla tv e scrive sulla macchina da scrivere e aiuta il suo padrone a scrivere delle sceneggiature.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *