Bambolotto Englishman con bombetta e ombrello che si anima – Risolto

Il ricordo è quello di una serie televisiva dove credo un bambino avesse un bambolotto rappresentante un tipico englishman con bombetta e ombrello che in qualche occasione si animava, forse anche assumendo dimensioni normali.
La memoria è molto nebulosa e confusa e mi sembrerebbe quasi che l’interprete “umano” del bambolotto fosse il mitico Patrick Macnee, (il John Steed nella serie inglese “The Avangers”). Nella mia mente ho solo un infimo frammento, la visione di questo bambolotto con ombrello aperto che viene sollevato dal vento…
Ciao

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, fantasy, Film dimenticato, serie televisiva, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    9 risposte a Bambolotto Englishman con bombetta e ombrello che si anima – Risolto

    1. avatar Fulvia scrive:

      credo che tu ti riferisca a Pan Tau..l’omino con la bombetta e l’ombrello che si rimpiccioliva quando girava il cappello! Ti lascio il link ;O)ciao!

    2. avatar augest scrive:

      RISOLTO: E’ lui !!!!!!! Non ci sarà  mai modo di sdebitarmi, dopo 30 anni (o forse piu’) ritrovo l’origine di quelle immagini che avevo in memoria e che cominciavo a pensare di essermi inventato.

      Grazie

    3. avatar Fulvia scrive:

      Grande questo sito, vero? Anche io ho trovato qui dopo 38 anni,Mandrin, il telefilm che guardavo a 8 anni!!! Pan Tau non è famoso in Italia. So della sua esistenza, tramite una mia amica tedesca, che a Stoccarda, da piccola, non perdeva una puntata. Quando ho letto il tuo post…mi è venuto subito a mente ;O) Ciao!Un affettuoso saluto

    4. avatar antonella scrive:

      finalmente! anche io lo giardavo da piccola in Svizzera sono anni che cerco di ricordarmelo!!
      Grazie!

    5. avatar Manuela scrive:

      E’ incredibile.. allora l’ha visto qualcun’altro ! Anche io sono anni che cerco questo telefilm, e chissà  perché anche nella mia memoria il ricordo era quello di Patrick MacNee.. non ci sarei mai arrivata, grazie !

      • avatar Ivano scrive:

        Anch’io lo guardavo…….e oggi ho deciso di cercarlo in google con le poche informazioni che ricordavo “uomo piccolo bombetta serie tv”………..
        che bello rivivere quei ricordi………

    6. avatar Maci scrive:

      Pur’io lo guardavo e grazie a voi da stasera lo rivedo.

    7. avatar Paolo scrive:

      Grandissimi! Anch’io ho cercato più volte, invano, nei “cassetti della memoria” il nome di questa serie ed ora finalmente il dilemma è risolto.

      La serie veniva trasmessa dalla RTSI (RadioTelevisione della Svizzera Italiana).

    8. avatar silviakittys scrive:

      Ecco lo adoravo grazie infinite da anni andavo cercando altri che lo avessero visto e d un certo punto temevo dia verlo sognato! Era favoloso!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *