Perché McAfee sostiene che MemoCinema non sia un sito sicuro?

Da lungo tempo la McAfee segnala MemoCinema come sito non sicuro, addirittura ad alto rischio.
Questo si riflette nel software McAfee SiteAdvisor, che presenta un blocco di accesso a MemoCinema con avviso che invita a tornare nell’area protetta.

rapporto McAfee
rapporto McAfee

Non conoscendo i criteri di McAfee, non so a cosa sia dovuta la valutazione presente nel loro database.

MemoCinema non ha problemi di sicurezza a me noti, non ha nulla di particolare, non ospita malaware e per quanto ne sappia dopo oltre 9 anni di attività, non è dannoso per persone o cose. Bisognerebbe conoscere i criteri di Mcafee per capirne di più. Per permettermi di capire ed eventualmente risolvere rischi legati al sito, la Mcafee dovrebbe almeno rispondere.

Ho scritto alla McAfee diverse volte senza ottenere risposta, ho usato il loro modulo di contatto e l’email, sono diventaro membro della McAfee quale segnalatore di errori per proporre correzioni. Il tutto inutilmente, la pagina su MemoCinema non è mai cambiata e non ho mai ricevuto nulla da parte loro.

Non mi resta che considerare il rapporto di Mcafee come falso positivo. Per quel che mi riguarda, sono loro per me che hanno perso credibilità per la loro completa mancanza di una qualsiasi risposta, perfino la mancanza di un sistema di risposta automatica.
L’ultima risorsa sarebbe telefonargli, ma mi chiedo se devo realmente preoccuparmi di questa azienda, visto che altre aziende mi danno sempre riscontri validi.

Per Norton, Trend Micro, AVG e per Google, non risultano particolari problemi di sicurezza.
Io ne ho tratto le mie conclusioni, a voi le vostre.

rapporto Norton MemoCinema
rapporto Trend Micro MemoCinema
rapporto AVG MemoCinema
rapporto Google MemoCinema
rapporto scamanalyze.com


I commenti sono chiusi.