– Di’ la tua – Archivio 10

Guestbook, opinioni, suggerimenti, chiacchere.

Archivio 1
Archivio 2
Archivio 3
Archivio 4
Archivio 5
Archivio 6
Archivio 7
Archivio 8
Archivio 9
Archivio 10


360 risposte a – Di’ la tua – Archivio 10

  1. avatar claudior scrive:

    ecco subito l’ennesima ripetizione di quanto detto nel post precedente: questo sito è geniale smile

    il ricordo di un film perduto (o il ricordo perduto di un film?) può diventare persino struggente …

    ma alla fine, l’arma segreta di un sito come questo è costituita dai solutori: a-ri-grazie, Castàlia!

  2. avatar michele scrive:

    Ciao, questo sito e’ molto bello, ma per scrivere una trama bisogna registrarsi al sito?scusate sono nuovo e non so come funziona.

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao Michele, benvenuto! Da quello che so, non è necessario. Ti metto link al modulo per scrivere la tua trama. Leggi con attenzione, riempi i campi rispondendo in linea di massima a quello che ti viene chiesto e soprattutto indica un titolo adeguato ;-) Questo è il link

      http://www.memocinema.com/?page_id=34273

      Prova, costa nulla. smile Ciao, Castàlia.

  3. avatar luisa p scrive:

    Questo sito e’ fantastico, meno male che esiste.e poi ci sono tante persone gentili quismile . Vorrei mettere un avatar, qualcuno mi può indicare come si fa? Graziesmile

    • avatar Barbara C. scrive:

      Ciao Luisa smile Per l’avatar devi iscriverti a Gravatar/Wordpress, così il tuo indirizzo e-mail sarà collegato all’avatar che sceglierai tu nei siti che utilizzano WordPress.
      Qui ti metto il link:
      https://it.gravatar.com/site/login
      Ciao ;)
      Barbara

    • avatar pierluca scrive:

      ciao luisa ,vedo che sei molto brava a risolvere i film, complimenti e benvenuta nel sitosmile

  4. avatar attilio scrive:

    Tu sei molto gentile Luisasmile benvenuta nel sito. Non so come si fa a mettere l”avatar, prova a cliccare su FAQ

  5. avatar Castàlia scrive:

    Le vecchie trame a caso, quelle che scorrevano, sono state eliminate? E’ una situazione temporanea? Se è definitiva… mi dispiace perché molte volte qualcuna è stata recuperata. Ciao, Castàlia.

    • avatar Barbara C. scrive:

      Concordo con Castàlia e, se possibile, spero vengano ripristinate!
      Ciao,
      Barbara

    • avatar Pionchan scrive:

      Le trame a caso sono state temporaneamente tolte per migliorare la velocità del sito, saranno ripristinate tra qualche giorno in un una forma più snella ed efficiente.

      • avatar Castàlia scrive:

        Perfetto! smile Grazie, ciao, Angela. ;-)

      • avatar Barbara C. scrive:

        Benissimosmile ! Grazie e un caro saluto a te e ad Angela smile
        Barbara

        • avatar Castàlia scrive:

          Ricambio, ovviamente. ;-) E’ un periodo in cui sono molto pressata da impegni vari e improrogabili e sono un po’ latitante. Buona giornata anche a te, Angela.

          • avatar Barbara C. scrive:

            Grazie anche a te Angela e … idem per me! Anch’io ultimamente sono un po’ latitante, ma si sa… non è possibile trovare sempre il tempo per tutto e le cose che piacciono alle volte restano un po’ sacrificate! sad
            Ciao ;)
            Barbara

            • avatar Castàlia scrive:

              Ne convengo, ma ci sono priorità su cui c’è poco da cincischiare. Sì, vengono prima e basta. E io per le cose che riguardano lo stare bene delle persone che amo sono teutonica. ;-) Ciao carissima, Angela.

  6. avatar Will scrive:

    Io avrei una cosa da proporre smile

    Rendere ogni nick di chi scrive trame cliccabile in modo da ricollegarlo a due pagine separate fra cui scegliere.

    Nella prima ci sono solo le sue trame
    Nella seconda tutte le trame a cui ha risposto.

    • avatar domenicofor scrive:

      C’era una funzione simile ma se non erro venne eliminata perché rendeva il sito meno stabile.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ciao, non sbagli e la funzione era molto utile. Ma i tempi evolvono e non sempre in meglio, purtroppo. Un cordiale saluto, Angela/Castàlia.

  7. avatar giusy scrive:

    Geniali!!

  8. avatar Kalos scrive:

    Caro Pionchan
    da un paio di giorni appena mi collego al sito aprendo una pagina qualsiasi la stessa si “frizza” e non mi permette lo scroll su/giù, rendendo quindi impossibile la consultazione. Specifico che succede solo su Memocinema.
    Succede per caso anche ad altri utenti?
    Che fare?
    Ciao!

  9. avatar Castàlia scrive:

    Auguri a Kirk Douglas: una leggenda vivente, quasi cento anni di cinema, un gigante e non solo dello schermo. Grazie, Castàlia.

  10. avatar Giovanna scrive:

    La trama parla di un uomo sposato architetto che passa una settima da solo in casa perché la moglie è partita per una vacanza insieme alla figlia. Egli una sera mentre sta studiando ad un progetto, due ragazze gli bussano la porta e gli chiedono se puó chiarmare un taxi perché dovevano andare ad una festa ma si sono perse. Lui le ospita a casa mentre aspettano il taxi. per l’uomo poi si rivela un inferno perché l’intento delle due ragazze era altro…

  11. avatar carla79 scrive:

    Ciao Giovanna , per scrivere una trama devi andare qui http://www.memocinema.com/?page_id=34273 comunque il film che cerchi e’ knoch knoch https://it.m.wikipedia.org/wiki/Knock_Knock_(film_2015) qui c’è il trailer https://m.youtube.com/watch?v=PKH0Ed2WPOU

  12. avatar Kalos scrive:

    Scusa Pionchan, possiamo rimuovere il banner apribile in basso de “E’ solo la fine del mondo” di Xavier Dolan? (Film che non andrò per rappresaglia a vedere al cinema smile ) E’ sicuramente quello che mi blocca la barra di scorrimento rendendo impossibile la navigazione del sito. Credo che il problema non riguardi solo me…

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, Pionchan: il problema segnalato da Kalos per me si sta verificando con il banner apribile in basso di “Florence”. La barra di scorrimento rimane bloccata e tutto diventa impossibile. Devo chiudere e ricominciare, ovviamente si perde tempo e… passa pure la pazienza. Spero in un miracolo ;-) Grazie, ciao, Castàlia.

  13. avatar Castàlia scrive:

    Ciao, Pionchan: il mio forse sarà eccesso di osservazione, ma le segnalazioni sono volte a migliorare il funzionamento del sito. Ho notato dopo lungo e attento studio che la funzione di modifica legalmente consentita entro un arco di tempo stabilito (mi pare categoricamente entro le due ore dall’orario di invio del proprio commento e soprattutto nello stesso giorno ovviamente; sicuramente il tempo stabilito per modificare, correggere formalmente, arricchire o completare un proprio commento supera l’ora; va da sé che non è consentito né il giorno prima né il giorno dopo o trascorse molte ore) avviene in maniera ANOMALA. Si sta verificando quello che segnalai qualche anno fa e che rispiego:
    1) Si scrive il commento
    2) Si attiva la funzione di modifica
    3) Appare una finestra bianca rettangolare e stretta, con il commento da modificare e che prende tutto il monitor in senso longitudinale
    4) Il commento viene modificato
    5) Si salva, appare la scritta: modifiche salvate con successo e si rimane lì.
    6) Non si ritorna, cioè, alla pagina che fa visualizzare il commento ormai modificato. Si deve chiudere tutto, riaccendere, insomma, ricominciare con notevole perdita di tempo.
    DOMANDA: è un problema del mio computer o del sito?

    Ultimamente, proprio per essere certa di quello che avevo notato, ho usato spesso tale funzione e in tempo reale (Vale a dire subito dopo avere inviato il commento da modificare, completare o arricchire con info) e nell’unica legalità consentita da modi e tempi del sistema, ma…. l’anomalia del comportamento persiste. Per me può rimanere tutto così, vuol dire che, per non sprecare tempo, aggiungerò commenti successivi al primo inviato; lecito e onesto anche questo, solo che… può avvenire, se pure nella stessa data, anche molte ore dopo dall’invio. Insomma non vedo il tempo reale. Non so dire come si comporta la funzione per cancellare il commento. Non l’ho verificata perché vi ricorro poco. Ciao, Angela I./Castàlia.

    • avatar Castàlia scrive:

      Noto ora piccola omissione: aggiungo rettifica non potendo più modificare essendo ormai fuori tempo massimo. Al n.1 di cui sopra, sostituisco

      1) Si scrive il commento e si procede all’invio, naturalmente…

      Magari era sottinteso, ma è meglio puntualizzare. Scusa, ciao, Angela I./Castàlia.

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao Castàlia, grazie della dettagliata segnalazione. Nel tempo succede che certe funzioni non operino più a dovere, per via di alcuni cambiamenti che avvengono nelle configurazioni del sito o di aggiornamenti radicali sia del sito che delle funzioni stesse. La funzione di modifica sembra vittima di questo genere di situazione. Da fine ottobre sto rinnovando MemoCinema per cercare di velocizzare il sito ed eliminare fastidiosi blocchi. Nel corso delle feste farò certamente progressi. Alla luce della tua segnalazione metto la funzione di modifica in lista tra le cose da sistemare, ma prima di allora proverò a controllare la configurazione. Se è un problema banale come spero lo risolverò presto, diversamente entrerà a far parte del “pacchetto natalizio”, una serie di interventi che vedranno la luce nel corso del gennaio 2017.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ti ringrazio per il tuo tempestivo intervento, scintillante come di consueto. Si, il problema si è già verificato nel passato e poi è stato brillantemente risolto con la tua impagabile competenza. Nessun dubbio per il futuro. Personalmente ho molta pazienza, ma come ho già scritto… mi rimane l’alternativa. Colgo l’occasione per segnalarti pure che nella funzione di modifica non compare più il tempo disponibile entro il quale agire lecitamente e come si è sempre fatto. Penso… appunto… penso che siano rimasti più di 60 minuti entro cui intervenire nella stessa giornata. Spero di essere illuminata in proposito ;-) Grazie, Angela/Castàlia.

  14. avatar Barbara C. scrive:

    Pionchan riusciresti, per favore, a recuperare il mio commento a questa richiesta?
    http://www.memocinema.com/?p=7712&cpage=1#comment-86149
    Ciao,
    Barbara

    • avatar Pionchan scrive:

      Ho recuperato il commento.

      • avatar Barbara C. scrive:

        Grazie mille Pionchan!
        Siccome ormai non compare nei commenti recenti, se qualcuno vuole andarsi a vedere il post del 2009 -- Viene arrestato per l’omicidio di se stesso -- vada al link sopra; soprattutto Sonia era interessata smile
        Ciao,
        Barbara

  15. avatar chribio scrive:

    Se passate di qua …
    AUGURONI A TUTTI (Uomini & Donne) con Sincero Affetto e passate in Armonia queste Festivita’ !!!
    Salutoni Christian & S. !

    • avatar nya74 scrive:

      Ciao a tuttiiiii…. BUON NATALE! Felici feste a chiunque passi di qui, ricambio gli auguri di Chribio, “buon natale e a tutti un buon natale”… ^_^

    • avatar Barbara C. scrive:

      Anch’io ricambio gli auguri al caro Chribio/Christian & cara consorte ;) e a Nya74, estendendoli a tutti gli appassionati di MemoCinema. Serene e felici festività! Buon Natale! smile
      Barbara

  16. avatar Sonia scrive:

    Piochan potresti intervenire in questa trama?
    http://www.memocinema.com/?p=94672
    La richiedente afferma che non è risolta. Non capiamo se il disguido possa essere dovuto ad una trama richiesta nei commenti sopra. Se cosi fosse come dobbiamo comportarci la prossima volta? sarebbe meglio che il bottone per segnalare errori e spam fosse sempre attivo anche nel momento in cui venga messo il risolto. Si può fare? anche perché ho notato che spesso lo spam si intrufola proprio nelle trame già risolte cosi non si può più segnalare. E’ possibile che la segnalazione possa essere equivocata come un risolto? Se potessi intervenire intanto per togliere il risolto a questa trama e poi a fare un po’ chiarezza e darci dei consigli per il futuro .
    grazie ciao Sonia.

    • avatar Pionchan scrive:

      Sonia innanzi tutto scusa il grave ritardo con cui rispondo.
      L’aggiunta del risolto è un mio errore.
      Non lascio attivo il pulsante segnala come risolto se la trama è risolta perché quando lo lasciavo ricevevo segnalazioni per trame già risolte da persone troppo solerti e poco accorte del “Risolto” nel titolo.
      Tuttavia è vero che in questo modo sparisce anche la possibilità di segnalare eventuali problemi. Per cui cambierò la funzione di segnalazione in modo da lasciarla visibile anche dopo che la trama è stata data per risolta, per segnalare problemi/errori/spam e anche per segnalarmi trame date erroneamete per risolte. Ma farò in modo che non si possa inutilmente risegnalare nuovamente come risolto. Che ne pensi?

      • avatar Sonia scrive:

        secondo me sarebbe perfetto! lasciare solo l’opzione per segnalare errori o spam, dopo la risoluzione della trama.
        cosi se ci sono problemi basta pigiare il bottone ;)

        http://www.memocinema.com/?p=94672 a proposito in questo caso la trama è stata poi risolta , quindi ripigerò il bottone anche per il risolto! laugh

        grazie e ciao Sonia

        • avatar Pionchan scrive:

          Ho aggiornato la funzione delle segnalazioni e aggiornato il pulsante. Ora le scelte cambiano a seconda che la trama sia risolta o meno. Se è risolta, è possibile segnalare che è stato erroneamente attribuito il risolto. Forse questo mi farà arrivare anche segnalazioni per trame davvero risolte ma senza alcun commento, caso tipico è quando un autore mi contatta direttamente per confermare o quando segnala senza commentare. Comunque vediamo come va. Ho anche specificato meglio le voci in merito ad abusi e spam, dividendo in segnalazioni per la trama e per i commenti.

  17. avatar Maury scrive:

    Ciao, posso suggerire di cambiare lo sfondo del sito? rosso e giallo da un pò fastidio agli occhi, grazie

    • avatar Castàlia scrive:

      Pionchan: Se posso dire la mia… trovo che invece va benissimo, nessuno si è mai lamentato e, a mio avviso, c’è un equilibrato contrasto tra fondo e i link che devono essere in evidenza. Da parte mia non cambierei nulla, penso che il richiamo e il successo del sito risiedano anche in questo felice matrimonio tra un rosso non acceso, tra il carminio e il bordeaux, e il giallo che vira al senape. E da contorno altri colori: il bianco dei commenti e quelli dei vari avatar. Non modificherei l’attrattiva che rende unico MemoCinema e di facile consultazione… elementi che auspicavamo estendere anche a MemoMusica. Io sono dell’ idea: squadra che vince non si cambia. Pensiero mio spassionato. Ciao, Castàlia.

      • avatar sara scrive:

        Anche io non cambierei nulla, ma esiste anche MemoMusica?

        • avatar Castàlia scrive:

          Esisteva… per chi non ricordava canzoni. Forse era poco frequentato e ora non c’è più. MemoCinema ha avuto ed ha più successo. Ciao, Castàlia. ;-)

          • avatar Michel scrive:

            Ma se qualcuno volesse cercare una canzone di cui non ricorda il titolo , la può scrivere qui su MemoCinema? ( visto che Memomusica non esiste più)

            • avatar Castàlia scrive:

              Ciao, anche se il sito è monotematico, qualche volta è successo considerato che la natura degli esseri umani è variegata e gli interessi sono poliedrici. Personalmente, non sono fiscale per certe cose e non grido allo scandalo; di sicuro non sono per niente ferrata in un certo tipo di musica modernissima, per il semplice motivo che amo la musica classica e anche un genere esclusivamente di nicchia, che richiede un certo tipo di struttura mentale, sensibilità e retroterra culturale. Questo è il mio pensiero… che conta zero. smile Bisogna che risponda l’amministratore Pionchan, è solo lui che dovrà dire se si può o oppure no. Ciao, Castàlia.

              • avatar francesco s. scrive:

                Scusate ma sapete leggere? se il sito si chiama “Memocinema” secondo voi che vuol dire? Vuol dire che si possono scrivere solo trame di film dimenticati, ma vedo che qui si scrive di tutto( canzoni , musica, cartoni, trasmissioni,richieste personali ecct.) mah

                • avatar Angelo S. scrive:

                  Il sito si chiama “MemoCinema” ma non si cercano esclusivamente film. Ci sono varie voci che si possono cercare, tra le quali animazioni, canzoni dimenticate, trasmissioni TV, ecc.
                  Cercare altro che non sia un film non è affatto un abuso.
                  Discorso diverso va fatto quando qualcuno s’infila nel sito per farsi (per esempio) correggere gli esercizi d’inglese. Quella sì è una richiesta estranea a questo sito.

                • avatar Pionchan scrive:

                  Dato che MemoMusica è chiuso, trovo accettabile, come amministratore, richieste di titoli di canzoni o libri, non è cinema ma riguarda sempre qualcosa di dimenticato e se è possibile essere d’aiuto, perché no. Sono accettabili anche cartoni. Sono invece sempre propenso a eliminare richieste personali se le intercetto in tempo, soprattutto se lontane dal tema cinema. Se le trovo solo dopo che qualcuno ha risposto cortesemente nonostante il tema non sia attinente, le lascio per rispetto a chi ha messo impegno nel dialogo e tempo per fornire una risposta. In genere comunque il numero di queste richieste è piuttosto basso e riguarda spesso i film.

    • avatar Pionchan scrive:

      Mi aspettavo molte più proteste per il colore, in questi anni ed invece questa è la prima che leggo. Mi dispiace, non era mai stata mia intenzione dare fastidio alla vista, il colore è volto a caratterizzare il sito, ed emergere un po’ dalla norma, fatta di tanti bianchi e grigi. Capisco che non possa piacere a tutti. Ho pensato spesso di cambiare colori e tornare ai classici bianco e nero, ma ho sempre sentito questo come snaturare la natura del sito a cui in fondo mi sono affezionato. Per Maury e per chi altri avesse tuttavia preferenze differenti, esiste un modo per cambiare radicalmente colore a tutto. Un sistema è quello di intervenire su settaggi molto specifici ed avanzati del proprio browser (procedura differente caso per caso), un altro sistema è quello di richiedermi di installare un plugin che permette a ciascuno di scegliersi un set di colori.

  18. avatar michela scrive:

    Ciao, spero mi potiate aiutare.qualche giorno fa ho scritto una trama , solo che non riesco più a trovare il mio post, e non ricordo il titolo che avevo scritto, e non so neanche se qualcuno mi ha risposto.la mia trama parlava di una bambina che vedeva il fantasma della sorella della madre ma poi il padre della bambina scopriva che era tutto frutto dell’immaginazione della figlia, non esisteva nessuno fantasma.grazie.

  19. avatar luisa p scrive:

    Ciao Michela, il tuo post e’stato risolto da Castàlia , guarda qui http://www.memocinema.com/?p=94770. Ciaosmile Luisa

  20. avatar Castàlia scrive:

    Ciao, Pionchan: credo che la funzione di replica abbia qualche problema. Infatti, nel mio commento di risposta a Michela, è uscita la finestra che diceva più o meno che il documento era duplicato e che io l’avevo già inviato. Era la prima volta. Inoltre raggiungere il sito è diventata una scalata. Vedi tu. Ciao, Angela.

    • avatar Pionchan scrive:

      Il problema alla funzione di replica mi è nuovo e non sono stato in grado di riprodurlo. Speriamo sia una cosa passeggera, comunque dovrebbe sparire con il rinnovo del sito, quello che era previsto a Natale. Purtroppo è slittato ancora e quindi siamo tutti qui con questi e altri problemi. Però il tempo non è trascorso invano perché ho studiato e testato molto. Entro fine marzo prevedo il trasloco di MemoCinema in un nuovo server con wordpress ottimizzato da persona competente. Cambieranno ancora tante cose, perché aggiornando, perderemo qualcosa e guadagneremo altro, ma il problema della raggiungibilità del sito dovrebbe definitivamente risolversi, perché ho finalmente capito a cosa è dovuto e mi sono organizzato per risolverlo.

  21. avatar Angelo S. scrive:

    Buongiorno a tutti Voi,

    proprio oggi ho notato che la parte di schermata dei commenti appare con tre diverse tonalità di rosso bordeaux, a fasce verticali, gradualmente più scure da sinistra a destra.
    E’ normale o è un difetto dello schermo del mio PC?

    • avatar Barbara C. scrive:

      Ciao Angelo,
      a me compare tutto come al solito, con lo stesso bordeaux.
      Barbara

    • avatar Pionchan scrive:

      Ottima vista smile
      C’è effettivamente una tenue sfumatura che può essere più o meno evidente a seconda del monitor.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ciao, assicuro che la mia vista è perfetta: e’ questione di monitor e di luce. Beh! Ad essere sincera è il mio umore che oggi non è a posto. Ciao, Castàlia.

        • avatar Barbara C. scrive:

          Ciao Castàlia, Pionchan e Angelo,
          la sfumatura l’ho sempre vista, ma Angelo parla di 3 diverse tonalità… penso anch’io che dipenda dal suo monitor.
          Un bacione ad Angela ;)
          Ciao,
          Barbara

        • avatar Pionchan scrive:

          Non metto in dubbio la bontà della tua vista, è un problema legato ai monitor, mostrano cose differenti a seconda della fattura e del bilanciamento dei colori.

          • avatar Castàlia scrive:

            Non ho mai pensato che mettessi in dubbio. Ho pensato esattamente che dipende da quello che hai scritto in maniera più tecnica. ;-) Ciao, Castàlia.

  22. avatar abyx scrive:

    Hmm mi ricordo di aver postato qua una altra trama anni fa, ma per me è impossibile trovarla col motore di ricerca, perche la mia memoria è quel che è… Non ricordo il titolo che le avevo dato…

  23. avatar marcello scrive:

    ciao a tutti!!! è qualche giorno che quando mi collego su “memocinema” dal cellulare, non riesco a visualizzare correttamente la pagina del sito. in pratica , mi sparisce la parte desta della pagina, dove appaiono i commenti degli utenti, le vecchie trame ect. , mi compare solo la parte sinistra della pagina, mentre quando mi collego sul pc tutto funziona bene. Questa cosa succede solo a me o anche a qualcun’altro? ciaosmile

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, a me succede di peggio: non mi collego proprio! E’ diventato più facile scalare l’ Everest. Ciao, Castàlia.

    • avatar Pionchan scrive:

      Sto sperimentando una versione “fludia” del sito, la colonna destra viene spostata in fondo alle trame, permettendo una più agevole lettura del testo che si adatta alla larghezza dello schermo del telefono.

      La lettura viene agevolata ma ovviamente non tutto è perfetto, spostando la colonna di destra in fondo si ottiene una pagina molto lunga.
      Personalmente non trovo difficile scorrere fino in fondo ma potrebbe essere fastidioso per qualcuno. Forse potrebbe aiutare inserire in cima un pulsante per saltare direttamente alla parte sottostante alle trame.

      Posso suggerire intanto di cambiare modalità di visualizzazione, molti browser per telefoni presentano un’opzione per visualizzare i siti come su PC, eliminando temporaneamente la fluidità delle colonne.

      Per il momento intendo continuare i test e vedere se ricevo altri commenti in merito, a chi come Marcello trova scomoda questa visualizzazione, chiedo scusa per il brusco cambiamento, ma data l’enorme diffusione degli smartphone, trovo necessario trovare un modo per mostrare comodamente il sito anche su schermi ridotti, senza costringere a ingigantire la pagina con le dita per leggere e cliccare.

      Ovviamente ogni suggerimento e commento è benvenuto.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ognuno con le sue cose si comporta come crede, però… personalmente trovo la novità poco funzionale, si perde la visione di insieme, diventa una seccatura scorrere tutta la pagina per chi, come me usa, solo il pc. Il tempo da dedicare ad altro verrebbe intaccato. Non mi sembra una buona soluzione. Sicuramente non mi troverò bene. D’altra parte, ho notato tra amici e familiari che usano lo smartphone che, ormai, con molta facilità allargano lo schermo ridotto ingigantendo la pagina: sono talmente abituati che l’azione diventa meccanica e sbrigativa, manco ci fanno caso né hanno segni di fastidio. Commento mio sincero e spassionato. Ciao, Castàlia.

        • avatar Pionchan scrive:

          diventa una seccatura scorrere tutta la pagina per chi, come me usa, solo il pc

          Riconosco che scorrere non è comodo.

          per chi, come me usa, solo il pc…

          Ma se usi solo il pc la colonna di destra dovrebbe restare dove è sempre stata.

          con molta facilità allargano lo schermo ridotto ingigantendo la pagina: sono talmente abituati che l’azione diventa meccanica e sbrigativa

          Vero, questa cosa la faccio anche io ma è anche vero che tocca farla per quasi ogni link della pagina. All’inizio non lo trovo fastidioso, dopo la centesima volta che il telefono mi ripresenta la schermata ridotta dopo che l’avevo allargata e devo riallargare, comincio a pensare che non sia una visualizzazione poi tanto comoda.
          Comunque prendo nota anche del tuo parere negativo, grazie.

          • avatar Castàlia scrive:

            Ciao, e grazie per la risposta. E se dovesse cambiare anche sul pc? C’è una cosa che mi pare strana …utenti non abituali, che si e no passano una volta o due, che non sanno nulla del sito, che non apportano granchè contributi, hanno pure la sicumera di fare dei rilievi… colore… fondo… caratteri … righe bianche, gialle, schermo grande, piccolo, colonne, strisce pedonali, zebra a pois, spot e quant’altro, tanto per fare esempi. Veramente che siamo arrivati alla generazione dei comodi!!! Scusa, ma è da un pò che sto osservando. Ciao, Angela.

            • avatar Pionchan scrive:

              E se dovesse cambiare anche sul pc?

              Non dovrebbe. La visualizzazione cambia quando lo schermo è inferiore in larghezza a determinati pixel, tipicamente il pc moderno usa uno schermo di larghezza superiore ai 1000 pixel, mentre tablet e telefoni hanno larghezza inferiore. Queste differenze permettono di creare una struttura adattabile. Su pc, a meno di non restringere la propria finestra del browser, la visualizzazione non cambia.
              Quanto alle opinioni, è opportuno ascoltare tutti, per meglio individuare problemi ed esigenze inaspettate.

  24. avatar eros scrive:

    ciao Marcello e Castàlia, anche io ho difficoltà a collegarmi, oggi sono riusciuto finalmente a raggiungere il sito!!!dopo quattro giorni che non riuscivo a colllegarmi, nè dal pc, nè dal cellulare, e pochi minuti fa ho provato a collegarmi con il cellulare, ed ho lo stesso problema di Marcello, mi compare solo la parte sinistra della pagina dove ci sono le trame, ma non mi fa scrivere i commenti. mentre con il pc(quando riesco a raggiungere il sito) non ho nessun problema. ciao smile

    • avatar Castàlia scrive:

      Mal comune… mezzo gaudio smile Confido in un sicuro miglioramento. Non scoraggiamoci e armiamoci di pazienza. ;-) I nostri interventi mirano anche a monitorare la situazione, che certamente è a conoscenza di Pionchan, il quale si sta già adoperando per una soluzione ottimale del problema … come avvenuto egregiamente in passato. smile Ciao, Castàlia.

      • avatar Nya74 scrive:

        T_T non mi collego nemmeno io… sempre irraggiungibile… finalmente in questo momento ha aperto la pagina, ma navigo con molte difficoltà e lentezza ad apertura pagine… spero in un miglioramento efficace e veloce… Pionchan confidiamo tutti in te…

        • avatar Pionchan scrive:

          Mi dispiace. La situazione è ovviamente diventata insostenibile.
          Posso però dare una buona notizia: ho già sottoscritto un contratto per un nuovo server. Attualmente è in fase di allestimento.
          Test di funzionamento, personalizzazione del sito, ottimizzazione dati e sicurezza… ci sono tante cose da fare ma il lavoro prosegue. Una volta terminati i preparativi, sarà la volta dei dati: tutte le trame e i commenti saranno trasferiti. Forse in questa fase ci saranno uno o due giorni di pausa.
          Non azzardo a dire quando sarà tutto pronto, però tutto procede bene, fra non molto potremo finalmente avere un ambiente stabile.

          • avatar Castàlia scrive:

            Ciao: per quello che mi riguarda… mi sono già espressa ;-) Più che sicura della tua competenza e affidabilità. Nessun dubbio sull’esito positivo di tutto. Disponibile a test di verifica volti ad ottimizzare. Ciao, Angela.

  25. avatar Nya74 scrive:

    Grazie Pionchan! Per la tua disponibilità, il tuo interessamento e tutto il lavoro che fai.

  26. avatar nya74 scrive:

    Ciao Pionchan, scusami ma è sparita una trama a cui avevo risposto di recente… cosa è successo? Era la trama di un film italiano, di una ragazza che paragona il tipo con cui fa sesso, con Siffredi, mentre manda messaggi al telefono ad un’amica… non la trovo più…

    • avatar Nya74 scrive:

      Come non detto, l’ho trovata… era una richiesta del 2012… non so come ma mi sono trovata a rispondere ad una richiesta cosi vecchia…pensavo fosse recente. Chiedo venia! :-P

      • avatar Kalos scrive:

        Nya ma di che ti scusi? Hai fatto benissimo! smile
        Lo scopo di Memocinema è di risolvere i tarli degli utenti, sia anche di richieste di 8 anni fa. Capita (anche se non spesso) che il richiedente ripassi a controllare dopo anni. Ad esempio a me piace moltissimo sfruculiare tra le vecchie trame, spesso non rispondo subito, ci rifletto sopra, poi me ne dimentico, ci ritorno dopo mesi.. o semplicemente nel frattempo ho visto per caso il film richiesto. Contribuisci anche tu a non fare “morire” le richieste passate ;)

        • avatar nya74 scrive:

          Grazie Kalos, se la metti così, in effetti… Io avevo solo pensato al fastidio che potevo causare per recuperare una trama tra mille e mille… avendola trovata ho subito avvisato.
          Ciao ^_^

  27. avatar Angelo S. scrive:

    Può essere utile una funzione che avvisa (per posta elettronica) gli autori delle richieste, quando arrivano commenti e risposte ai loro post.
    Attualmente bisogna aspettare che l’autore di una richiesta venga a dare di nuovo un’occhiata… e qualcuno a volte non ripassa più.
    Con gli avvisi, i richiedenti verrebbero messi al corrente delle risposte pervenute.
    Non so se questa funzione sia facile da attivare. In molti siti e blog c’è già da molto tempo.

    • avatar Pionchan scrive:

      Questa funzione esisteva nei primi anni di MemoCinema e poi l’ho disattivata per ridurre il lavoro del server. In seguito inaspettatamente si è perfino interrotto il servizio di posta per cui non potevo più ripristinarla.
      Ora il servizio di posta del server è di nuovo operativo, ma siamo vicini a un trasloco di server (questione di poche settimane se non vengono fuori problemi inattesi). Il trasloco comporterà un fondamentale cambio di versione di wordpress per cui molte funzioni del sito dovranno essere aggiornate. Per cui per il momento non la ripristino, mi limito al semplice mantenimento.
      Passati al nuovo server invece intendo reintrodurre, tra le altre cose vecchie e nuove, proprio le comunicazioni all’autore e penso che questa volta non ci saranno problemi.

      • avatar Kalos scrive:

        Deo (Pionchan) gratias! smile Ho sempre ritenuto questa funzione fondamentale, darà sicuramente ulteriore credibilità al sito e sprone a chi rinuncia a risolvere perchè troppo spesso non si ricevono più notizie dai richiedenti

  28. avatar Sonia scrive:

    sarebbe grandioso!!!! tienici informati e grazie. laugh

  29. avatar chribio scrive:

    Avevo gia’ risposto ieri sera ma il “Nemico” (si vede ancora esistente …) mi ha mangiato tutto quello che avevo scritto e quindi ora faccio un pourpourri del discorso.
    Saluto Angela ovviamente e tutti i vari Amici/Aiutanti del Sito nel quale ci si scambia opinioni,aiuti ed altro ancora in tranquillita’ e se ci sono divergenze in qualcosa si e’ sempre cercato di non andare mai oltre la piu’ normale conversazione senza esagerare nei toni (anche se qualche volta qualcuno ho letto avere avuto delle piccole “noie” ma pare acqua passata … passata).
    Ci tengo a precisare (cosa puramente personale …) e a scanso di equivoci che,se il sottoscritto non si fa piu’ spesso vivo e’ SOLO perche’ risulta piu’ incasinato in varie cose e che solo verso Sera combina di fare un piccolo “Volo” per vedere come siamo a news e casomai se trova qualcosa d’interessante si scrive (uso la 3^ persona mah ,giusto cosi’ …) !
    Bene,rispondendo all’Utente “Silvano”,in merito a “Tragica incertezza” io ho solamente immesso anche il link al mio “Torrent” di qualche mese fa cosi’ per poterlo scaricare e visionare ma bisogna ringraziare Angela che aveva trovato la Pellicola giusta smile !
    Il Film del Direttore d’Orchestra non ho Alba di cosa sia,ahime’ !
    Salutoni a todos !

  30. avatar chribio scrive:

    Avevo gia’ risposto ieri sera ma il Nemico (si vede ancora esistente …) mi ha mangiato tutto quello che avevo scritto e quindi ora faccio un pourpourri del discorso.
    Saluto Angela ovviamente e tutti i vari Amici/Aiutanti del Sito nel quale ci si scambia opinioni,aiuti ed altro ancora in tranquillita’ e se ci sono divergenze in qualcosa si e’ sempre cercato di non andare mai oltre la piu’ normale conversazione senza esagerare nei toni (anche se qualche volta qualcuno ho letto avere avuto delle piccole noie ma pare acqua passata … passata).
    Ci tengo a precisare (cosa puramente personale …) e a scanso di equivoci che,se il sottoscritto non si fa piu’ spesso vivo e’ SOLO perche’ risulta piu’ incasinato in varie cose e che solo verso Sera combina di fare un piccolo Volo per vedere come siamo a news e casomai se trova qualcosa d’interessante si scrive (uso la 3^ persona mah ,giusto cosi’ …) !
    Bene,rispondendo all’Utente “Silvano”,in merito a Tragica incertezza io ho solamente immesso anche il link al mio Torrent di qualche mese fa cosi’ per poterlo scaricare e visionare ma bisogna ringraziare Angela che aveva trovato la Pellicola giusta smile !
    Il Film del Direttore d’Orchestra non ho Alba di cosa sia,ahime’ !
    Salutoni a todos !

  31. avatar Angelo S. scrive:

    Ho appena letto una trama scritta coi piedi… e pure sporchi! Un autentico affronto alla grammatica, alla punteggiatura e all’ortografia.
    Non ho scritto commenti in merito sotto la richiesta. Spero che qualcuno trovi la soluzione al film cercato… come spero che l’autrice della richiesta trovi un buon vecchio libro di grammatica italiana.

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, ho letto… ;-) … non farti il sangue acido. Anche nel sito è proiettato qualche aspetto del contesto sociale in cui siamo costretti a vivere: volgarità, turpiloquio, trivialità, ineducazione/maleducazione, ignoranza crassa, abissale… sono sempre più frequenti. Personalmente sono diventata maggiormente selettiva, interloquisco solo con alcuni, non perdo il mio tempo, che è molto prezioso, a considerare richieste che sono solo insulto alla vista e all’intelligenza. Ciao, Castàlia (Angela I.)

      • avatar nya74 scrive:

        Cavolo, me la sono persa… :-p
        In sua difesa potrei dire che magari è straniera/o …
        Però mi piacerebbe leggerla… chissà, potrei avere la soluzione…

        • avatar Castàlia scrive:

          Non sprecare dendriti, assoni… annessi e connessi. Dammi retta ;-) E poi, forse, la soluzione è stata già trovata. Ciao, Angela.

  32. avatar __Vampirina03__ scrive:

    ma per dire che un film è risolto come bisogna fare?

    • avatar Castàlia scrive:

      Nel contesto del commento dici che è risolto, o qualcosa di simile, come hai già fatto in

      http://www.memocinema.com/?p=95580&cpage=1#comment-90274 che è a posto

      Oppure premi il pulsante SEGNALA COME RISOLTO, che si trova sotto alla tua richiesta a destra, riempi il campo che ti riguarda e poi premi su invio. Oppure scrivi a Dì la tua che la richiesta è stata risolta, ma ovviamente devi allegare il link che si riferisce alla richiesta. I metodi più semplici sono i primi due. Il RISOLTO verrà apposto dall’amministratore Pionchan appena possibile e dopo diventerà visibile. Spero di essere stata chiara. Ciao, Castàlia.

  33. avatar __Vampirina03__ scrive:

    sei stata chiarissima grazie mille

  34. avatar Castàlia scrive:

    Non sono siciliana, ma adoro la stupenda Sicilia. A tutti gli amici siciliani in Italia e nel mondo dedico una canzone per la cui bellezza non ci sono parole

    Ciao, Castàlia.