Di’ la tua

Archivio 1
Archivio 2
Archivio 3
Archivio 4
Archivio 5
Archivio 6
Archivio 7
Archivio 8
Archivio 9
Archivio 10
Archivio 11


103 risposte a Di’ la tua

  1. avatar Pionchan scrive:

    Anno nuovo, pagina nuova!
    Felice 2019 a tutti!
    Quest’anno MemoCinema entra nel suo dodicesimo anno di vita.
    Nell’anno precedente MemoCinema è stato piuttosto stabile e sicuro grazie al trasferimento del maggio 2017, c’è stato qualche giorno difficile ma non legato al server, solo per questioni legate alle dimensioni del database, che qualche volta bisogna far ripartire ed ottimizzare.
    Come accesso abbiamo avuto un numero costante di visitatori e ogni giorno nuove trame. Recentemente sono arrivati nuovi visitatori che non conoscevano il sito.
    Generalmente i problemi con i contenuti sono stati pochi, anche grazie alle segnalazioni di tutti voi.
    Sotto il profilo economico, il sito rimane attivo solo grazie alle pubblicità che permettono di pagare il server, le entrate sono piuttosto altalenanti. Da pochi giorni ho aggiunto nella colonna a destra la possibilità di donare qualcosa, perché tutto aiuta. MemoCinema quindi rimane un sito gestito per hobby e non il mio principale lavoro, per cui continuerò a partecipare dietro le quinte ma senza costanti interventi.
    Sarò sempre disponibile per ogni comunicazione.

    • avatar Denise Desirée scrive:

      Buon anno, Io sono una nuova, vorrei tanto sapere il nome del film che ho cercato… Io incrocio le dita… Grazie

    • avatar Mr. Rabbit scrive:

      VORREI SAPERE CHI HA INSERITO LA MIA MAIL DELLA PAROLA D ORDINE DI NOVEMBRE IN QUESTO SITO SOPRATTUTTO PERCHE IL TITOLO CHE DATE È DEL TUTTO SBAGLIATO E QUINDI LE PERSONE SI PRESENTANO ALLA PORTA CON PASSWORD ERRATA E NON LI FACCIAMO ENTRARE A CAUSA DELL’INFORMAZIONE DEL TUTTO FUORVIANTE DI QUESTO SITO!
      INOLTRE LA TRAMA È SCRITTA COMPLETAMENTE DI MIO PUGNO E NESSUNO HA DATO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE NE CHIEDO QUINDI L’IMMEDIATA RIMOZIONE…IMMEDIATA!!!
      PARLO DEL TITOLO (sbagliato) L’EREDITIERE E IL SUO MAGGIORDOMO (ve lo siete completamente inventato inoltre)

      • avatar Pionchan scrive:

        Buongiorno Mr. Rabbit.
        1) Non esiste qui alcuna cosa chiamata parola d’ordine di novembre e non trovo alcuna tua email nel sito. Se vuoi che tolgo qualche informazione personale dovrai essere più specifico ed indicarmi dove si trova.
        2) Il titolo delle trame è sbagliato perché questo sito serve a trovare il titolo corretto. Chi scrive le trame quindi inventa apposta un titolo dare alla propria trama -- non al film, alla trama -- perché se sapesse già il titolo corretto non sarebbe qui.
        3) mi dispiace ma non capisco il discorso sul non poter entrare presentandosi alla porta.
        4) la trama “l’ereditiere e il suo maggiordomo” a quanto ho visto non figura su nessun altro sito che su MemoCinema e account correlati. Sembra quindi un testo originale. Se non è così, puoi gentilmente indicare dove è stata pubblicata prima di apparire su Memocinema?

        Aggiornamento

        Trovo ora un tuo messaggio nella sezione segnalazione abusi e spam e lo riporto qui per chiarezza per tutti

        Questa trama è l’indovinello da risolvere per avere la password del mese di novembre per accedere al mio speakeasy, il White Rabbit! L ho scritta di mio pugno ed inviata ai miei contatti e il fatto che qualcuno la abbia pubblicata qui, oltre che non essere una cosa da me autorizzata il problema più che altro è che fa presentare tutti alla porta con il titolo L EREDITIERE E IL MAGGIORDOMO…cosa che non c’entra nulla con il titolo reale che come già scritto da qualcun altro è “LE ORE PICCOLE” con STANLIO & OLLIO

        Ora mi è più chiaro.

        In questo sito saltuariamente qualcuno si fa aiutare per risolvere indovinelli o quiz e si assume le proprie responsabilità nel fare questo e per le conseguenze che ha la sua richiesta e per l’uso che fa con le informazioni che ottiene.
        A volte questo comportamento è vietato dai regolamenti dei quiz a cui si partecipa. Qui su MemoCinema non è vietato chiedere aiuto per una trama di qualsiasi natura e non è responsabilità di questo sito rispondere ai regolamenti altrui, in particolare regolamenti sconosciuti e mai sottoscritti.

        Le autorizzazioni a fare o non fare qualcosa devi darle ai tuoi contatti, non a MemoCinema.
        Se uno dei tuoi contatti ha ricevuto e pubblicato quanto hai scritto e tu avevi specificatamente vietato questo, la responsabilità è della persona tra i tuoi contatti. Se non lo hai vietato, la responsabilità è anche tua.
        Dovrai risolvere la cosa con i tuoi contatti.

        Su MemoCinema non sono ammessi contenuti protetti dai copyright se non per politica di fair use, ovvero è possibile ad esempio usare parte di materiale altrui per scoprire il titolo, discutere di cinema, trame, e opere protette in genere.

        Per quanto riguarda la tua richiesta quindi, non c’è per ora alcuna prova che la trama sia stata scritta da te o che sia stata pubblicata in passato, e considerato che è comunque legittimo discutere di opere protette usando materiale altrui, non ci sono secondo me le condizioni per richiedere la rimozione.
        Non ho nemmeno alcuna prova che esista un tuo speakeasy con accesso con indovinello e potresti benissimo essere qualcuno che desidera che vengano rimossi contenuti da MemoCinema per differenti motivi.

        Tuttavia accetto la tua richiesta, anche se scritta in maniera perentoria come se tu avessi autorità qui, e questo solo alla luce del fatto che usare MemoCinema per la soluzione di quiz enigmi e giochi, aiuta il richiedente e questo va benissimo qui, ma se quello che dici è vero, in questi casi crea una situazione esterna al sito inaspettata e ha più o meno un grande impatto su realtà altrui. Questo è un esito per cui il sito non è stato creato.
        Ti invito però a rimarcare ai tuoi partecipanti quali comportamenti sono ammissibili e quali no perché questo sito non risponde a te e alle tue decisioni.

        Alla luce di questo e del fatto che approvo la tua richiesta, aggiungo anche che non è accettabile ricevere da te un messaggio tanto iroso, accusatorio ed incomprensibile e se si ripeterà, verrà cestinato senza porvi tanta attenzione.

  2. avatar Castàlia scrive:

    Pionchan, felice anno nuovo anche a te. Avrei un inconveniente… non è questione di vita o di morte per fortuna, ma un fastidio sì. Ultimamente si è verificato l’errore del database, che si è risolto subito in modo autonomo. Forse in uno di questi eventi è saltato il mio login. Chiarisco: puntualmente ogni volta che invio un commento, devo riempire i campi nome-email-sito web che appaiono bianchi rispetto a prima già compilati. Non è un grande problema, ma perdo qualche secondo. Siccome tu sei il mio bravo mago unico preferito… potresti fare una piccola magia e ripristinare il tutto? Grazie. Castàlia/Angela bye

  3. avatar Nya74 scrive:

    Ciao Pionchan, volevo segnalarti che a me succede altro… Ho il login attivo e quando pubblico un commento non esce più la scritta “segui questa conversazione”… quella che in pratica ti fa arrivare i commenti e gli avvisi della richiesta in cui hai messo il commento… per cui non so se hanno risposto o se hanno aggiunto altri commenti in generale… puoi controllare? Grazie

    • avatar Pionchan scrive:

      Grazie della segnalazione, provo ad indagare cosa sia successo.
      Anche qui la causa a monte potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di wordpress, ma devo verificare, forse è solo un plugin disabilitato.
      Mi servirà un po’ di tempo per fare delle prove, ma seguirò anche questo problema.

      • avatar Sonia scrive:

        Sì ,me ne sono accorta anch’io . Questa funzione è presente per chi scrive un commento senza aver fatto l’accesso al sito con il proprio account. Per chi invece è iscritto e commenta tramite account,non c’è questa funzione unknw

        • avatar Pionchan scrive:

          E’ vero, funziona per una pare dei visitatori, per questo dopo alcune verifiche non ho riscontrato problemi… però non è operativo come dovrebbe essere, per cui non mi resta che insistere per capire il perché di questa disparità di trattamento.

  4. avatar Maria scrive:

    Ho risolto il film di cui ho fatto richiesta ieri sera ma non so come comunicarlo. È stato Castàlia ad aiutarmi. Il titolo del film è “Qualcuno in ascolto”. Grazie a tutti, sono anni che lo cerco, anche perché, vedendolo solo una volta, non ricordavo bene tutti i dettagli. Consiglierò a tutti questo sito.

  5. avatar Nya74 scrive:

    Ciao Pionchan scusa se ti scrivo ancora, ma da questa mattina non visualizzo più i commenti degli altri sotto alle richieste… visualizzo solo un riquadro per poter commentare… puoi sistemare per favore? Succede sia se sono loggata che non… T_T

  6. avatar Pionchan scrive:

    Ciao, grazie delle segnalazioni, ora la sezione dei commenti dovrebbe essere tornata normale.
    Se non è così avvisatemi per favore.
    Il problema è avvenuto per una impostazione non richiesta di un plugin dei commenti, recentemente aggiornato.

  7. avatar Sonia scrive:

    Scusate una domanda a Pionchan ma anche agli altri utenti : avete ma provato a far una ricerca avanzata nel sito? Tutti i generi sono già selezionati, come si fa a a fare una ricerca solo per un genere specifico? Ho provato a deselezionarli tutti, ma nemmeno funziona. Che siano selezionati o deselezionati tutti, il risultato della ricerca non cambia. Si potrebbero migliorare le funzioni di ricerca? O c’è già un modo per farlo?

    ciao Sonia

    • avatar Pionchan scrive:

      La funzione di ricerca era pienamente funzionante quando l’ho inserita, ma effettivamente ora mostra di avere i problemi che segnali.
      Le opzioni della funzione sono corrette, per cui mi viene il sospetto che sia necessario cercare un’altra funzione che sia al passo con la versione attuale di wordpress.
      Aggiorno wordpress anche se c’è il rischio di andare incontro a tanti problemi perché l’aggiornamento permette di migliorare la sicurezza del sito. Poi però come in questi casi si possono verificare delle anomalie e malfunzionamenti, ma è meglio cambiare una funzione che avere falle nella sicurezza.

  8. avatar Castàlia scrive:

    Pionchan, scusa: forse stasera non vedo bene. A me pare che il tempo a disposizione per modificare un commento sia notevolmente aumentato; leggo più di 1500 minuti. Se ho visto bene, non è troppo? Il tempo a disposizione che c’era prima, mi sembra 120 minuti, a parer mio era più che sufficiente. Vedi tu. Angela bye

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao, non si tratta di un errore, ma di una mia modifica, ho aggiunto 24 ore per cui ora ci sono 26 ore a disposizione.
      Sto sperimentando per vedere se porta qualche beneficio o no.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ho capito, almeno vedo bene smile Quali potrebbero essere i benefici… sinceramente non saprei. Avendo notato alcune cosette, poco ortodosse, nel corso del tempo…penso più al contrario. Faccio un esempio: due utenti A e B

        1) B dà la risposta per primo, ma sbagliata

        2) A dà la risposta esatta ma dopo un’ora rispetto a B

        3) B dopo 4 ore legge la risposta di A e ha tutto il tempo di modificare il proprio commento e dare la risposta esatta, invertendo in modo poco leale e corretto la realtà e la verità della situazione. A mio modestissimo avviso, la situazione precedente era ottimale. Si potrebbe sempre verificare la circostanza che ho prospettato, ma con più difficoltà perchè dovrebbe accadere materialmente la casualità che i due utenti abbiano commentato a breve distanza cronologica l’uno dall’altro e comunque il margine di tempo per modificare sarebbe notevolmente ridotto. Se un utente si accorge che ha sbagliato e non ha più la possibilità di modificare, lascia un nuovo commento rettificato. Qual è il problema? A me pare molto più corretto, che non fare modifiche anche dopo mesi o altro… Caso mai, andrebbe blindata la possibilità di fare modifiche dopo il tempo concesso. Pensiero mio. Ti ringrazio…Angela bye

  9. avatar Castàlia scrive:

    Ciao, Pionchan: il problema mattutino italiano, segnalato a mezzo email, appare risolto. Tutto a posto. Angela bye

  10. avatar Michele scrive:

    Buon caloroso augurio di buon anno a tutti e scusate il ritardo.Volevo chiedervi una cortesia,se era possibile ampliare la categoria anche ai telefilm di ogni genere ovviamente.
    sarebbe interessante visto che ci sono anche molti appassionati di telefilm americani ed italiani.

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, auguri ricambiati. Frequento il sito dal 2009 e per quello che io ho visto e letto in questi anni, ci sono state richieste di film, telefilm, serie, documentari, cartoni animati, canzoni, libri, trasmissioni, programmi televisivi… Si è sempre risposto, conoscendo l’argomento. Se la voce telefilm non è inserita nella categoria, basta che tu specifichi telefilm nella trama. In attesa della decisione dell’amministratore Pionchan, se hai una richiesta puoi inoltrarla utilizzando l’apposito modulo in

      https://www.memocinema.com/?page_id=100750

      Castàlia bye

  11. avatar Castàlia scrive:

    Scusa, Pionchan: so benissimo che sei impegnato per lavoro e ti faccio i miei complimenti per come svolgi le cose. Bravissimo. wink Si è presentato un inconveniente. Ho inviato dei commenti con tre link in

    https://www.memocinema.com/?p=101139&cpage=1#comment-108692

    Non sono passati a causa dei tre link e solo dopo ho capito perchè. Non riesco a fare il collegamento in quell’altro modo, con chrome non riesco. Vedi tu se puoi inserirli. Ti ringrazio. Altrimenti mi sembra di prendere in giro l’utente. Grazie ancora. Angela bye

    • avatar Pionchan scrive:

      Scusa che ti rispondo così tardi.
      Non sono sicuro di aver capito.
      E’ un eufemismo ovviamente, sono proprio confuso. dash
      Cos’è un “collegamento in quell’altro modo”? Non so cosa dovrei inserire.
      Forse che ho fatto già passare i tuoi commenti bloccati? Perché non vedo messaggi con link in moderazione.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ma no, che hai le idee chiarissime! smile Con chrome non so collegare premendo link, non mi riesce. Tu non hai trovato i tre link in moderazione, ci avrà pensato l’antispam a fare pulizia. Ho capito dopo quale era il termine antigesto. Ma non preoccuparti… ho già chiarito con l’utente e non ritiene quei siti sicuri. Pensiamo a stare bene… si rimedia a tutto. Ciao, Angela.

  12. avatar Castàlia scrive:

    Pionchan scusa: non è possibile collegarsi al sito, in quanto appare una pagina che recita:

    Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.

    Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web è scaduto o non ancora valido.

    l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l’utente o di intercettare i dati inviati al server.

    È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l’esplorazione del sito Web.

    Icona Consigliato Fare clic qui per chiudere la pagina Web.

    Icona Non consigliata Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).

    Ulteriori informazioni

    oppure (con Chrome) appare:

    La connessione non è privata
    Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da http://www.memocinema.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
    NET::ERR_CERT_DATE_INVALID

    Contribuisci a migliorare la Navigazione sicura inviando a Google informazioni di sistema e contenuti delle pagine. Norme sulla privacy

    Vedi tu. Castàlia bye

    • avatar Castàlia scrive:

      Ora sembra tutto normale. Castàlia bye

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao, si effettivamente c’era un problema legato a come viene “certificato” digitalmente il sito in merito alla sicurezza, e quando manca questa certificazione ma il browser se l’aspetta, beh in realtà funziona tutto comunque, ma al browser non garba affatto e vengono fuori segnali di errore e bizzarre visualizzazioni.
      Di solito quando succedono questi problemi devo intervenire manualmente e verificare le impostazioni di sicurezza.
      Ci stavo già lavorando su ma grazie della segnalazione good

  13. avatar Castàlia scrive:

    Sembra che il sito sia ritornato accessibile. Ieri sera era irraggiungibile e non ho potuto replicare a qualche commento. Non posso dire con precisione se siamo nella piena normalità, in quanto devo uscire per un impegno. A più tardi. Castàlia bye

    • avatar Castàlia scrive:

      Ieri, per tutta la giornata il sito è stato impossibile da raggiungere. Vorrei sapere se anche altri utenti hanno avuto questa difficoltà. Spero che la situazione sia tornata normale come al momento e non ci siano ulteriori sorprese… A dopo. Castàlia bye

  14. avatar chribio scrive:

    Buona Pasqua a tutti !
    bravo bye

  15. avatar Castàlia scrive:

    Ieri sera il sito era impossibile da raggiungere. Penso che anche altri utenti abbiano incontrato il problema, che ho segnalato a Pionchan. Vediamo nel pomeriggio se la situazione si è normalizzata. A dopo. Castàlia bye

    • avatar Pionchan scrive:

      Grazie della segnalazione, ho risolto appena ho letto il tuo messaggio.
      L’irraggiungibilità del sito era dovuto a un blocco del server dal motivo ancora poco chiaro. Sto monitorando il bambino capriccioso e cercherò di fargli capire le sue responsabilità di web server.

      • avatar Castàlia scrive:

        Pionchan, grazie moltissimo. Penso sempre al bene del sito, al tuo e ai tanti utenti che trovano in MemoCinema amici sinceri, anche se virtuali. Scusami se qualche volta ti do da fare, ma io sto di vedetta. Grazie e non solo a titolo personale. Auguri per tutto. Angela bye

  16. avatar mino scrive:

    Un saluto a tutti,

    scopro solo ora questa meravigliosa iniziativa, trovo tutto perfetto… ma lasciatemi fare solo una piccola critica costruttiva, questo sfondo rosso stanca molto gli occhi (magari perchè non più giovanissimi) se vorrete prendere in considerazione questa segnalazione il mio oculista ve ne sarà grato! ^_^

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, ti riporto questi commenti pregressi

      Maury scrive:
      07/01/2017 alle 11:15 pm
      Ciao, posso suggerire di cambiare lo sfondo del sito? rosso e giallo da un pò fastidio agli occhi, grazie

      avatarCastàlia scrive:
      08/01/2017 alle 12:34 pm
      Pionchan: Se posso dire la mia… trovo che invece va benissimo, nessuno si è mai lamentato e, a mio avviso, c’è un equilibrato contrasto tra fondo e i link che devono essere in evidenza. Da parte mia non cambierei nulla, penso che il richiamo e il successo del sito risiedano anche in questo felice matrimonio tra un rosso non acceso, tra il carminio e il bordeaux, e il giallo che vira al senape. E da contorno altri colori: il bianco dei commenti e quelli dei vari avatar. Non modificherei l’attrattiva che rende unico MemoCinema e di facile consultazione… elementi che auspicavamo estendere anche a MemoMusica. Io sono dell’ idea: squadra che vince non si cambia. Pensiero mio spassionato. Ciao, Castàlia.

      avatarsara scrive:
      08/01/2017 alle 1:02 pm
      Anche io non cambierei nulla, ma esiste anche MemoMusica?

      fonte: Dì la tua -- Archivio 10

      http://www.memocinema.com/?page_id=73583

      Castàlia bye

      • avatar mino scrive:

        Come suggerisce la sezione del sito ho solo detto la mia… smile

        Rimango convito che sia una critica costruttiva.

        Lascio qui un link magari può essere utile:

        https://it.semrush.com/blog/web-design-come-scegliere-colori-giusti-sito/

        ecco un piccolo estratto:

        “I colori caldi come il rosso, il giallo e l’arancione hanno un carattere forte e possono essere utilizzati per attirare l’attenzione dell’utente su elementi specifici. Tuttavia, se usati troppo spesso su una singola pagina, essi perdono la loro connotazione positiva e possono addirittura evocare sentimenti negativi, di aggressività e costrizione.”

        Un saluto sincero e complimenti ancora per l’idea.

        • avatar Pionchan scrive:

          Non pretendo che i colori del sito piacciano a tutti. Tuttavia preferisco di gran lunga seguire le mie preferenze e la mia indole che adeguarmi alle indicazioni di sconosciuti come in questo caso l’autore dell’estratto di semrush. Che tutti gli altri siti del mondo seguino pure delle indicazioni che, alla fin fine, li rendono tutti un po’ uguali, io sono contento che i colori di MemoCinema lo rendano unico e immediatamente riconoscibile.

          Mino aggiungo anche che hai sollevato l’argomento con molto tatto, tuttavia a sostengo del tuo gusto, sottolineo del tuo gusto, hai presentato un principio di autorità che presenta a sua volta il proprio gusto come generalmente preferibile. Questo non mi pare corretto perché mi costringe a difendermi contro una fonte presentata come autorevole nel design (cosa comunque opinabile) e senza alcuno sostegno a mia volta. Per motivi legati alla mia professione, è molto probabile che gran parte degli autori di semrush abbiano meno esperienza di me nel settore. Ma questo è comunque poco importante, fossero anche tutti premi Nobel, in ambiti soggettivi come arte, colore, design, gusto ma perfino in scienza, economica, fisica, ecc. è giusto, e spesso premia, fare le proprie scelte e non ascoltare gli altri.

          • avatar Castàlia scrive:

            Ciao, non posso che confermare: MemoCinema è unico al mondo proprio per i suoi colori. bravo
            Risposta cortese, chiara, degna di una persona che capisce …egregia. Buon tutto wink Angela e Castàlia laugh

          • avatar mino scrive:

            Mi rammarica tu ti senta attacato, non era questo l’intento, ma, visto l’effetto, la chiudo qui.

            Rinnovo i complimenti per l’idea ^_^

          • avatar Pionchan scrive:

            Capisco, nessun rammarico. Non mi sono sentito attaccato, forse questo termine è eccessivo. Più banalmente ogni critica, per quanto costruttiva, pone di fronte a una questione che spinge ad assumere una posizione. E’ un confronto, e può richiedere un certo impegno. Grazie per i complimenti e il contributo, mi ha comunque permesso di approfondire un po’ la natura delle mie scelte.

  17. avatar Castàlia scrive:

    Ciao, Pionchan : avevo inviato due e-mail di cui riporto più o meno il testo
    Scusa il disturbo: è da ieri pomeriggio che si verifica Errore nello stabilire una connessione al database. Problema esistente ancora stamattina fino al presente orario, 9:43 e 9:55 ore italiane. Vale come segnalazione, ma sinceramente penso a quegli utenti che in MemoCinema hanno trovato motivo di rendere la giornata meno amara e rendere sopportabile il giorno successivo collegandosi al sito e conversando, con garbo, sia pure virtualmente. Ho inviato sì due mail, ma non credo siano andate a buon fine, il servizio automatico di notifica mi diceva che non era stato possibile consegnare il messaggio. A te la magia internazionale. Buon tutto, detto veramente con il cuore.
    Riporto la risposta automatica
    Delivery to the following recipients failed permanently:
    tua mail…
    Reason: This is the mail system at host smtp-32.iol.local.I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to …..The message is attached below.The remote mail system said: 550 Unroutable address.

    Ho cercato di contattarti anche tramite SuperForgot. Ma la inverosimile trama dal titolo “Attempt at communication” è rimasta in moderazione. Giusto per lealtà. Il problema è per fortuna ormai risolto. wink Angela/Castàlia bye

    • avatar Pionchan scrive:

      Ho notato il problema e sono intervenuto il prima possibile, grazie. Comunque purtroppo deve essere passata qualche ora da quando era iniziato. Attiverò uno strumento per darmi avvisi automatici, per ridurre il disagio.
      Non ho ricevuto i messaggi via email perché la casella a cui hai scritto non era operativa per questioni estranee al problema su memocinema.
      Ho ricevuto invece i tuoi messaggi attraverso superforgot, erano effettivamente finiti in moderazione ma per questo motivo il sistema me li ha inviati.
      Ciao!

      • avatar Castàlia scrive:

        Ti sei espresso come al solito egregiamente. Ma dimmi: quando la casella di posta elettronica non è operativa, come dobbiamo fare noi utenti a comunicare con te se non possiamo raggiungere MemoCinema ed esprimerci in Dì la tua? Ricorrere a SuperForgot è stata la trovata dell’ultimo minuto, ma io non so se tu vi accedi di frequente come a MemoCinema, che è strutturato in modo diverso. Insomma, quello che mi interessa, e penso di interpretare anche il pensiero di altri, è importante sapere come possiamo raggiungerti in alternativa. Comunque, ancora una volta hai dimostrato la tua affidabilità, la tua intelligenza e la tua professionalità. Grazie, ad meliora semper. Angela bye

  18. avatar Pionchan scrive:

    La casella non era operativa per un caso sfortunato e temporaneo, in questo periodo sto facendo dei trasferimenti di server e la casella non era ancora stata creata. Si è trattato quindi di una circostanza molto rara.
    Comunque potrebbe eventualmente essere una buona alternativa usare Facebook, perché è sempre operativo, dispone di strumenti di contatto per inviare messaggi al gestore della pagina.
    https://facebook.com/memocinema/

    • avatar Castàlia scrive:

      Ti ringrazio per la risposta, che potrebbe valere solo per alcuni utenti. Per accedere a Facebook dovrei creare un account; come più volte ho scritto io sono solo su MemoCinema e non mi va di registrarmi altrove. In una parola non amo i social e non sono su altri siti. Se la situazione è stata solo temporanea, allora non ci dovrebbero essere problemi in futuro. Eventualmente ricorrerò a SuperForgot. Non è colpa mia se nel mio DNA c’è il gene della fedeltà. Grazie, comunque, buon tutto. Angela/Castàlia bye

  19. avatar Castàlia scrive:

    Scusa Pionchan, non riesco ad inviarti un commento in Dì la tua. Castàlia bye

    • avatar Castàlia scrive:

      In sostanza, potresti ripristinare i commenti di Oliver e i miei che sono stati cancellati insieme ad alcuni post di entrambi? Ti ringrazio. Castàlia. bye

      • avatar Pionchan scrive:

        Ciao, di recente un ripristino del database ha presentato gravi errori con parziale perdita di contenuti. Purtroppo i contenuti scomparsi al momento non mi sembrano più recuperabili, mi dispiace. Ero via quando è successo e successivi backup automatici avvenuti prima che intervenissi, si sono sovrapposti a quello critico per il recupero.
        Sei l’unica che mi ha segnalato contenuti mancanti, non so quali altre parti siano sparite e sto ancora indagando, non ho altre segnalazioni.
        In parte ho un’idea dei contenuti mancanti, grazie al confronto dei dati attuali con l’archivio delle comunicazioni (riassunti in email) ma il numero dei messaggi è molto vasto e non credo di venirne a capo in tempi brevi. In ogni caso non ho modo di convertire i riassunti nel formato originale per cui sono inutili ai fini del ripristino.
        A proposito dei messaggi, grazie a questa ricerca ho notato una parte che riguarda molti messaggi tra te ed Oliver. Ne ho trovati davvero tanti con argomenti personali o non inerenti alle trame, con discussioni su famiglia, colleghi, viaggi e auguri di buona notte, che si distribuivano anche su più pagine. Se troverò il modo di ripristinare i contenuti, questi messaggi non saranno tra quelli che farò riapparire. Invito te ed Oliver a restare in tema all’argomento cinema e a utilizzare altri strumenti, come email o chat, per discussioni di cose che non riguardano il sito.

  20. avatar CilloXX scrive:

    Nei giorni scorsi ho avuto problemi con la pubblicazione dei commenti.
    Quando cliccavo su “pubblica il commento” non procedeva e usciva un rettangolo bianco la scritta “word limit alert”.
    Succedeva ad altri?

    • avatar Castàlia scrive:

      Ciao, è successo anche a me, ad Andrea R. ad Oliver. Penso sia successo anche ad altri, ho cercato di segnalare il problema ricorrendo a due pseudo trame, ora rimosse, per comunicare nell’unico modo possibile. Infatti l’invio di trame avveniva regolarmente, Andrea ha letto e mi ha risposto, così Oliver. Non sapevo come fare per comunicare con gli utenti, anche Superforgot era irraggiungibile. Una cosa è certa: inviare un commento è una impresa. Non so darti altre risposte. Ti saluto cordialmente. Castàlia/Angela bye

  21. avatar Pionchan scrive:

    Ciao a tutti, per un inusuale problema tecnico, i contenuti degli ultimi 11 giorni, dal 1 all’11 settembre, sono andati perduti. sorry
    Mi dispiace molto per chi nei giorni passati stava cercando di scoprire il titolo di un proprio film e per chi si era impegnato per aiutarlo.
    Potrò forse parzialmente ripristinare le trame pubblicate negli ultimi giorni, anche in parte reinserendo i commenti e le soluzioni fornite, ma mi ci vorrà un po’ di tempo.
    Vi chiedo scusa per l’inconveniente.

    • avatar Saraesse scrive:

      Che peccato…io ho reinserito il commento all’ultima trama che appare in home (pubblicata il 31/08) a cui avevo risposto proprio il primo settembre… aveva anche avuto la conferma di “risolto”…
      Temo che si sia persa anche la mia registrazione al sito, fatta proprio nei giorni scorsi dopo un paio di anni di frequentazione “esterna”. Non riesco ad accedere oggi…
      Sara

      • avatar Pionchan scrive:

        Mi dispiace. Un problema che non avevo mai riscontrato prima non mi ha lasciato altra scelta che recuperare un precedente salvataggio, ma non è andato a buon fine, così andando a ritroso ho potuto rendere operativo solo uno di fine agosto.
        Se hai problemi a rifare la registrazione, fammi sapere e sistemo tutto.

  22. avatar Barbara C. scrive:

    Ciao Piochan,
    ho provato più volte a rispondere ad una trama (https://www.memocinema.com/?p=102339) ma anche eliminando e variando non riesco a inviarlo. Si riesce a recuperare?
    Barbara

  23. avatar Barbara C. scrive:

    Risolto! Ciao,
    Barbara

  24. avatar Pionchan scrive:

    Cari frequentatori di MemoCinema,
    purtroppo per un grave problema tecnico, parte dei contenuti del 22 ottobre, trame e commenti, sono andati interamente e irrimediabilmente scomparsi.
    Mi dispiace molto per il problema.
    Il danno è stato in parte contenuto rispetto ad un evento simile accaduto lo scorso settembre.
    Spero che il recente ripetersi di questo problema possa essere d’aiuto a me e allo staff tecnico per comprendere la causa ed evitare futuri casi simili.

    Pionchan

    • avatar Barbara C. scrive:

      Ciao Pionchan, ieri mi sono molto allarmata ma ero nel contempo fiduciosa che avresti risolto.
      Di commenti non credo se ne siano persi molti, i miei per lo meno ci sono tutti.
      Ciao,
      Barbara

  25. avatar Barbara C. scrive:

    Pionchan, è possibile che da 3 giorni non c’è alcuna nuova domanda?
    Potrebbe esserci qualche problema?
    Ciao,
    Barbara

  26. avatar Pionchan scrive:

    Ciao, l’ho notato anche io e sto indagando, appena risolvo, riscrivo qui

  27. avatar Pionchan scrive:

    Ho trovato le trame degli ultimi giorni nella cartella dello spam del modulo delle trame. Questo non è mai successo e non è previsto che si comporti così. Quindi anche se ho capito il motivo per cui non viene pubblicato nulla, non ho ancora risolto il problema, ci sto lavorando su. Attualmente chi scrive una trama non la vede pubblicata, compare un messaggio di conferma di pubblicazione ma la trama finisce nello spam. Continuerò dei test per venirne a capo.
    Chiedo scusa a tutti quelli che hanno scritto delle trame e non hanno potuto vederle pubblicate e grazie a Barbara per la segnalazione.

  28. avatar Pionchan scrive:

    Forse ho risolto il problema, ora monitorerò il funzionamento del sito per i prossimi giorni. Grazie per la pazienza. Purtroppo MemoCinema è ormai un sito molto ampio ed articolato e va incontro a vari problemi man mano che la tecnologia avanza e si rendono necessari aggiornamenti, non sempre tutti senza impatto sul normale funzionamento.

  29. avatar drgonzo1985 scrive:

    Ciao, sto notando che tutte le domande a cui rispondo, trascorse poche ore, vengono segnalate come risolte, giusta, incerta o sbagliata che sia la mia risposta. Come mai?

    • avatar Pionchan scrive:

      Evidentemente c’è chi ritiene che la risposta sia corretta anche se per te è incerta o non corretta. Qualcuno è molto zelante nel segnalare le risposte, ma io sono sempre cauto nell’attribuire il risolto. Però su tante trame è facile che mi inganni, a me molte risposte sembrano corrette e la segnalazione plausibile, inoltre l’autore della domanda spesso non commenta. Nel dubbio non metto nulla, ma a volte invece credo che l’autore si disinteressi a dare la conferma che a me e al segnalatore pare attendibile.
      In poche parole, non è scienza esatta. smile

  30. avatar drgonzo1985 scrive:

    Ok, grazie. ll dubbio mi era venuto soprattutto su questa domanda
    https://www.memocinema.com/?p=103925&cpage=1#comment-115909
    in cui non ci sono appigli o conferme che possano dare per corretta la mia risposta.
    Ma probabilmente è come dici tu, si tratta solo di qualcuno piuttosto zelante.

  31. avatar chribio scrive:

    Ciao Pionchan,volevo sapere se per caso avevi cancellato una mia domanda di ca. 1 mese fa in merito ad un Attore americano con porro su guancia (non trovandola più ho perso sia la risposta giusta con il Nome esatto che ora ho dimenticato …) e così anche il tipo di aggiunta che dovrei fare,visto che probabilmente si potrebbe trovare il Film che avevo visto.
    Attendo news e ringrazio del lavorone svolto da anni !

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao, che io ricordi, non ho cancellato nessun tuo intervento o richiesta, però nemmeno mi risultano, cercando, contenuti con accenni ad un volto con un porro.
      Il sito di recente, tanto per cambiare, ha dei problemi di stabilità e in una occasione, poche settimane fa, abbiamo perso una giornata di dati.
      Improbabile ma possibile che la tua domanda fosse in quell’intervallo.
      Conservo tuttavia tutte le comunicazioni nel mio computer, per cui se la tua domanda è arrivata correttamente al sito, anche se non compare più, io dovrei poterla trovare nel mio archivio.
      Potresti darmi qualche dettaglio in più sul contenuto?

  32. avatar chribio scrive:

    Bene,da quello che ricordo c’era scritto “Attore famoso americano con porro su guancia penso destra,Film su Udinese tv “.
    Poi mi aveva risposto un Utente con il Nome corretto dell’Attore in quanto effettivamente sapevo d’averlo visto in altri Films ma non riuscivo a capire quale fosse quello immesso quella sera di 1 mese fa ca. su Udinese tv.
    Purtroppo poi,il Tuo Sito per qualche gg. rimase irraggiungibile come ogni tanto ancora capita ma nel frattempo mi sono dimenticato il Nome dell’Attore e fortunatamente rividi qualche pezzo del Film sempre sullo stesso canale ma riuscii a capire che era un Film di un anno dopo il 1994 perchè menzionarono fatti riferiti ad un qualcosa successo nel 1994 appunto.
    Tutto qua,in definitiva si riuscirebbe a risolvere un Film.

  33. avatar chribio scrive:

    Facendo una traduzione con l’Inglese,sono riuscito a trovare l’Attore che è Richard Thomas … ora provvederò alla ricerca del Film basandomi su 2 Ruoli che sono riuscito a sentire nella visione del Film.
    Attendi news !
    wacko

  34. avatar chribio scrive:

    Appena trovato dopo lunga ricerca : avevo due Nomi di Ruoli Interpretati tali “Brad Fuller” e “Alexandra De Monaco” ebbene ho trovato tale “Alexandra DeMonacco nella Serie Tv “Just Cause” (mai sentita prima …) del 2001-’03.
    Non ho controllato più scrupolosamente ma mi basta così : caso.mai se risalta fuori la mia Richiesta la segno come “Risolta” altrimenti direi che si possa anche tenere qua “Ad Memoriam” non si sà mai … !!!
    wacko bye

  35. avatar Furio scrive:

    Sono stato io a segnalarti il nome di Richard Thomas, ma non avevi fatto una tua richiesta, ti eri intrufolato in una richiesta di un altro utente solo perché avevi visto la foto di un attore bambino che ti ricordava l’attore che stavi cercando.

  36. avatar chribio scrive:

    Scusate ma mi sono rimbambito io (ma anche 3 mesi fa direi …) : rivedendo il Post del Film “L’ultima Estate del mio Bambino”,sì mi ero intrufolato come scritto ma anche avevo messo il Nome sbagliato di un Attore di quel Film senza fare caso che l’Attore in foto non era quello ma sarebbe quello scritto in parte al nome di Linda Hamilton (poi “suggerito” anche dall’Utente “Furio” !!!
    Poi qualche mese dopo sono approdato a capire che Film vidi sul Canale Privato (però io mi riferivo più a 1 mese fa e non a 3 mesi fa ca … boh … sarà stato anche lo stesso Attore ma in altro Film …).
    Poi,pensavo di testa mia d’avere immesso una mia Trama con scritto “Udinese tv o Channel,attore porro guancia …” ma effettivamente mi sono sbagliato.
    Bene,spero si sia capito l’inghippo,spero in futuro di ricordarmi il Nome di questo Richard Thomas e mi scuso della piccola perdita di tempo per entrambi (Voi intendo …) !
    wacko blush
    Ah,l’età incomincia a fare brutti scherzi !!!

    • avatar Furio scrive:

      Non preoccuparti perché sono rimbambito pure io, infatti tu quella volta avevi chiesto a proposito della somiglianza di quel bambino con un attore adulto immaginandolo con un porro sulla guancia. Io mi sono concentrato quindi su di lui, ma rivedendo la foto adesso, alla sua sinistra, probabilmente il padre nel film, c’è proprio l’attore Richard Thomas! Non ci avevo fatto minimamente caso l’altra volta.

  37. avatar chribio scrive:

    La mia stessa identica cosa … help rofl
    A dire la verità cercavo gli Smiles con uno abbracciato all’altro che offre la Birra ma non c’è più ! ok

    Roba da Ricovero !!!

  38. avatar Barbara C. scrive:

    Ciao Pionchan, ti volevo avvertire che ultimamente, capita che sparisca qualche mia risposta! Non so se capita anche ad altri…
    Ciao,
    Barbara

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao, grazie per la segnalazione, ne sono a conoscenza. E’ dovuto purtroppo ad un problema di stabilità del database che sto cercando di risolvere.
      E’ un problema saltuario che però si è fatto più frequente negli ultimi giorni.
      Mi dispiace per commenti e trame spariti. Sto tenendo delle copie aggiornate di tutto ma non sempre contengono i contenuti più recenti e non sempre riesco a ripristinare l’ultimissima versione di backup del sito.
      Ma questi sono interventi di contenimento. Sto lavorando per risolvere il problema alla base che causa questi danni.
      Spero di avere buone notizie a breve.

  39. avatar LaRobbb scrive:

    Ciao! da ieri quando apro una trama non vedo né i commenti né la possibilità di inserirne di nuovi…La pagina si ferma a “segnala come risolto” e non visualizzo nient’altro, non so se capita solo a me o è un problema generale della pagina…Grazie!

  40. avatar Pionchan scrive:

    Ho ricevuto questo messaggio:

    Ciao, prima di tutto scusate per questo messaggio inappropriato. Ma non so come altro comunicare con lo staff. Ho notato che ora possono rispondere solo i registrati a WordPress… Quindi come funziona? I non registrati possono lasciare una trama e se inviano un titolo, non possono scrivere se la risposta è sbagliata o meno? E se uno ha la soluzione ma non vuole registrarsi? Mi domando, non era meglio prima? Quando chiunque poteva collaborare? Non è una polemica, mi domandavo solo il perché di questa strana decisione, eppure non ci sono mai stati casi di maleducazione o vandalismo, è sempre stato un posto tranquillissimo dove poter aiutare ed essere aiutati. Scusate ancora per il messaggio e buona serata! smile

    Vi devo una spiegazione perché i punti esposti nel messaggio sono condivisibili.

    E’ da vari mesi che un utente copia e incolla pagine intere di altri siti: Wikipedia in genere, ma anche diversi altri, non curandosi del copyright e nemmeno dei contenuti. Preciso che non inserisce un link, o un estratto o una trama, ma l’intero testo della pagina.
    I menù, la selezione delle lingue, commenti di terzi con tanto di recensioni, note, perfino il testo del copyright di altri siti, tutto copiato integralmente senza alcuna selezione.

    Ho ripulito questi messaggi, ho contattato l’utente, l’ho avvisato di evitare, mi ha ignorato e alla fine l’ho allontanato.
    Dopo un po’ è tornato con altro nome a fare lo stesso. Stessa violazione, stessa procedura.
    E’ tornato quindi per la terza volta.
    Dato che se gli utenti sono registrati ho strumenti più efficaci di gestione, a questo punto mi vedo costretto a introdurre la registrazione.

    Mi dispiace per il disagio per tutti gli utenti.
    Anche io desidero che sia più facile partecipare, per cui valuterò in seguito se tornare alle condizioni precedenti o no

  41. avatar Babycr scrive:

    Ciao Pionchan, poco fa non riuscivo a vedere alcuna risposta/commento, pensavo ci fosse qualche problema, poi ho effettuato l’accesso e tutto è tornato alla normalità.
    Ti chiedo questo: quindi chi non è registrato e non fa l’accesso non può neanche leggere i commenti oltre che scrivere?
    Se fosse così, magari non sarebbe meglio segnalarlo nella Home Page?
    … In quanto i nuovi utenti o quelli che mancano da un po’ potrebbero trovarsi spiazzati.
    E chi scrive una trama da cercare, sa che poi deve registrarsi per leggere i commenti o lo scrivere una richiesta implica la registrazione?
    Ciao,
    Barbara (C.)

    • avatar Pionchan scrive:

      Ciao Babycr il problema che segnali e che avevo notato da qualche giorno non ha a che vedere con l’obbligo di registrazione. E’ un nuovo problema che coinvolge la struttura della pagina e che si vede solo se non hai fatto il login. I commenti sono ancora presenti nella pagina ma vengono erroneamente nascosti nell’area di segnalazione del titolo risolto.
      Quando si apre l’area di segnalazione, sono visibili. Ma è chiaro che gli elementi della pagina sono in disordine.

      Questo errore si presenta quando si guarda il sito senza aver fatto il login, altrimenti non si presenta.
      In qualche modo quindi è legato a qualche elemento della pagina che manca senza il login, probabilmente si tratta un breve codice html che indica al browser la corretta chiusura delle colonne. E’ comune che un sito generi istruzioni differenti in base al tipo di utente, ma dovrebbe comunque apparire correttamente.
      Sto indagando e spero di poter risolvere presto.

  42. avatar Barbara C. scrive:

    Ciao Pionchan, ti segnalo che sono sparite delle risposte in una richiesta, ricordo che accadde anche tempo fa.
    Io mi sono accorta per ora in questa pagina, l’ho segnalato e rispristinato la risposta:
    https://www.memocinema.com/?p=106242&cpage=1#comment-119847
    Ciao,
    Barbara

  43. avatar cristiano scrive:

    Qui “Chribio” lascia messaggio d’Auguri a TUTTI i Naviganti di “MemoCinema” … ci “risintonizziamo” verso i primi del 2022 !!! Salutoni ! wacko good

Lascia un commento