Cane cyborg in un anime anni ’80

Tra i tanti anime che guardavo da bambina, ce n’è uno di cui ho solo vaghi ricordi, nonostante mi fosse piaciuto parecchio all’epoca. Protagonisti erano uno gruppo di ragazzi (mi pare di entrambi i sessi) capitanati da un professore/scienziato/inventore che viaggiavano su una (o più) astronavi. Mi sembra di ricordare che il loro scopo fosse quello di salvare i vari pianeti dalla distruzione (o qualcosa del genere… ). Ad un certo punto delle loro avventure, incontrano un cane (o faceva già parte del gruppo) ferito a morte. Ricordo la scena del protagonista che, dopo aver supplicato il professore di salvare l’animale, attende ansioso fuori dall’astronave (nel frattempo atterrata). L’uomo, per compiere il salvataggio, ha dovuto trasformare il cane in un cyborg. Non conservo praticamente altri ricordi delle varie puntate tranne che dell’ultima: un finale strappalacrime che mi trasformò in una fontana inconsolabile. Innanzitutto muore il cane e prima di spirare, con un gessetto in bocca (capacità che aveva sviluppato dopo la trasformazione in robot e che gli permetteva di comunicare con gli altri) scrive un messaggio di addio agli amici, poi i protagonisti si rendono conto che, per compiere l’ultimo salvataggio, saranno addirittura costretti a sacrificare loro stessi guidando l’astronave contro un meteorite, mi pare. Perciò parte una sequenza di accorati reciproci addii, mentre l’astronave va incontro al suo destino insieme ai suoi occupanti. Vorrei tanto riuscire a rivedere almeno qualche puntata, ma non ricordandomi assolutamente il titolo o altri particolari temo sia un’impresa impossibile, perciò ho bisogno del vostro aiuto. Grazie anticipatamente. P. S. : Sono quasi certa che non si tratti di KYASHAN: a parte il cane cyborg, non mi pare che la trama corrisponda.

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, anime, anni 80, avventura, azione, Film dimenticato, giapponese. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Cane cyborg in un anime anni ’80

    1. avatar Mauro scrive:

      Credo di poterti aiutare.. credo si tratti di Guyslugger..Uscito come I guerrieri di Solon.. C’era una nave spaziale, quella dei protagonisti, che era una trivella.. La usavano per dare l’assalto alle navi nemiche(a forma di supposte) e i nemici si chiamavano Imbel..o simili.. Lo trtovi su youtube..Io non so come copiarlo.. Ma è lui.. Leggendolo mi sono ricordato..

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *