Ragazza americana che ha un fidanzamento travagliato con un artista e deve scrivere un articolo per una rivista – Risolto

Film americano, probabilmente primi anni 2000, l’attrice assomiglia vagamente a Shannyn Sossamon. Il film inizia con la ragazza che lavora presso la redazione di una rivista in una grande città americana, e chiede al proprio capo una chance per scrivere un articolo che le interessa, dicendo che è la sua occasione dopo aver fallito per buona parte della vita e si è ridotta a vivere con il proprio gatto. A questo punto partono i flashback, si vede lei che va a una mostra d’arte con un amico, alla mostra conosce l’artista e si fidanza con lui con grande disappunto dell’amico. L’artista è un ragazzo corpulento con gli occhiali. Il fidanzamento all’inizio va bene, i due convivono, poi vengono mostrati diversi momenti della convivenza: una piccola lite in occasione del noleggio di una videocassetta, il fidanzato che le regala un gattino, lei che scopre di essere incinta, il momento in cui lei non riesce a portare avanti la gravidanza e perde il bambino. Il film si presenta come una commedia ma ha dei passaggi drammatici. Sono anni che cerco questo titolo e sto diventando matto nel cercarlo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, commedia, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a Ragazza americana che ha un fidanzamento travagliato con un artista e deve scrivere un articolo per una rivista – Risolto

    1. avatar Sonia scrive:

      ricordi altro??lui è un pittore, scultore…??

      • avatar Peter scrive:

        Purtroppo non riesco a ricordare altre cose significative.
        All’inizio del film la ragazza parla con il capo (donna) della rivista, che non vuole affidarle l’articolo, ma lei insiste e dice “no, ti prego, dammi questa possibilità, ho fallito in tutte le cose che ho fatto finora” e il capo le concede la chance.
        La ragazza viene incoraggiata da una collega ad andare alla mostra con un ragazzo biondo, pensando che possa nascere qualcosa fra i due. Invece la ragazza fa amicizia con l’artista e si fidanza con lui. Forse si trattava di un pittore. L’artista è un ragazzo con i capelli neri, di una certa stazza, con occhiali tondi. L’amico della ragazza se ne va dalla mostra dicendo che si sente preso in giro da lei, perché si sente umiliato per essere stato usato solo come accompagnatore.
        Appena fidanzati, c’é una scena in cui la coppia è seduta in una specie di fast food dove lei sorseggia una bibita da un bicchierone di carta, lui le chiede quanti fidanzati ha già avuto in precedenza, e lei risponde ridendo che forse sono 10 o 12, lui ci resta male, e lei dice che è un numero normale.
        Sto impazzendo nel cercare questo film, non l’ho trovato nemmeno sui motori di ricerca americani.
        Il film è sicuramente anglosassone, ma non sono sicuro che sia proprio americano, potrebbe essere canadese o australiano.

    2. avatar Peter scrive:

      L’ho trovato! Evviva! Dopo anni di ricerche ho trovato il film:
      Love & sex, è una commedia romantica del 2000 (paese: usa).
      I protagonisti sono Famke Janssen e Jon Favreau

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *