Ragazzo malato di leucemia

Un gruppo di ragazzi aiuta un loro amico malato di leucemia o di cancro a passare un ultima indimenticabile vacanza insieme… dovrebbe essere un film di fine anni 80 inizio anni 90…

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Ragazzo malato di leucemia

    1. avatar angela I scrive:

      Mi vengono in mente due titoli, che però non corrispondono cronologicamente a quanto indicato: “L’ultima neve di primavera”, che risale al 1973 ed è troppo scontato come titolo, e “A time for dancing”, del 2002 in cui la persona malata è una ragazza. Tra questi due termini cronologici, pur cercando non ho raggiunto alcun risultato. Ciao, Angela I.

    2. avatar Lisa 78' scrive:

      Ciao Paolo non ricordo il titolo ma credo di aver visto il film di cui parli.
      L’avevo affittato un po’ di tempo fa in videocassetta. Magari posso chiedere il titolo al mio negoziante di fiducia visto che era nel suo negozio…Ad ogni modo ,Se non sbaglio, gli amici sono tutti surfisti e durante il viaggio questi ragazzi avranno modo di condividere momenti divertenti e piacevoli(carina l’idea in discoteca di far indossare una parrucca al ragazzo malato terminale facendolo passare per un playboy -- fa anche colpo su una bella ragazza!) a momenti drammatici fino al commovente epilogo in cui il ragazzo malato viene accompagnato in mare per un’ultima uscita e lì verrà  lasciato il suo corpo come da lui stesso desiderato.
      Ps : Flashback improvviso! l’inizio del film. Si decantava il comportamento sensibile dei delfini nel momento in cui muore un loro compagno.tutti attorno a lui gli stanno accanto fino all’ultimo senza mai abbandonarlo. Spero al più presto di riuscire a scovare il titolo.
      PPs: ODDIO! ALTRO FLASHBACK! GIURO! M’è venuto in questo preciso istante!
      é ” OCEAN TRIBE” !!!!
      Ti metto la trama per intero! (copiata :-P)
      Regia: Will Geiger
      Interpreti: Gregg Rainwater, Robert Caso, Troy Fazio

      Trama: Cinque ragazzi cresciuti insieme sfidando le onde a cavallo dei loro surf, si persero di vista per alcuni anni. Si ritrovano per realizzare un comune desiderio: cavalcare ‘l’onda perfetta’. Pur di raggiungere l’obiettivo, sono capaci di portare via dall’ospedale il loro amico malato di cancro, ormai all’ultimo stadio…
      Ocean Tribe è un film piccolo, realizzato con pochi mezzi ma che esprime il vero spirito del surf. La vicenda del giovane ragazzo malato di cancro non può non suscitare qualche stimolo alla commozione anche negli animi più rudi, ma ciò che si percepisce veramente è che una profonda passione può rinsaldare legami perduti e fare ritrovare la speranza anche dove è stata persa per sempre.

      Ciao, e fammi avere notizie! Lisa ’78

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *