Tesoro segnalato dalla luce lunare

Ricordo una scena di questo film, o forse telefilm, visto in televisione probabilmente alla fine degli anni ’70. C’è questo ragazzo che è alla ricerca di un tesoro: il punto dove scavare è segnalato dalla luce lunare che passa attraverso il foro di una roccia, o di una guglia di pietra, o di un picco montano. Solo che la luna, passando dietro il foro, non proietta a terra un punto preciso, ma percorre una striscia abbastanza larga, per cui il ragazzo non sa bene dove scavare. Purtroppo non ricordo null’altro della trama, né prima né dopo questa scena…

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, avventura, Film dimenticato, film tv, serie televisiva. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Tesoro segnalato dalla luce lunare

      • avatar Giovanni scrive:

        Grazie, questa serie la vedevo sulla TV Svizzera italiana, che dalle mie parti si riusciva e si riesce a sintonizzare. Che ricordo lontano! Approfondisco, e ti faccio sapere ;)

        • avatar Castàlia scrive:

          ok Fai sapere. Castàlia bye

          • avatar Giovanni scrive:

            Ciao, sono riuscito con qualche difficoltà a recuperare “La pietra bianca” e me la sono vista (sono 13 puntate). È stato comunque piacevole, perché ho ritrovato qualche lontano ricordo… ma non ha nulla a che vedere con la scena del tesoro indicato dalla luna. Se avete altri suggerimenti… sono pronto a raccoglierli! smile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *