Intelligente a seguito di un flash – Risolto

Un ragazzo a seguito di un improvviso flash acquista intelligenza fuori dal comune, impara le lingue solo sfogliando un libro, ha una memoria incredibile. Alla fine mi sembra che tutto sia ricondotto ad una forma tumorale. Grazie per le risposte.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, drammatico, Film dimenticato, psicologico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Intelligente a seguito di un flash – Risolto

    1. avatar Enrico scrive:

      Dovrebbe essere Phenomenon

    2. avatar Castàlia scrive:

      Premetto: “Il computer con le scarpe da tennis (The Computer Wore Tennis Shoes)”, 1969 e che ebbe due seguiti: “Spruzza, sparisci e spara” e “L’uomo più forte del mondo”, sempre con Kurt Russell, protagonista in “Il computer con le scarpe da tennis (The Computer Wore Tennis SHoes)”, prodotto dalla Disney. Siccome indichi anni ’90, è il remake del 1995 e con lo stesso titolo.
      1969. Metto tutte le info

      https://www.memocinema.com/?p=93774

      https://it.wikipedia.org/wiki/Il_computer_con_le_scarpe_da_tennis

      1995

      http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=48891

      Castàlia bye

      • avatar Massimo scrive:

        Grazie per la pronta risposta, ma non può essere quello. Alla fine si dimostrò essere un film drammatico, con la morte del protagonista. All’inizio sembrava quasi un film di fantascienza e che il flash provenisse da qualcosa dal cielo o di divino, in realtà era solo un lampo apparente dovuto all’insorgere della malattia.

    3. avatar Massimo scrive:

      Trovato. Era Phenomenon con John Travolta. Grazie comunque. Bel sito.

    4. avatar Massimo scrive:

      Vero, sì, però era un particolare che non ricordavo. Ricordavo un’altra scena nella quale imparava lo spagnolo in un lampo. Grazie.

      • avatar Castàlia scrive:

        Non preoccuparti. Per la verità non ho letto la tua precisazione delle 6:55 pm a causa di una telefonata sul telefono fisso; telefonata inopportuna per il contenuto stupido, non urgente, fuori luogo ad opera di un conoscente, vicino di casa, primario neurochirurgo in pensione, con figli in casa, egocentrico, invadente, lamentoso senza motivo. Sto avendo pazienza per la sua età (quasi 90 anni) per cui ho rispetto; ma qualche giorno …a quel paese. La telefonata mi ha distratto e non sono ritornata più sulla tua richiesta. Ma ormai è tutto ok Castàlia bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *