Titolo che ricordo: TRUST (non quello del 2010) – Risolto

Il film è antecedente a quello del 2010/11. Forse tra il 2000 e il 2008. Trama: Una ragazza viene trovata morta (credo in una discarica). Ad indagare è una donna magistrato. I primi elementi emersi portano a sospettare il marito proprio della donna. Lei lo affronta ma lui nega di conoscere la ragazza. Quando le prove diventano schiaccianti, lui ammette con la moglie di aver avuto un’avventura con la ragazza. La moglie quindi prova ad aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Al processo, però, un amico di famiglia (anche amante della donna), chiamato a testimoniare, fa una dichiarazione che fa crollare la tesi della difesa e l’uomo viene condannato. Questo amico in realtà è l’amante della donna, e quando lei gli chiede spiegazioni riguardo la testimonianza (che lei sapeva essere falsa), lui le dice di aver assistito all’uccisione della ragazza proprio da parte della donna magistrato. Ovviamente le prospetta le eventuali conseguenze se lei volesse scagionare il marito, perché dovrebbe confessare l’omicidio e finirebbero in galera entrambi. L’alternativa invece è il loro fututo insieme col marito fuori gioco. Lei riflette un pò, contrastata da opposti sentimenti, ma il film si conclude con loro che si abbracciano e si baciano. Insomma, vatti a fidare (TRUST). Grazia, Granchio

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 90, drammatico, Film dimenticato, thriller, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    29 risposte a Titolo che ricordo: TRUST (non quello del 2010) – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Mi pare di averlo segnalato tempo fa, ma mi occorre tempo. Comunque, per me è “TRUST” del 2000.

      http://www.imdb.com/title/tt0210369/

      più info, ma in inglese

      https://www.filmaffinity.com/es/film148180.html

      Ciao, Castàlia

      • avatar Granchio scrive:

        Grazie, Castàlia.

        Si, è proprio quello che cercavo. Non è che sai anche dirmi se si può rivedere da qualche parte o scaricarlo?

        Grazie di nuovo!!!

        • avatar Castàlia scrive:

          sorry Non posso essere di aiuto. Mi dispiace. Dobbiamo sperare che ci legga Chribio e ci dia una risposta. Ripassa da queste parti. Intanto sai il titolo. Ciao, Castàlia.

          • avatar Granchio scrive:

            Grazie.
            Ora credo di doverlo comunque segnalare come “Risolto”, ma non vorrei che questo interrompesse ultriori commenti. Io spero che qualcuno mi indichi come trovarlo.
            Magari lo segnalo più tardi. Ciao, Granchio

            • avatar Castàlia scrive:

              Per il risolto non preoccuparti. Pionchan provvederà: hai dichiarato nel contesto che il film è quello; ma puoi anche segnalarlo premendo il tasto del risolto in alto a destra sotto alla tua trama, segui a sinistra le istruzioni che appaiono dopo dopo aver premuto, invia ed è fatta. E comunque non interrompi alcun commento, sicurissimo. Sì, speriamo che passi Chribio; intanto guarda se c’è sul mulo. Ciao, Castàlia.

              • avatar Granchio scrive:

                Grazie della spiegazione. Ho segnalato come risolto. Mi sa che devo proprio sperare nell’amico Chribio, perchè di questo film non trovo proprio traccia da nessuna parte, nemmeno sul mulo. Fortuna questo sito (scoperto solo oggi), che mi ha almeno permesso di trovare le giuste informazioni e di avere la conferma che il titolo che ricordavo è quello giusto.

    2. avatar chribio scrive:

      Scusa Angela e “Granchio” ma stasera non ho proprio tempo di controllare !
      wacko diablo bye

      • avatar Castàlia scrive:

        Personalmente ho fede in te e l’attesa non mi peserà. E sono certa che Granchio mi seguirà. Un abbraccio a te e a Silvia. Ciao, Angela/Castàlia.

        • avatar Granchio scrive:

          Ci potete scommettere. Ora che ho scoperto questo sito, chi lo abbandona più?
          smile

          • avatar Castàlia scrive:

            Visto? Non avevo dubbi nè su Chribio nè su di te smile Che bello! Che sintonia, che armonia nella conversazione!… Speriamo che questo film si trovi… Ora dobbiamo solo aspettare. Castàlia bye

    3. avatar nya74 scrive:

      Scusate se mi intrometto, ma il richiedente ha specificato che il film cercato “non è” quello del 2010. Come può dare la risoluzione egli stesso del film del 2010, che aveva escluso? E poi i link inseriti appartengono al film del 2010… non capisco…
      Il primo link porta a Trust del 2000, con la trama di Trust del 2010, il link del video inserito è il trailer del film del 2010, con Liana Liberato e Clive Owen…
      Oltretutto le trame sono completamente differenti… in quello del 2000 viene ritrovato un cadavere, in quello del 2010, si parla di pedofilia… mi sono persa qualche passaggio?

      • avatar Castàlia scrive:

        Ciao, Nya: Ho segnalato Trust del 2000, che è il titolo risolutivo. Imdb non è la panacea, titolo giusto ma con trama sbagliata che ha fuorviato anche per il video, errato pure quello.

        E’ giusto il link https://www.filmaffinity.com/es/film148180.html dove le info sono in spagnolo e la trama corrisponde a “Trust” del 2000. Erroneamente, e non me ne sono accorta, ho scritto in inglese condizionata da letture in inglese. Granchio/richiedente avrà posto l’attenzione su questo link con info che rimandano al film che cercava e che è Trust” del 2000. Non esistono riferimenti in italiano e il pasticcio, non solo per me, è legato anche al nome Anne (Caroline Goodall) presente in Trust 2000 e Annie (Liana Liberato) in Trust 2010. Penso di essere stata chiara. E poi se io non sbaglio gli altri come farebbero a scrivere? I miei commenti servono per le fucilazioni… wink Fatti sentire. Castàlia bye

        • avatar Granchio scrive:

          Grazie Nya.
          Vero: la trama nella pagina del primo link si riferisce al film del 2010. Il punto è che io avevo aperto direttamente entrambe le pagine ed ho letto subito la seconda, quella che reca le informazioni giuste. Ovviamente a me bastava e non sono andato oltre. In ogn6i caso, controllando, la pagina relativa al primo link ha la trama sbagliata ma gli altri dati sono corretti: Regista, Autore, Attori. Mi fa piacere che ci sia tanta attenzione anche ai dettagli da parte dei frequentatori di questo sito. Ringrazio tutti.

          • avatar Nya74 scrive:

            Ok, tutto chiaro adesso, grazie del chiarimento Castàlia… Quindi il film che cerca è quello con Mark Strong… Vedo cosa trovo…
            @Granchio: amerai alla follia questo sito e i geni che vi collaborano… bye

    4. avatar nya74 scrive:

      Allora, il link in inglese è questo:
      https://www.filmaffinity.com/en/film148180.html
      ho trovato anche questo:
      https://uk.newonnetflix.info/info/70216978/s
      da cui deduco fosse una miniserie, poiché la messa in onda parla di una stagione… come si può vedere anche in http://www.bfi.org.uk/films-tv-people/4ce2b82abbb5f
      inoltre ho trovato questo:
      https://www.nathanielparker.com/cms/index.php/all-projects-mainmenu-134/movies/167-trust
      adesso cerco altro…

      • avatar Castàlia scrive:

        Ecco perché avevo scritto info in inglese, avevo letto per prima la trama in

        https://www.filmaffinity.com/en/film148180.html

        Il pasticcio non mi ha sconvolto più di tanto: cara Nya , purtroppo non è la prima volta che con IMDB capita. Tu ancora non frequentavi il sito, anni fa non sapevamo dove mettere la testa… una confusione aggravata anche dalla presenza di un DVD che presentava legalmente un altro titolo ufficiale, ma che corrispondeva comunque come trama al film in questione che aveva però un titolo ufficiale diverso. Allora ne venne a capo il prezioso eric e la questione fu risolta. E ci fu anche una seconda volta risolta da eric. Il qui pro quo succede quando i film hanno titoli omonimi… ecco perché accanto al titolo, indico sempre l’anno e comunque avevo capito che Granchio si era soffermato sul link con trama esatta. Dobbiamo prepararci a queste eventuali macedonie… succederà ancora e nessuno sarà esente. Castàlia bye

        • avatar nya74 scrive:

          Ma lo sai che cercando questo film sono arrivata ad un link in cui esiste un “Trust” quasi per ogni anno??? Ma gli autori non hanno più fantasia??? Usare lo stesso titolo per tanti film diversi… ma si può?

          • avatar Castàlia scrive:

            Sapevo di questa situazione… ma assicuro che di realtà simili ce ne sono a migliaia. C’è da perdere la testa. Dobbiamo istituire l’Oscar per la fantasia che non c’è. La verità è che ormai in qualsiasi settore di teste pensanti e lungimiranti ce ne sono poche e i risultati si vedono dappertutto. E se tu poco poco fai notare, ti diranno che sei esagerata per non ammettere la propria impreparazione, la superficialità, l’indifferenza verso gli altri, frutto di quella mediocrità che, ormai, è diventata la parola d’ordine. Che cosa ti puoi aspettare? unknw Castàlia bye

            • avatar Castàlia scrive:

              Nya precisiamo: il link

              https://www.filmaffinity.com/es/film148180.html

              riportato da te e da me (2 volte) ha info in spagnolo. Pure tu sei stata condizionata. Che ti avevo detto qualche ora fa? E’ capitato anche a te… E si vede che pensiamo e leggiamo in inglese smile Castàlia bye

              • avatar Nya74 scrive:

                Controlla bene… Sono in inglese… Infatti nel link messo da me e poi da te ripetuto dice “en” di english, non “es” di espanol…

                • avatar Castàlia scrive:

                  Nya, c’è qualche diavoletto in giro. Quando apro il link immesso da te

                  https://www.filmaffinity.com/en/film148180.html

                  e che dovrebbe essere in inglese, non so per quale motivo mi rimanda a info in spagnolo, trama compresa. Non ci capisco più niente. En ed es sono di mia conoscenza, tranquilla. Castàlia bye

                  • avatar Nya74 scrive:

                    A me li apre in inglese… Che cosa strana… Chissà perché ti rimanda allo spagnolo…

                    • avatar Castàlia scrive:

                      Ho provato di nuovo: me lo converte in spagnolo. Ho riprovato con explorer, che non adopero per inviare i commenti a MemoCinema perchè il testo mi viene bloccato e quindi ricorro ad altro, ed è la stessa cosa: conversione in spagnolo quando vado ad aprire il link. Non so cosa unknw succede. Devo provare con un pc di qualche conoscente, appena mi sarà possibile. Ciao, Castàlia.

                      • avatar nya74 scrive:

                        Io in alternativa a Safari utilizzo Opera e devo dire che mi trovo benissimo… Potresti provare con quello…

    5. avatar Castàlia scrive:

      @Nya: Questa conversazione mi ha fatto capire una cosa che allora si è verificata anche altre volte nel passato e non ci ho pensato: la conversione è successa pure con qualche video, io prendevo un link e poi appariva altro; pensavo di essere io a non aver linkato esattamente e invece no, non dipendeva da me. Ecco perchè alcuni video immessi non corrispondono al contenuto della trama!!! Non è una mia ignoranza. Qualche link mi viene cambiato, io non me ne accorgo perchè passo subito ad altro, le cose poi non combaciano e … Mah! unknw Castàlia bye

      • avatar Castàlia scrive:

        Ti ringrazio per il suggerimento. Prima di procedere devo indagare o meglio far indagare, perchè poco fa mi sono accorta di un’altra stranezza. Ci terremo aggiornate. Castàlia bye

    6. avatar chribio scrive:

      Rieccomi e mi scuso per il ritardo : allora,ho cercato in Rete qualcosa in Italiano ma risulta appunto introvabile !
      quel “Trust” con Liana Liberato l’ho visto e dovrei averlo tenuto ma visto la Richiesta,non penso a qualcuno interessi … chiedo solamente al Richiedente se si ricorda dove l’ha visto ??!!
      Altre news purtroppo non posso darne (di positive …) !
      sorry
      bye alle 2 Girls che hanno contribuito ad ampliare le infos per questa Richiesta !!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *