Dieta “chetologica” – Risolto

Salve a tutti! Sto cercando un film di cui ho visto solo una breve scena, penso ai primi del 2000. Ricordo che c’era una mamma bionda con un bambino che non stava bene. Lo aveva portato all’ospedale e mi pare che indossasse un pigiama bianco con dei disegni con le maniche, i bordi dei pantaloni e della maglietta arricciati, ma potrei sbagliare. Il bambino aveva i capelli castani e tagliati “a scodella”. Ricordo che continuava a peggiorare e la mamma aveva trovato una dieta particolare, mi pare fosse la dieta “chetologica”. Non sono sicura sia questa la parola esatta, ma so che lei la propone ai medici dell’ospedale che non sono per niente convinti. Alla fine lei si stufa e porta via il bambino dall’ospedale. Nella scena si vede lei ripresa di fronte con il bambino in braccio. Dall’atteggiamento che aveva sembrava facesse le cose di nascosto, tant’è vero che i medici la vedono e sembrano volerle impedire di portare via il bambino. L’ultima scena che ricordo è lei che o chiama al telefono o scrive una lettera (con la sua voce fuori campo che la legge) al marito dicendo che il bambino comincia a stare bene. Subito dopo si vede il bambino che sta mangiando qualcosa dal piatto, forse bacon, e la mamma ripete ancora il nome della dieta.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, anni 90, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    11 risposte a Dieta “chetologica” – Risolto

    1. avatar Greg scrive:

      Eccoci, allora il film in questione è “Un passo verso il domani” del 1997, titolo originale “First do no hang”, con Meryl Streep, qui sotto il link con i dettagli:

      http://www.filmtv.it/film/15171/un-passo-verso-il-domani/

      Si tratta di un tv movie, mai uscito su nessun supporto almeno qui in Italia. Mandato in onda qualche volta negli anni ’90 e poi più rivisto. Se ti interessa fammi sapere che ho recentemente rippato la vhs registrata che avevo, così te lo carico. Ciauuu!! good

    2. avatar Ellix18 scrive:

      Oh wow che velocità! Allora il film mi pare essere proprio quello. Non immaginavo che la madre era Meryl Streep altrimenti la ricerca sarebbe stata decisamente più facile! laugh Se riuscissi a caricare la tua versione registrata sinceramente mi faresti felice, ma fai pure con comodo, non c’è fretta, sono contenta comunque di aver scoperto il titolo.
      Grazie 1000 ancora!!!!! smile yess

    3. avatar Castàlia scrive:

      Dieta “chetologica” non è esatto, come giustamente Ellix18 sospettava. Si tratta della Dieta Chetogenica.

      Castàlia bye

    4. avatar Greg scrive:

      AIUUTOOOO, da qualche giorno riscontro un problema a rispondere e aggiornare questo post di domanda nel quale volevo aggiungere oggi il link a sto benedetto film caricato giorni fa..
      Pensavo fosse un problema di programma e refresh pagine, ma ho provato su più browser e niente da fare, non riesco ASSOLUTAMENTE ad aggiornare quella conversazione se in mezzo ci ficco il colegamento al sito esterno, mentre invece i miei commenti vedo che vengono pubblicati senza problemi e subito in tutte le altre sezioni (come anche qui..). Molto strano..

      E’ forse una sorta di “blocco” automatico o segnalato da qualcuno per colpa di un imperizia mia e di qualcosa che non avrei dovuto segnalare / scrivere??

      Fammi sapere Umberto, ti ho scritto un paio di email, controlla la posta e rispondimi perfavore, attendo notizie a riguardo e mi scuso in anticipo qualora abbia violato qualche regola. Ciauuuu

      Greg

      • avatar Pionchan scrive:

        Greg innanzi tutto mi dispiace ma non ho mai ricevuto alcuna email da te. In merito al fatto che hai problemi a pubblicare un link, potrebbe essere che il tuo link contenga una parola odiata a morte dall’antispam, per cui non te la passa, però devo anche aggiungere che non ho mai trovato tuoi messaggi nella cartella dello spam. Sono quindi piuttosto interdetto in merito al tuo problema. Mi rendo conto che sia fastidioso, e vorrei aiutarti.
        Prova a riscrivermi via email, mandandomi il link in questione, lo confronterò con la lista nera dell’antispam e farò dei test.
        Fai anche la prova di convertire il tuo link in una versione corta con siti come tinyurl.com, bit.ly o goo.gl e prova a pubblicare il commento, in questo modo puoi aggirare l’antispam, sempre che il problema si tratti di questo.

        • avatar Greg scrive:

          Ok Umbi, grazie 1000 per la prontissima risposta, prima di tutto sono contento che il fatto non sia stato dovuto al blocco per qualche regola che non ho rispettato. Poi riproverò a scriverti una e-mail, i 2 messaggi te li ho inviati dalla mia casella di posta alla tua mail principale (credo) che ho trovato qui sul sito nella sezione contatti e domande e risposte, ossia questa qui: “humbh@pionchan.com”. Mi confermi che l’indirizzo è corretto e che nello spam della tua casella non c’è proprionulla? Mi sembra strano.. L’oggetto delle due mail (uguali) che ti ho spedito è “!!! INFO PROBLEMA RISPOSTE MEMOCINEMA !!!”.. Ora comunque riproverò a contattarti magari anche da una mia mail secondaria. Grazie 1000 ancora, attendo notizie.

    5. avatar Greg scrive:

      UUUUP, Umberto sto ancora aspettando la conferma del tuo indirizzo email che ho citato nel comento sopra…. ti ho scritto anche dal mio indirizzo email principale fammi sapere gentilmente se l’hai ricevuta sto giro. good

    6. avatar Greg scrive:

      UUUUP, UMBERTO AIUTOO IL PROBLEMA PERSISTE CREDO, HAI RICEVUTO LA MIA MAIL CHE TI HO SCRITTO DALLA MIA SECONDA CASELLA? MI CONFERMI CHE L’INDIRIZZO NEI COMMENTI SOPRA E’ GIUSTO?? AIUTO PERFAVORE FAMMI SAPERE!!!

      • avatar Pionchan scrive:

        Ti confermo che l’indirizzo è giusto, ma purtroppo non ho mai ricevuto nulla da parte tua, e ti garantisco che ho controllato la cartella dello spam, ma senza esito.
        Hai provato a pubblicare un commento con un link trasformato in una versione breve?

    7. avatar Greg scrive:

      Ellix18 se ti interessa il film in italiano rippato contattami pure alla mia mail formica1987@virgilio.it che ti passo il link in privato, thankssSS !! rofl

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *