La casa degli sposini – Risolto

Due sposini novelli cercano casa. Tutte sono troppo costose. Infine da una vecchietta gli viene proposta una villa con parco alberato e limusin d’epoca. Comprata i due vanno ad abitarci e subito incominciano i guai. La casa e il giardini a prima vista belli sono uno sfascelo. Lui cerca di incidere i loro nomi sulla corteccia di un albero ma al solo toccarlo questo cade portandosi dietro l’intero filare. La moglie riempie la vasca da bagno e sfonda il pavimento e cade al piano inferiore, lui sentendo l’urlo della moglie inizia a salire le scale e queste crollano lasciandolo appeso per le mani al pavimento del piano superiore. In un altro momento lui suana il campanelo e rimane incastrato con il dito in esso e prende anche la scossa. All’ interno dal campanello parte una scintilla che segue i fili fino in cucina, qui arriva al forno e lo fa esplodere facendo volare fuori un pollo. La scintilla sembra fermata e la tele3visione poco discosto salva ma infine essa riprende e fa esplodere anche la televisione. I due si convincono a prendere la macchina e tornare in città ma questa e un rudere privo di motore. Infine decisi a far sistemare la casa chiamano una ditta che si rivelerà una gang di motociclisti che arrivano rombando. In una scena lei apre l’armadietto dei medicinali per prendere qualcosa e un muratore da fuori attraverso un buco enorme gliela passa. A lui capita di finire su una cariola posta sui pontegi e in un esilirante crescendo finisce in una vasca di una fontana dove un putto sembra urinagli addosso. Quasi al completamento dei lavori i due litigano e si separano per riappacificarsi subito dopo.
Film visto in televisione venti anni fa.

Questa voce è stata pubblicata in anni 90, Film dimenticato, italiano, titolo scoperto, tragicomico. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a La casa degli sposini – Risolto

    1. avatar orazio scrive:

      Si tratta di “Casa, dolce casa?” (“The money pit”) di Richard Benjamin, con un giovane Tom Hanks. Un film del 1986 veramente esilarante.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *