Due ragazzi (maschi) innamorati

Si tratta di un film che conteneva piu’ storie , in particolare mi ricordo la storia di un ragazzo un po’ effemminato che aveva incontri erotici con un altro ragazzo piu grande e piu’ “maschio” di lui. i genitori del ragazzo effemminato scoprirono la storia e fecero di tutto per separarli. Ricordo in particolare una sena in cui i due ragazzi facevano la doccia insieme e quello biondo ed effemminato insaponava l’altro , e l’altra scena che ricordo sono i due ragazzi che se ne vanno via insieme sulla vespa /scooter … E’ stato trasmesso su una rete privata oppure sulla rai ma dopo la mezzanotte credo intorno agli anni 80 . Qualcuno lo a visto e si ricorda il titolo ????? Grazie

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 80, erotico, Film dimenticato, francese, inglese, italiano, tedesco. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Due ragazzi (maschi) innamorati

    1. avatar francesca scrive:

      Cambridge, 1909. Maurice Hall, giovane studente universitario, si innamora del compagno di studi Clive Durham e vive con lui un difficile rapporto amoroso, privo di qualsiasi fisicità, che porta però il giovane Maurice a una consapevolezza più profonda del proprio orientamento sessuale. Destinato a una brillante carriera di avvocato, Clive decide di rompere definitivamente il suo legame con Maurice e si sposa, ma Maurice trova un nuovo amore, completo, che lo rende libero.
      Maurice è un film del 1987 diretto da James Ivory, con James Wilby e Hugh Grant.

      • avatar Mimmo scrive:

        No comunque grazie . quello che ho visto io era un film che conteneva piu’ episodi /storie erotiche e una di queste era quella che ho narrato. poi non era sicuramente di un maestro come James Ivory . Il film “Maurice” lo conosco bene ed e’ un gran bel film . Ti ringrazio comunque per il tentativo .

    2. avatar francesca scrive:

      Ferrara, 1938. La politica del regime fascista fa addensare nubi minacciose sulla locale comunità ebraica, che viene gradualmente respinta in un ghetto morale di umiliazioni e prepotenze. Davide Lattes, un universitario sensibile e colto, sembra presentire -- a differenza della sua stessa famiglia (che è di origine ebraica) -- ciò che si sta preparando per l’Italia e in Europa. Il ragazzo vive una storia d’amore con Nora, ebrea come lui, che però si conclude con l’abbandono da parte di lei, decisa a farsi battezzare e a convolare a nozze con un gerarca fascista, pur di sfuggire a un destino ormai più che probabile.

      Ma Davide è, allo stesso tempo, testimone della vicenda del dottor Fadigati, uno stimato medico che, in quanto omosessuale, è preso dalla passione per Eraldo, un giovane biondo, compagno di università di Davide. A poco a poco anche il medico si ritrova isolato nella sua stessa città, dopo essere stato non solo abbandonato da Eraldo, ma da quest’ultimo anche derubato e preso a pugni. Nello scandalo che ne consegue, resta al medico, con la consapevolezza della sopravvenuta solitudine, solo la comprensione e la pietà di Davide, fino al suicidio nel Po presso Pontelagoscuro.

      Gli occhiali d’oro è un film del 1987 diretto da Giuliano Montaldo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *