Lottatori trasformati in automi – Risolto

Se non ricordo male, credo di avere visto questo film (a colori) a cinema sul finire degli anni 60 o inizio anni 70. In definitiva, alcuni lottatori campioni di wrestling venivano rapiti e trasformati in automi da una organizzazione criminale, allo scopo di poterli utilizzare in azioni di tipo criminoso. In testa mi risuona qualcosa come Super Argo, ma potrei sbagliarmi. Magari qualcun altro ha già aperto un topic su questo stesso film e la risposta è già stata data. In tal caso mi scuso in anticipo per la richiesta.

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, avventura, azione, fantasy, Film dimenticato, super eroi, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    8 risposte a Lottatori trasformati in automi – Risolto

    1. avatar Sonia scrive:

      in altre trame simili
      http://www.memocinema.com/?p=94066
      https://www.memocinema.com/?p=20397
      è stato risolto con Pugni d’acciaio 2- Bloodfist II (1990)
      http://it.wikipedia.org/wiki/Bloodfist_II

      fammi sapere
      ciao sonia

      • avatar Linus60 scrive:

        Non credo proprio possa essere questo. Come dicevo nel mio post il film è degli anni 60/70 (non ricordo di preciso). L’ho visto al cinema da ragazzino. Tra l’altro, i lottatori erano vestiti con costume e maschera ed a contrastare le loro azioni criminose (una volta diventati automi) era uno di quei “super eroi” tanto in voga in quegli anni (perciò parlavo di Super Argo o qualcosa del genere). Credo proprio che il film non fosse italiano, ma d’importazione. Altro non saprei aggiungere.

    2. avatar Sonia scrive:

      e se fosse proprio uno dei tanti film con Argos?
      per esempio : Argos contro le 7 maschere di cera (1963)
      chiamato anche “el santo” i suoi film sono tanti….
      http://it.wikipedia.org/wiki/El_Santo

      fammi sapere
      ciao sonia

    3. avatar Linus60 scrive:

      Il filone cinematografico al quale mi riferivo è sicurmente quello segnalato da Sonia, ma purtroppo non sono ancora riuscito ad individuare il film oggetto del mio post, nonostante ne abbia già visionato diversi su youtube.

    4. avatar CilloXX scrive:

      Dovrebbe essere appunto una delle avventure di Superargo.
      “L’invincibile Superman” del 1968, anche noto come “Il re dei criminali” o con il titolo inglese “Superargo and the Faceless Giants”.

    5. avatar Linus60 scrive:

      Dando uno sguardo ai filmati presenti su Youtube e sulla base dei miei ricordi di “fanciullo” posso affermare con quasi fondata certezza che al 99% il film che ho cercato per anni potrebbe essere proprio quello citato da CilloXX, che ringrazio. La matematica certezza la avrò solo dopo aver visionato la copia in DVD edita dalla Sinister Film che attendo mi venga recapitata per posta nelle prossime settimane. Una volta visionato il film, se sarà proprio quello da me ricercato da tempo immemore, etichetterò questo post come “risolto”.

    6. avatar Linus60 scrive:

      In effetti con tutti questi super-eroi degli anni ’60 dai nomi (volutamente) molto simili e con i loro apocrifi (Argos, Argoman, Super Argo) la confusione è totale e solo le immagini potranno consentire di calare il sipario su questo post. smile

    7. avatar Linus60 scrive:

      Il DVD è finalmente arrivato, anche se nella versione inglese (e di qualità non eccelsa). La visione della prima parte della pellicola ha confermato le mie supposizioni: cioé che il film fosse esattamente quello che cercavo da anni (kudos per CilloXX). Tra l’altro ho avuto conferma che molti dei miei ricordi erano giusti e non del tutto campati in aria. Ringrazio quanti hanno indirizzato le mie ricerche nella giusta direzione, sulla base dei miei (ancora lucidi) ricordi. Pertanto anche questo caso può considerarsi “risolto”. smile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *