astronauti ritrovano familiari scomparsi – Risolto

ho un vago ricordo, penso fosse un telefilm, a colori, anni 80. Astronauti o comunque ragazzi in missione nello spazio, atterrano in un pianeta simile alla terra e quindi a casa, dove rivedono persone che credevano defunte. tutto è come lo ricordavano e lo avevano lasciato, stesse strutture, case, persone.

per festeggiare la madre di uno di loro prepara una torta…poi ricordo che la sera mentre erano a letto, i ragazzi iniziano a sentirsi male…dalla porta entra un loro familiare, che in realtà non lo è mai stato (non ricordo se era un alieno) che spiega loro letteralmente che “la torta al cioccolato era drogata” (me lo ricordo ancora benissimo!!!) e quindi poi muoiono.

ricordo solo la scena finale, con queste bare in mezzo al deserto, mentre la cerimonia funebre si allontana sullo sfondo.

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, americano, anni 80, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a astronauti ritrovano familiari scomparsi – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Mi viene in mente “L’avventura degli Ewoks”, 1984. Ha avuto un sequel nel 1985 “Il ritorno degli Ewoks”. Ho molte perplessità, però…

      http://it.wikipedia.org/wiki/L'avventura_degli_Ewoks

      Ciao, Castàlia.

    2. avatar Salvo scrive:

      Quasi certamente si tratta della mini-serie in 3 puntate “Cronache marziane”, liberamente ispirata all’omonimo romanzo fantascientifico di Ray Bradbury. Se non ricordo male i titoli delle puntate erano “Le spedizioni”, “I colonizzatori”, “I marziani”. L’episodio che ricordi mi pare fosse il primo. A suo modo si tratta di un piccolo capolavoro, a mio parere.

    3. avatar igor scrive:

      proprio quello!!!! che dire grazie mille per la vostra gentilezza e competenza…mi avete trovato un ricordo che oramai disperavo a identificare

    4. avatar Salvo scrive:

      Lieto d’essere stato d’aiuto. Ciao!

    5. avatar Castàlia scrive:

      La mia perplessità era motivatamente fondata. Va bene lo stesso, ciao, Castàlia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *