Film adolescenziale esperienza extracorporea – Risolto

Ambientato in un liceo americano (ma forse anche canadese). I protagonisti sono un ragazzo modello (vita perfetta, voti alti, popolare), e una ragazza che è tutto l’opposto e che tra le altre cose spaccia a scuola. Non ricordo bene ma mi pare che lui in qualche modo entri in possesso dello zaino di lei contenente la droga. Lei con altri due ragazzi segue il protagonista nel bosco (o forse dovevano incontrarsi) e durante un discussione quest’ultimo viene spinto e sbatte la testa. I tre lo credono morto e nascondono il corpo. A questo punto il protagonista ha un’esperienza ultracorporea che durerà per quasi l’intero film. Viene dato prima per disperso e poi per morto. Lui intanto si aggira come una specie di fantasma, riesce anche a spostare degli oggetti quando si arrabbia, e inizia a perseguitare la ragazza, che è l’unica che lo percepisce. Praticamente lui non era morto, ma solo entrato in coma e voleva che il suo corpo fosse ritrovato. Durante questa “persecuzione” i due in sostanza in un certo modo si innamorano. Lui viene anche ristrovato e entrambi finiscono in ospedale. Lei però non sentendolo più crede che sia morto e proprio mentre lui corre nella sua stanza si accoltella. Non sono del tutto certa che muoia, ma mi pare di si perchè il finale mi aveva fatta proprio restare male.
Spero che la trama sia abbastanza chiara. Ho affittato il film tra il film tra il 2006 e il 2009. Lo collocherei intorno al 2005 come anno di rilascio, ma onestamente non potrei giurarci. Sicuramente non precedente al 2000 e per ovvie ragioni non posteriore al 2008.
Se può aiutare di lui ricordo che aveva gli occhi azzurri e capelli castani, mentre lei credo avesse capelli biondi corti. Ricordo anche una scena in cui quando le ricerche del ragazzo vengono interrotte e lui viene dato per morto, la madre che si trova nella camera del figlio piange e lui (da “fantasma”) cerca di parlarle e continua a dirle di non essere morto e di non arrendersi, ma lei ovviamente non lo sente ed esce dalla stanza e a questo punto lui si dispera e butta giù dalla scrivania delle cose.
Scusate la prolissità, ma spero che i dettagli aiutino.

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, americano, anni 2000-attuale, canadese, drammatico, Film dimenticato, sentimentale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Film adolescenziale esperienza extracorporea – Risolto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *