Una ragazza adolescente ed il suo amico si improvvisano detective – Risolto

Questo film fu trasmesso da Canale 5 nel periodo 2003-05. Era un film in cui una ragazza adolescente, sui 14-15 anni circa, non essendo convinta di alcune cose riguardanti la casa vicina, si improvvisa investigatrice. Per questa operazione coinvolge il suo amico del cuore, in una vicenda che assume i connotati della commedia per i più giovani. Negli anni successivi (2006-2007) esso venne ritrasmesso circa due volte su Europa 7. Dopo il 2008 questo presunto Tv-movie sparì dalla circolazione.

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, americano, anni 2000-attuale, anni 90, commedia, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    8 risposte a Una ragazza adolescente ed il suo amico si improvvisano detective – Risolto

    1. avatar CilloXX scrive:

      Forse “Lexi e il professore scomparso” del 2002.

      • avatar Marco scrive:

        Mi dispiace,avrebbe potuto essere,ma non è quello.Questo film era molto più ”naif” del film con Lindsay Lohan.Inoltre in quel periodo era Italia 1 che trasmetteva film tv della Disney,non Canale 5.Tra l’altro rispetto a questo film,l’amico della protagonista era molto più ”ragazzino” rispetto a questo comprimario di Lindsay Lohan.Poi, se la protagonista fosse stata Lindsay Lohan, l’avrei riconosciuta subito.

    2. avatar Sonia scrive:

      può essere : Harriet, la spia 1996???
      http://www.filmtv.it/film/21857/harriet-la-spia/

      ciao sonia

    3. avatar Marco scrive:

      Guarda,avrebbe potuto essere.Ma purtroppo la protagonista del film che cerco in ogni caso,all’epoca del film,avrà avuto un’età tra i 12 anni ed i 14-15.Sono comunque soddisfatto di vedere il trailer di questo film che vede un’ancora bambina Michelle Trachtenberg come protagonista.Però,purtroppo,non è il film che cerco.

    4. avatar Sonia scrive:

      hai controllato nancy drew o Veronica Mars??
      se ti ricordi altro , una scena o un personaggio, descrizione fisica dei due ragazzi, della casa dove abitano…

    5. avatar Marco scrive:

      Ai due si aggregano un gruppo di persone adulte che aiutano nelle indagini.La stanza della ragazza inizialmente funge da quartier generale.La ragazza ha la fisionomia viso minuto,occhi e capelli castano chiari(Carrie Kei Heim,Claire Daines).Il ragazzo ha l’aspetto fanciullesco ed ha il viso magro,capelli ed occhi castani.Spero di essere stato chiaro.In una scena lei ed i suoi amici adulti si radunano in un tavolo a parlare.In certe scene in camera da letto lei
      è in pigiama ecc.Carrie Kei Heim è co-protagonista di ”Trappola per genitori”(The parent trap 2,USA,1986) film Disney.Il ragazzo ricorda il poco noto Patrick Thomas(Odie in ”Genio incompreso ma non troppo”Film tv Disney 1999).

      • avatar Marco scrive:

        Il film probabilmente non era altro che ”Alla ricerca di Kelly”(”Mystery kids/Finding Kelly),un Tv-movie statunitense del 1999/2000.Attualmente fuori catalogo,tanto che sull’intera rete non ci sono altro che fotogrammi(quindi neanche un video),e,nell’IMDB(Internet Movie Database),non esisterebbe nemmeno la versione italiana(tranne in siti come ”Movieplayer”ecc.).Con la chiusura di Europa 7 molti archivi sono andati dispersi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *