Fuga con mongolfiera fatta di vestiti

Ricordo la scena di un film che ho visto tanto tempo fa e non riesco a ritrovare. Ricordo un piccolo gruppo di persone che fugge da un posto (forse un campo di prigionia) a bordo di una mongolfiera fatta di vecchi vestiti e stracci; ricordo chiaramente che un uomo a bordo della mongolfiera dice ad un altro ancora a terra qualcosa tipo “Sbrigati a salire altrimenti sarò costretto a spegnere il fuoco”; mi sembra anche di ricordare (ma non sono sicuro) che a bordo della mongolfiera ci fosse anche un cane che all’ultimo momento si lancia sulle guardie che stanno inseguendo i fuggitivi. Sono quasi certo fosse un film a colori abbastanza vecchio. Purtroppo non ho visto l’intero film, ma solo la scena, quindi non so darvi molti dettagli; inoltre sono passati tanti anni, ero bambino, quindi tutta la scena è abbastanza sbiadita.
Spero saprete aiutarmi.
Un saluto a tutti.
Fausto.

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama



  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Fuga con mongolfiera fatta di vestiti

    1. avatar Fausto scrive:

      Dimenticavo… cercando su internet ho trovato riferimenti a “Night crossing” e “L’isola misteriosa”. Per quanto riguarda l’isola misteriosa ho letto diverse volte il romanzo, che adoro, ma non credo si tratti di quello, perché (almeno nel romanzo) la mongolfiera che usano è una mongolfiera militare sudista, non “fatta in casa”.
      Per quanto riguarda Night crossing ho cercato alcune scene su Youtube ma anche in quel caso la mongolfiera sembra “ben fatta”.
      Nella scena che ricordo invece la mongolfiera è tutta rattoppata e si vede chiaramente che è fatta con vestiti e stracci.

      • avatar Castàlia scrive:

        In “Night Crossing”, 1982, basato su un fatto vero, la mongolfiera era stata fatta in casa acquistando 1.250 metri quadri di taffetà… Per quanto artigianale, la stoffa non era qualcosa di rimediato… anzi il taffetà… Giusto come curiosità… Ciao, Castàlia.

    2. avatar Paolo scrive:

      Anche per me la scena che descrivi è piuttosto sbiadita, e potrei facilmente sbagliarmi: potrebbe essere “Il mago di Oz”? Quello del ’39…
      Ciao
      Paolo

    3. avatar chribio scrive:

      Mah ,la butto li’ : non sara’ mica il Film che cerco sulla Mongolfiera con Bambini (ma quello era Asiatico …) !!!
      Salutoni !!!
      bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *