Ragazzo malato va in giro con un amico alla ricerca di una cura – Risolto

Un ragazzo è malato (tumore alla testa mi pare) ed il suo amico vuole aiutarlo. Lo convince a prendere un pullman ed andare da un famoso medico pubblicizzato su delle riviste patinate. Quando arrivano, devono dargli un sacco di soldi per la cura. La cura non è altro che una truffa, il “medico” inizia a fare qualche rito, come a massaggiargli la testa, ballare con una palla… ritornano a casa in pullman sconsolati ed il ragazzo malato è arrabbiato con l’amico.

Film sull’amicizia tra bambini e la malattia, simile a “Basta guardare il cielo” o “Papà, ho trovato un amico”. Penso prodotto o trasmesso nello stesso periodo, quindi anni ’90.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 90, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    10 risposte a Ragazzo malato va in giro con un amico alla ricerca di una cura – Risolto

    1. avatar Marco scrive:

      Credo si tratti di “Amici per sempre

    2. avatar Castàlia scrive:

      Due amici bambini/ragazzini che intraprendono un viaggio per cercare una cura sono nel film “Amici per sempre (The cure)”, 1995, dal finale veramente straziante.

      Risolto in https://www.memocinema.com/?p=84014 e altrove…

      http://it.wikipedia.org/wiki/Amici_per_sempre_(film_1995)

      Ciao, Castàlia.

    3. avatar superfrup scrive:

      grazie ad entrambi ma, purtroppo, non è quello il film.
      Ci sono dei punti in comune, ma la scena del guaritore/ciarlatano, di cui sono certo, è mancante.

    4. avatar superfrup scrive:

      ripensando bene alla trama da me scritta ed hai ricordi che possiedo ho la sensazione di aver mescolato due trame.

      La prima: la storia di due ragazzi, di cui uno malato, che cercano una cura; hanno visto su di un giornale un medico che cura la particolare malattia, e tornano in pullman. Questo è “Amici per sempre” che avevo dimenticato fosse quello della scarpa nella scena finale.

      La seconda invece è una trama simile, ma con elementi e di contesto differenti. Devo mettere a fuoco il tutto e son sicuro di ricordare altre elementi, proverò in futuro a scrivere una nuova trama.

      • avatar Castàlia scrive:

        Ciao, non è necessario che riproponi una nuova trama. Per favore, aggiungi quello che hai da dire in questa pagina; se scrivi un nuovo post nessuno leggerà quello che abbiamo detto, i nostri interventi, il video inserito… Aggiungendo, sollevi la tua richiesta e l’attualizzi. Spero di essere stata chiara. bye Castàlia.

    5. avatar superfrup scrive:

      La trama corretta:

      Ci sono due persone (donne o uomini, probabile ragazzini), di cui una malata, che vanno in giro a cercare una cura. Hanno fatto una lunga lista di persone contattabili: vanno dal medico, al guaritore, dal ciarlatano al truffatore. Una delle ultime persone che han trovato è in un luogo sperduto, è un truffatore, li chiede molti soldi e fa un rito stravagante sulla persona malata.
      Dopo questa ennesima prova, la persona malata dice all’amico/a che è stanca, vuole passare gli ultimi giorni in modo tranquillo. Ma l’amico/a non vuole arrendersi e cerca ostinatamente a convincerla a provare ancora. Litigano.

      La scena finale descritta è drammatica, mi ricorda un po’ le scene dell’episodio di Lost 2x19 S.O.S ed il flashback di Rose e Bernard, che cerca di convincere Rose (malata) a provare ancora nuove cure.

      Il film ho la sensazione essere italiano; visto sempre nel periodo di “Amici per sempre” visto l’accavallarsi dei miei ricordi.

    6. avatar superfrup scrive:

      Il film della trama è “Amici per sempre”.
      Il restante uscito nei commenti è sì un altro film, ma penso di un miscuglio di vari ricordi, potrebbe esserci anche Space Jam e la scena dell’indovina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *