Spot animato ecologista su spreco d’acqua e doccia

Salve a tutti/e. Faccio una richiesta un po’ particolare stavolta, infatti invece di cercare un film, cerco uno spot pubblicitario. Si trattava di una serie di spot ecologisti, di cui mi ricordo uno in particolare. Erano delle buffe scenette animate, dallo stile di degno molto semplice, che lanciavano vari messaggi (non sprecare elettricità, non sprecare acqua, non gettare rifiuti a terra ecc… ) ed alla fine compariva il nome dell’associazione ambientalista (quasi sicuramente LEGAMBIENTE). Quello che cerco io nello specifico riguarda lo spreco d’acqua, dove si vede un uomo che preferisce la doccia al bagno. La cosa che mi è rimasta impressa è che quest’uomo era disegnato nudo frontale, quindi con il p*** in vista. Lo spot veniva trasmesso di frequente, il periodo era fine ’90-inizi 2000, e mi ricordo che lo trasmettevano prima dei cartoni, o quelli della fascia pomeridiana verso le 16 o del preserale verso le 20 (in questo caso erano “Ranma 1/2”, “Sampei” e “City Hunter”) su un canale regionale (Antenna Sicilia oppure Teletna). Ora trattandosi di uno spot non credo abbia un titolo, però vorrei sapere se qualcuno se lo ricorda e se c’è un modo per cercarlo e rivederlo. Naturalmente io ho curiosità per quello scritto, ma va bene anche sapere se la serie di spot ha un titolo. Scusate la richiesta insolita, grazie in anticipo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in animazione, anni 2000-attuale, anni 90, cortometraggio, Film dimenticato, italiano, spot pubblicitario. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Spot animato ecologista su spreco d’acqua e doccia

    1. avatar Nya74 scrive:

      Questo? unknw

    2. avatar Bepo scrive:

      Grazie nya74, ma non è questo. no
      In quello che dico io lo stile è semplice ma non come ombra, c’è proprio un ragazzo disegnato a colori. Poi questo è sicuramente recente, mentre io parlo di fine ani ’90, quando non c’era l’euro e non ti scrivevano il sito web di ogni servizio, senza considerare che alla fine c’era solo il logo di Legambiente senza altre indicazioni. Inoltre non ricordo se c’era una voce fuori campo, ma di certo non c’erano né Fabio Caressa né i rumori di stadio, anzi mi ricordo il rumore della doccia e lui che fischietta.

    3. avatar nya74 scrive:

      Provo con questo:

      • avatar Bepo scrive:

        Grazie nya74 ma purtroppo non è nemmeno questo: in quello che dico io il ragazzo che fa la doccia è l’unico personaggio. Comunque non odiatemi ma c’è la possibilità che non sia Legambiente ma bensi WWF, in quanto ho scoperto che negli anni ’90 la WWF aveva realizzato degli spot animati. Sfortunatamente pur avendone trovati alcuni, nessuno di quello era lo spot che cercavo. Ti ringrazio ancora per l’aiuto e rimango speranzoso. smile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *