Film o film tv con alieno grigio che sembra buono ma non lo è

Ho pochissimi ricordi di questo film quindi elencherò il poco che ricordo di sotto. 1-Il film venne mandato in tv verso gli anni 90 massimo inizi 2000, probabilmente l emittente era rai. 2-Non so precisare se era una grande produzione o un film tv ma sono certo che non era x files serie o film avendoli visti da poco. 3- La trama a grandissime linee parlava di un alieno grigio rincorso da dei militari con degli umani adulti che lo aiutavano a cercare di fuggire. Ad un certo punto ricordo che si scopre che l’alieno è malvagio ed infatti uccide delle persone e che stava sfruttando gli umani per tornare a casa. 4- L’unica scena che ricordo abbastanza chiaramente è che in una specie di hangar l’alieno grigio, che si era creduto buono fino a quel momento, accompagnato da un umano (un uomo adulto) vengono fermati da delle persone. A questo punto l’ alieno mostrava dei denti sottili con un inquietante sorriso e le luci della stanza si spegnevano. Si sentivano diversi suoni cupi e quando le luci si riaccendevano le persone erano state uccise. L’ alieno poi cercava di uccidere anche l’uomo che lo stava aiutando. 5- Credo che il film fosse un thriller-horror ma dati i pochi ricordi non ne posso essere sicuro. So che le informazioni sono poche e vaghe ma ci terrei molto a trovare questo film. Ringrazio in anticipo sperando in una risposta.

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, anni 2000-attuale, anni 90, fantascienza, film a episodi, Film dimenticato, film tv, horror, Serie B, thriller, trasmissione tv. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Film o film tv con alieno grigio che sembra buono ma non lo è

    1. avatar Sonia scrive:

      per la modalità con cui reagisce mi ha fatto subito pensare alla miniserie di :
      Taken 2002
      http://it.wikipedia.org/wiki/Taken_(miniserie_televisiva)

      fammi sapere
      ciao sonia

      • avatar Marco Ruggiero scrive:

        No non era taken perché lo vidi quando lo mandarono in tv ed ero già più grande rispetto al film che sto cercando. Poi l alieno era si un grigio ma leggermente diverso da quelli di taken e mi pare che era fatto con un effetto prostetico per tutto il tempo. Inoltre se ricordo bene non c era una scena simile a quella che ho descritto ma non vorrei sbagliarmi…
        In ogni caso grazie lo stesso sonia

    2. avatar Sonia scrive:

      quindi ritiene che dagli effetti speciali si tratti di un film più vecchio o di basso budget?

      • avatar Marco Ruggiero scrive:

        Probabilmente si forse tendeva più agli anni 90 e non ai 2000 come taken. Inoltre il design dell’ alieno era leggermente diverso alto quanto un umano, testa più tonda, occhi più grandi e il dettaglio che avevano dietro la bocca sottile erano i denti piccoli e seghettati. Altra cosa io ricordo che la storia si concludeva con la morte dell alieno ucciso, anche se non ne sono sicuro, dall’ uomo che lo stava accompagnando.

    3. avatar Sonia scrive:

      prova a vedere The Arrival (1996)

      ciao sonia

    4. avatar Marco Ruggiero scrive:

      Parlando con un mio amico che a quanto pare ricorda a grandi linee questo film mi ha parlato di un altra scena. L alieno era rinchiuso in un ripostiglio o in una cantina, totalmente al buio, uo uomo entrava e veniva ucciso. Un altro dettaglio che lui ricorda è che nel film era presente anche un bambino fra i protagonisti o co protagonisti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *