Motociclista impalato in un aratro/ragazzini cattivi?

Ciao a tutti, ho un ricordo di una scena di film vista quando ero molto piccola- si parla quindi di inizio anni ’90. Si trattava al 99% di una qualche rete locale, quindi magari il film era più vecchio di così- direi anni 80? Forse addirittura 70? Oppure era recente, ma era uno di quei film direct-to-video di serie z che le grosse reti ignoravano, boh. Comunque ricordo una scena che mi aveva colpito: una persona a cavallo di una moto che attraversa una campagna a discreta velocità. Stacco su qualcuno (ragazzini? ) che tende una catena, corda o simile ad altezza testa attraverso la strada. La moto arriva e il tizio viene sbalzato via, finendo impalato su un aratro, o una qualche sorta di utensile agricolo con molte lame acuminate abbandonato a lato strada (posizionato apposta forse? ). E alla fine chi ha teso la corda va ad assistere alla morte del motociclista. Se può essere di aiuto, potrebbe essere parte dello stesso film una scena in cui si vede la classica situazione dell’esperimento di biologia a scuola, con le rane da vivisezionare. Può essere che qualcuno dei bambini non voglia fare l’esperimento e liberi invece la rana dal barattolo, o che se la porti via. Questa seconda parte è più fumosa e ne sono meno sicura, può essere che io stia creando un collegamento tra due scene che non c’entrano nulla l’una con l’altra, ma sono abbastanza certa che si tratti di una scena di un film dello stesso periodo (70-80). Il ricordo che ho è comunque di una scena (questa della vivisezione) con un mood generale di tensione e inquietudine, quindi escluderei che si tratti di un ricordo “intruso” proveniente da film per bambini- visto che la scena della classe di biologia è stata per un po’un cliché in film per/su ragazzi… comunque la scena principale su cui focalizzarsi è quella del motociclista. Grazie a chi mi aiuterà Anna

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, horror, thriller. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    9 risposte a Motociclista impalato in un aratro/ragazzini cattivi?

    1. avatar rosaM58 scrive:

      Film con protagonisti ragazzini assassini mi riporta alla mente a Grano rosso sangue aka Children of the corn.

    2. avatar rosaM58 scrive:

      Children of the corn titolo italiano Grano rosso sangue. Film con ragazzini assassini protagonisti

    3. avatar rosaM58 scrive:

      Grano rosso sangue / Children of the corn

    4. avatar rosaM58 scrive:

      Scusate il commento non risultava inviato perciò ho ritentato

    5. avatar Anna scrive:

      Ciao rosaM58,
      è la prima cosa che ho pensato anche io, però dalla trama dettagliata su wikipedia (in inglese, perché in italiano è molto più sintetica) non mi risulta una scena come quella che ho descritto… E in effetti avendo anche visto il film, seppur diversi anni fa, non ricordo niente di questo tipo.
      A meno che non si tratti di uno dei numerosi seguiti? Ho letto le trame del 2 e del 3, ma non ho trovato nessun riferimento. Andando oltre, coi seguiti dal 4 in poi non coinciderebbe col ricordo che ho, di averlo visto da molto piccola…

    6. avatar rosaM58 scrive:

      Anna non ricordo bene ,solo che il riferimento ai ragazzini crudeli mi ha riportato alla mente quel film. Cercherò meglio.Ciao.

    7. avatar rosaM58 scrive:

      https://www.youtube.com/watch?v=ATRdAsCAWtA
      non credo sia questo il film che cerchi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *