Commedia sexy anglosassone del ’66-’67 con ragazza in bikini su una barca con gli orecchini che sono dischi a 45 giri – Risolto

Ciao, è un film che ho visto su una tv privata quando avevo circa 15 anni, 1978 o ’79. Era una commedia sexy anglosassone molto di serie B (o C; terza visione) degli anni ’60, musica beat, e dal ritmo/tono direi tra il 1965 e il 1967. Nella scena che ricordo meglio c’era una ragazza in bikini su una barca che ha degli orecchini molto “mod”. Si vede poi che gli orecchini sono dei dischi a 45 giri, ne mette uno sul giradischi portatile e la canzone che suona è una canzone beat dal titolo “Take a look” [mi piaceva un sacco e ne ho guardato il titolo tra i titoli di coda]. C’era anche un’altra canzone che faceva “If you like the classical rhythm”. Avevo guardato il nome del gruppo tra i titoli di coda, ma allora non mi era noto.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 60, canzone, commedia, commedia rosa, erotico, Film dimenticato, inglese, Serie B, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Commedia sexy anglosassone del ’66-’67 con ragazza in bikini su una barca con gli orecchini che sono dischi a 45 giri – Risolto

    1. avatar Angelo S. scrive:

      Mi ricordo benissimo la scena degli orecchini-dischi, ma mi dispiace di non poter rispondere. Neanch’io ricordo che film fosse, però non dev’essere proprio di “serie B”, né di “serie C”.
      Ci sono buone probabilità che qualcuno se lo ricordi presto, a meno che quegli orecchini particolari non compaiano in più di un film di quel periodo.

      • avatar Didimo scrive:

        Grazie, mi fa piacere che qualcun altro se lo ricordi. Nel ’77-’78 eravamo in pieno revival beat anni ’60, e quello della ragazza con gli orecchini a 45 giri, e la musica beat che veniva suonata, era veramente un’immagine indimenticabile degli anni ’60.
        Era una commedia sexy, ma e` probabile che fosse parte di una serie. Il film potrebbe essere del ’65. Non trovo indicazioni su Internet Movie Database per una canzone che si chiami “Take a look”. C’e` quella di Shapiro (che poi fondo’ i Rokes), e potrebbe essere quella, ma era cantata da un altro gruppo (i Rokes li conoscevo gia` bene).

    2. avatar Didimo scrive:

      Dopo tre anni di ricerche ho risolto!
      Non era una commedia inglese, non era sexy, era l’italianissimo Operazione San Gennaro, del 1966. La canzone era proprio “Take a look”, che era cantata dai Rokes una rarita’ dei loro inizi.
      Qui vedete la scena di cui parlavo, al minuto 22:39:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *