film su una fiaba che ha fatto in televisione

Buonasera cinefili, ho bisogno del vostro aiuto per scoprire il titolo di un film che vorrei assolutamente rivedere. Lo vidi quando ero piccola su italia uno, il genere è fiabesco. Della trama mi ricordo che la protagonista femminile viene portata in un regno pieno di neve e data in sposa al re. Ricorda molto la fiaba di amore e psiche perché lei non può vedere il volto del marito. Una sera spinta dalla curiosità con una candela vede il volto del marito, il marito si sveglia e lei viene cacciata dal castello. Poi affronta mille peripezie, aiutata da oggetti magici, per ritrovarlo. E’ tutto molto confuso perché ero piccolina quando lo vidi, sto cercando di trovarlo, ma non ci riesco… qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie

Questa voce è stata pubblicata in anni 80, anni 90, fantasy, fiabesco, Film dimenticato, romantico. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a film su una fiaba che ha fatto in televisione

    1. avatar veu scrive:

      Ciao.
      Il titolo del film è “Il regno d’inverno”. Lo trovi anche in dvd. è una produzione svedese/norvegese. è stato trasmesso sulla Rai negli anni 90 e poi dall’allora Telemontecarlo (TMC, oggi La7).
      La storia è ispirata alla fiaba di Re Valemon e alla fiaba “A est del sole a ovest della luna”, che sono entrambe delle varianti del mito di Amore e Psiche.

    2. avatar Angelo S. scrive:

      Strano: Sonia è una che risponde sempre, ma in questo caso non ha confermato né risposto di no.

    3. avatar chribio scrive:

      Piccola curiosita’/divagazione a puro titolo personale (oddio,se qualcuno fosse interessato a leggere …) : prendendo spunto da quello che ha scritto l’Utente “Veu” e cioe’ “Produzione Svedese/Norvegese” e ““A est del sole a ovest della luna” onestamente mi e’ venuto in mente subito questo pensiero … dalla Norvegia!

      https://www.youtube.com/watch?v=oQfVdRKgBPU

      ;)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *