Tre amici su un treno con un inquietante compagno di viaggio – Risolto

Ci sono tre amici, se non erro due maschi e una femmina, che intraprendono un viaggio in treno di cui non ricordo causa e motivazione.
Ad un certo punto un personaggio che nel mio ricordo vago si presenta come misterioso e forse inquietante si mette a raccontare loro delle storie, di preciso una storia ciascuno, su eventi raccapriccianti.
Non ricordo affatto le storie riguardanti i due uomini, ma quella raccontata alla donna sì, e si trattava la storia di una ragazza molto complessata per il suo viso che esprimeva con un chirurgo plastico il desiderio di rinnovare per sempre il suo aspetto. Alla domanda del chirurgo su quale fosse un tipo di donna da lei considerato bello, lei rispondeva di invidiare molto la sua migliore amica. Dopo non ricordo quale tipo di accordo preso con il medico, la ragazza si sottopone ad un intervento chirurgico dal quale una volta risvegliatasi scopre con orrore che il dottore ha ucciso la sua amica per tagliarle letteralmente la faccia dal viso e applicarla sul volto della sventurata paziente.
Alla fine di queste storie, viene fuori che i protagonisti di questi eventi apparentemente inventati erano proprio i tre protagonisti, e nella scena finale ricordo in particolare lei si guarda su una superficie riflettente e scopre di avere ancora le cicatrici dell’intervento su tutto il bordo della faccia.
Particolare forse inutile e forse non veritiero perché in quel periodo vidi molti horror semisconosciuti, nei titoli di coda si leggeva che il film era un tributo al grande maestro Dario Argento (la cosa mi fece un po’ ridacchiare perché era un film carino ma certo non un cult laugh )
Vi ringrazio in anticipo

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 90, Film dimenticato, horror, Serie B, thriller, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Tre amici su un treno con un inquietante compagno di viaggio – Risolto

    1. avatar Barbara C. scrive:

      Si tratta di “I Tre Volti Del Terrore”
      http://www.filmhorror.com/recensioni/656/tre-volti-del-terrore-i
      Ciao,
      Barbara

    2. avatar Marcella scrive:

      Grazie mille!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *