Fuga dal marito violento – Risolto

Questo film è stato dato ieri sera 15 ottobre dopo le 23:00 da MTV8, purtroppo mi sono perso qualche minuto iniziale e di conseguenza anche il titolo.
La trama è piuttosto semplice. Una donna sposata ad un uomo violento e dispotico (credo che l’attrice fosse Julia Roberts) cerca di predisporre le condizioni per potergli sfuggire, così durante una visita alla madre ricoverata in un centro per l’assistenza agli anziani la porta in un altro centro in altro stato americano, poi tornando dal marito gli dice che s’è trattenuta più del dovuto per assisterla negli ultimi istanti e per provvedere ai suoi funerali. Continua a subire le prepotenze e le violenze del marito aspettando l’occasione per poter fuggire. L’occasione si presenta nel corso di una gita in barca a vela che viene coinvolta in una tempesta, per cui la donna viene sbalzata in mare e creduta morta perché non sa nuotare.
In realtà Laura ha imparato a nuotare e si salva ma per tutta una serie di coincidenze sfortunate il marito si accorge dell’inganno e la ritrova attraverso l’istituto in cui è ricoverata la madre. Nello scontro finale Laura riesce a impossessarsi della pistola del marito e l’ammazza.
Il film mi è piaciuto e gradirei sapere il titolo.
Grazie.
beppe

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Fuga dal marito violento – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      “A letto con il nemico (Sleeping with the Enemy)”, 1991

      Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento