Ragazza giapponese che finisce nel passato dopo un esplosione – Risolto

Cerco vecchio film d’animazione giapponese andato in onda su telecapri molti anni fa, di cui non conosco il titolo. Tratta di una ragazza di 17 anni in uniforme scolastica che passeggia con un bambino che conosce.
Durante la passeggiata passano nei pressi di una fabbrica la quale esplode, nell’esplosione rimangono coinvolti tutte e due, l’impatto e tale che finiscono per viaggiare nel passato. La ragazza si risveglia in una sorta di medioevo giapponese con tanto di samurai, purtroppo senza il bambino, di cui si mette ogni giorno alla disperata ricerca insieme ad un ragazzo sedicenne che l’ha soccorsa al suo risveglio nel passato. Il film prosegue svelando che quel ragazzo di 16 anni non è altro che il bambino che lei cercava tutto il tempo. Infatti nell’esplosione il bambino era finito ancora più indietro nel passato rispetto alla linea temporale dov’era finita lei, finendo per crescere in questo passato tipo era samurai e diventare l’adolescente che all’inizio la soccorrerà. Dopo varie situazioni i due ritornano brevemente nel presente da cui sono partiti: esattamente poco prima dell’esplosione della fabbrica, tanto che lei rivede se stessa passeggiare con il piccolo, mentre lui rivede se stesso da bambino. Alla fine fanno ritorno nel passato e finiranno per sposarsi o qualcosa di simile. Altre info. che posso dare: questo film ricordo di averlo visto come già detto su telecapri molti anni fa, tipo fine anni 90 inizio 2000, era il giorno di pasqua ed era perfino doppiato in italiano. Questo film/ anime giapponese lo sto cercando da molto, spero che possiate aiutarmi, grazie mille.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, animazione, anime, anni 2000-attuale, anni 90, arti marziali, avventura, azione, erotico, fantascienza, Film dimenticato, film tv, giapponese, ninja, programma televisivo, romantico, sentimentale, storico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Ragazza giapponese che finisce nel passato dopo un esplosione – Risolto

    1. avatar Sonia scrive:

      rumic world : oltre le fiamme 1985-6
      http://www.pellicolascaduta.it/wordpress/?p=1543

      ciao sonia

    Lascia un commento