Questo film andò in onda su rai due molti anni fa. Ricordo che il film parla di una donna anziana (ma solo di età perché questa persona risulta essere molto attiva e giovanile) che intraprende un “viaggio-fuga” insieme ad una ragazza giovane (non ricordo se la ragazza giovane fosse la fidanzata del figlio o comunque avesse a che fare in qualche modo con il figlio della donna anziana) dal figlio di questa donna anziana. Non ricordo il motivo di questa “fuga”, ma ricordo che il film tratta proprio di una specie di inseguimento da parte del figlio verso la madre anziana ma piena di vita.
Ricordo le seguenti scene del film:
1. Durante questo “pazzo-viaggio” la donna anziana e la sua accompagnatrice giovane fanno un bagno a mare completamente nude. All’inizio la giovane ragazza è un po titubante nel farsi il bagno, ma poi decide di farlo.
2. Nella scena finale, fa vedere che questa donna anziana riesce a rivedersi con uno dei suoi vecchi amanti a cui aveva dato appuntamento dopo il suo viaggio per poter scappare con lui. Il figlio riesce a scoprirla e ritrovare la madre, ma poi decide comunque di lasciarla andare con il suo vecchio amore.
La donna anziana protagonista del film ha dei capelli lunghi sul grigio. La ragazza giovane che accompagna la donna è di corporatura magra ed ha capelli lisci e neri.
Purtroppo non ricordo altro, ma spero che questi elementi descritti posssano bastare per ritrovare il film…
Castàlia,
Questa volta non riusciamo a fare 3 su 3? Non ho ricevuto nessuna risposta di un possibile titolo alla mia descrizione
Mi dispiace, vorrei tanto ma… allo stato attuale nessuna idea. Intanto solleviamo la richiesta. Ciao, Castàlia.
Anche se alcune cose non corrispondono (la descrizione fisica delle due donne, ad esempio), potrebbe essere In Viaggio Verso Bountiful (1984)?
Trailer originale
Anche il finale lo ricordo diverso.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11799
Mah! Ciao, Castàlia.
Ragazzi, grazie per le risposte, ma purtroppo non è il film segnalato da voi
La ragazza del film di cui parlo è più giovane ed ha i capelli neri, insomma, molto diversa da quella del trailer segnalato gentilmente da voi
Speriamo a qualcuno venga in mente il titolo giusto
Ciao, Antonio: Il mio commento non era di segnalazione, ma era di risposta a Tiziana; scrivendo “Anche il finale lo ricordo diverso…Mah!”, e annettendo link a conferma, era evidente che avevo escluso il film segnalato, che tra l’altro è passato pure dal sito tempo fa. Se fosse stato quello, sarebbe stato segnalato fin da subito. La tua trama è tutta un’altra cosa. Concordo invece con te quando scrivi: “Speriamo a qualcuno venga in mente il titolo giusto”… Lo spero anche io, perchè sono curiosa di sapere. Ciao, Castàlia.
Ciao Castàlia,
Volevo dire che la tua fosse una “segnalazione” del film indicato da Tiziana e non una segnalazione vera e propria alla mia trama
Anche io sono molto curioso di sapere il titolo giusto, speriamo bene
Un Saluto a te Castàlia
Antonio
Perfetto. Nessun problema.
Aspettiamo tempi migliori…. ;-) Ciao, Castàlia.
finalmente ho trovato il tuo film Antonio :
si tratta di :Camilla (1994)
http://www.filmtv.it/film/11697/camilla/
ciao sonia
Incredibile Sonia, è proprio questo il film
Dopo quasi un anno ho controllato la pagina della mia vecchia segnalazione ed ho avuto questa bellissima sorpresa
Ero alla ricerca di questo film da più di 10 anni
Sonia Grazie ancora
P.S. Castàlia, ti segnalo che siamo 3 su 3, complimenti a questo sito
felicissima di aver trovato il tuo film.
bisogna aver fiducia in memocinema !
ciao sonia
Sì, hai proprio ragione, bisogna avere fiducia in memocinema
Grazie ancora