Agente FBI incastrato dal collega serial killer

Mi permetto di riproporre una mia vecchia richiesta per un film che cerco da anni ma inutilmente.

Del film ho visto solo una parte della scena finale:
Un agente, forse dell’FBI, viene tramortito e rinchiuso all’interno del bagagliaio di un’auto da un collega dopo aver scoperto che quest’ultimo è un serial killer. Mentre guida lungo una strada isolata, il killer ferma una donna con la scusa di aiutarla a sistemare una ruota che sembra avere i bulloni allentati, in realtà sabota l’auto dell’incauta automobilista che infatti si ferma poco dopo e diventa l’ennesima vittima del criminale. Se non sbaglio il corpo viene sistemato insieme all’agente immobilizzato. Arrivati nei pressi degli uffici dell’FBI, l’omicida libera l’uomo e gli rivela il diabolico piano per farla franca: in pratica, grazie al fatto che sui vestiti dell’agente ci sia il sangue della donna e che l’auto sia piena delle sue impronte digitali, farà cadere la colpa di questo e degli altri omicidi sul poveretto. Dopodiché entra nella centrale come se nulla fosse. Invece di scappare l’agente insegue il killer e lo minaccia con la pistola ma viene subito circondato dagli altri colleghi che gli intimano di posare l’arma. A questo punto, sapendo che ormai per lui non c’è più nulla da fare visto che gli indizi lasciati dal vero colpevole sono schiaccianti, spara ed uccide il collega che invece si credeva ormai al sicuro. Ma viene a sua volta ucciso dagli altri.

Pensavo fosse di un film di Paul Veroheven ma non lo trovo nella sua filmografia.

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, Film dimenticato, poliziesco, thriller. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Agente FBI incastrato dal collega serial killer

    1. avatar Kalos scrive:

      Caro Domenicofor, io sono certo al 100% di avere visto questo film ma non riesco a ricordarne gli attori. Ricordi se fossero bianchi o di colore? Non credo fosse di serie B, anzi probabilmente c’erano attori famosi. Sicuro fosse anni ’90 e non primi 2000?
      Dai che con un pò di sforzo comune ci riusciamo… smile

    2. avatar domenicofor scrive:

      Ciao Kalos, per l’anno non sono sicurissimo. Gli attori invece mi sembra di ricordare che fossero bianchi, sia il killer che indossava gli occhiali, sia l’agente ingiustamente incolpato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *