bambola venuta dallo spazio – Risolto

il film che io sto cercando si incentra su una famiglia che và in una casa per le vacanze. in quella casa due bambini: un ragazzo di 13/14 e una bambina trovano una bambola venuta dallo spazio. questa bambola dà ai bambini dei poteri che li faranno finire in prigione.i bambini fuggono prendendo una macchina andando a casa e li liberano la bambola che è stata prelevata dagli alieni

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, anni 2010, avventura, fantascienza, fantasy, Film dimenticato, film tv, inglese, nostalgico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    24 risposte a bambola venuta dallo spazio – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Forse è scontata come risposta , ma mi viene in mente “Mimzy — Il segreto dell’universo (The Last Mimzy)”, 2007

      http://it.wikipedia.org/wiki/Mimzy_-_Il_segreto_dell'universo

      http://www.imdb.com/title/tt0768212/

      trailer italiano

      Ciao, Castàlia.

    2. avatar Sonia scrive:

      concordo, in realtà era un coniglietto di pezza, però per il resto la trama coincide.
      ciao sonia

    3. avatar Castàlia scrive:

      Coniglietto di nome Mimzy che non trovano “nella casa”, ma su una spiaggia insieme ad altri strani oggetti che sembrano giocattoli: una conchiglia, un pezzo di vetro verde, delle pietre dette “trottole”…. e tutti con … Il link alla trama dettagliata chiarirà il resto. Vedi tu, francesco, se tutte queste cose e altro coincidono con i tuoi ricordi. Ciao, Castàlia.

    4. avatar francesco scrive:

      scusate per la mia trama sbagliata ma ho detto ciò che ricordavo anche se un po distorto grazie a tutti

    5. avatar Castàlia scrive:

      Nessuna trama sbagliata; anzi era chiarissima, da sembrare facile e scontata come risposta. Ho capito ciò che cercavi, tanto che nel mio “primo” e “risolutivo” commento non ti ho fatto “volutamente” alcuna inopportuna precisazione/puntualizzazione… ;-) Tranquillo, è tutto OK, nessuna scusa. Ciao, Castàlia/Angela I.

    6. avatar Sonia scrive:

      ma se sei consapevole che è una “inopportuna precisazione/puntualizzazione” perché farla???

    7. avatar Castàlia scrive:

      “in realtà era un coniglietto di pezza, però per il resto la trama coincide”

      L’ho scritto io forse? Ma se c’era link a trama dettagliata e per di più il video! La precisazione era tua…non mia. Se sono intervenuta, e sottolineo dopo, ho solo aggiunto particolari alla “tua” incompleta precisazione. Il mio italiano è chiarissimo, come sempre, perché non mi costa alcuna fatica, intenda chi è disponibile a farlo dal momento che nella teoria della comunicazione sono indispensabili due elementi. Ciao, Castàlia.

    8. avatar Sonia scrive:

      ah NO ,non scaricare le conseguenze dei tuoi commenti inopportuni sugli altri!!! la mia non era una precisazione inopportuna , concordavo sul titolo , escludendo il fatto che fosse una bambola(nn potevo mica dire che coincideva anche in quello sarebbe stato assurdo )
      la mia non era una “incompleta” precisazione, solo che io e tanto meno nessun altro in questo sito ,ha tanto tempo e poca educazione da trovare sempre nuove precisazioni o particolari per avere sempre l’ultima parola!
      è per questo che ho risposto a questo commento……la tua è sempre una palese slealtà! complimenti!

      ti da cosi fastidio che altri aggiungano qualcosa , ma tu invece puoi aggiungere quello che vuoie sono sempre perle cadute dal cielo??ma per favore….. come i tuoi commenti di oggi ??? tutte perle ovvio, se arrivano da te mentre gli altri sono sempre ignoranti, inopportuni, imprecisi…ecc
      http://www.memocinema.com/?p=90253
      http://www.memocinema.com/?p=90252

    9. avatar Castàlia scrive:

      Senti… pur avendone tutti ma proprio “tutti… tutti… tutti” i mezzi, non voglio sprecare il mio tempo a disintegrare le tue elucubrazioni prive di cittadinanza. In quanto a “poca educazione” … come sei lontana dalla realtà e dal vero. Tu neanche immagini! Guarda avanti…. ma solo avanti, oggi, domani, sempre. Non sia mai che ti fai sfiorare dal dubbio che ci possono essere altre direzioni e ancora altro! No, avanti… solo avanti… raccomando. Chiusa questione…. Ciao, Castàlia.

    10. avatar Sonia scrive:

      ma quali elucubrazioni! qui sono solo fatti! per l’ennesima volta hai criticato un mio commento ,definendolo “inopportuna ed incompleta precisazione/puntualizzazione” ( e cosi fai sempre e anche ad altri, ele tante lamentele su questo sito ne sono la prova!) e ancora ti definisci una persona educata?
      che pena! sembra la barzelletta di quel pazzo che va contromano in autostrada, e si lamenta di come guidano gli altri che gli vengono addosso!

    11. avatar Castàlia scrive:

      :shock: Che rispondere? :-? Invenzioni, frutto di un ampio respiro visionario. Leggi qualche favoletta di Fedro, soprattutto una e non tormentare i tuoi neuroni. Si è capito benissimo da dove arriva il livore. Ma piantala!

    12. avatar Sonia scrive:

      certo che lo capisci benissimo! hai passato mesi a giudicare e criticare ogni mio commento definendoli poco costruttivi ,che creano confusione , con informazioni sbagliate, addirittura sei arrivata a dire che scrivevo solo per contraddirti (quale presunzione!) e nonostante gentilmente e con pazienza ti ho spiegato che eri in errore e ti ho invitata a smettere ,tu hai continuato …e continuato…e continui tutt’oggi con un comportamento sleale ( e non solo nei miei confronti)
      http://www.memocinema.com/?p=33050
      http://www.memocinema.com/?p=64814
      http://www.memocinema.com/?p=85505
      http://www.memocinema.com/?p=85879
      http://www.memocinema.com/?p=89105
      http://www.memocinema.com/?p=44641
      e altri ancora…..
      se avessi un minimo di coscienza ti vergogneresti….

    13. avatar chribio scrive:

      Mah … e non e’ la 1° volta che vi becco … a beccarvi !!! ;) !!!
      Io dal di fuori se posso dico la mia : entrambe qua vedo che ne sapete su Trame e Film da trovare … poi non va bene specialmente con questo caldo che ultimamente fa capolino darsi contro perche’ poi gira e rigira vengono fuori magagne e lamentele a piu’ non posso e non se ne esce piu’ !
      Poi,chi Vi dice che se magari vi conosceste (realmente) meglio non potreste diventare anche amiche (e’ un’idea non buttatemi dentro nel calderone che la mia era solo una butade e nulla piu’ … magari cosi’ vi calmereste entrambe) visto che siete delle persone intelligenti !
      Tutto qua senza dare ragione ne’ ad Angela e neanche a Sonia (anche se magari qualcuno potrebbe pensare che l’ago possa pendere a favore piu’ da una parte che dall’altra …) ;) !
      Salutoni ad entrambe e … spero riponiate l’ascia sotto terra !
      Vabbe’ insomma si dovrebbe capire il senso dell’ultima frase ! smile

    14. avatar Sonia scrive:

      già è vero chribio, non è la prima volta che intervieni per moderare, con il tuo buon carattere, e te ne ringrazio. ;)
      mi spiace solo che un anno fa, quando sono stata ripetutamente accusata e aggredita ingiustamente, nessuno invece sia intervenuto, ad eccezione dell’amministratore ovviamente.ma non si può pretendere che sia sempre online 24h su 24 e ci sarebbe bisogno di un po’ di collaborazione per evitare certi comportamenti.
      chiedo a chiunque di spiegarmi per favore, cosa abbia mai scritto di tanto irriverente da meritarmi certe accuse (vedi link sotto e anche quelli sopra)
      http://www.memocinema.com/?p=85505
      e soprattutto di provare a pensare se le stesse fossero state indirizzate alla propria persona, e come si sarebbe sentito e avrebbe reagito.
      ciao sonia

    15. avatar Sonia scrive:

      ti ringrazio chribio,per cercare di moderare…..in effetti quando un anno fa sono stata ripetutamente accusata ingiustamente, nessuno lo ha fatto, a parte l’amministratore ovviamente! serve + collaborazione per evitare certi comportamenti…
      ognuno provi a pensare se quelle accuse fossero state rivolte alla propria persona (vedi link sopra) e come si sarebbe sentito.
      http://www.memocinema.com/?p=85505
      ciao sonia

    16. avatar chribio scrive:

      Ciao Sonia,si’ il Link che m’hai indicato mi sembrava di ricordarlo … comunque come diceva Angela puo’ darsi che mi sia (anch’io) perso un bel po’ di puntate fra voi 2 pero’ dai siamo/siete qui per dare contributi ed esaustivi aiuti a chi ha qualche problema di rintracciare un determinato Film !
      Diciamo che (sperando personalmente di finirla qui e sperando di non dire cose che possano essere travisate …) che leggendo da quel Link parrebbe che Angela sia stata come dire un po’ “sbroccata,violenta,non mi vengono altre parole …” pero’ bisogna anche aggiungere che ci sara’/saranno stati dei motivi validi se si e’ “agitata” in questo modo per cose precedenti a questa, dai e dai dopo un po’ la gente si stanca di ripetere sempre le stesse cose e ripeto,pur essendo tutti qua per aiutarci non vedo nessun problema nel dovere aggiungere in qualsiasi modo qualcosa ad una Trama di un Film che non si sa’ quale sia (qualsiasi tipo di aiuto possa venire in mente) !
      Se poi sia giusto il Tuo,il Suo,il mio di aiuto o di altre persone questa non e’ certamente una gara ma un puro momento di relax quotidiano o meno ma basta per lo meno (perlomeno) la presenza e la voglia di manifestare nel Sito il proprio pensiero/ricordo o altro.
      Come detto,non do’ ragione a nessuna delle 2 ma sarebbe meglio che vi diate una calmatina … siete brave entrambe e non serve scannarsi cosi’ !!!
      Pero’ onestamente mi piacerebbe anche sentire Angela (oddio,se non se l’e’ presa …) ma mi sembra un po’ strano !!!
      Intanto salutoni e felici letture qua !

    17. avatar Pionchan scrive:

      Mi permetto un intervento: la mia impressione, oltre a concordare con chirbio, è che le discussioni passate vi abbiano rese un po’ ipersuscettibili l’una verso l’altra, a torto o a ragione. Fatto sta che oggi, a distanza di mesi o di anni, state sempre facendo la stessa discussione. Ultimamente però scaturisce da una parola in più, magari detta senza polemica, qualcosa che nessun altro nota. Non è proficuo per la vostra serenità vivere con il nervosismo di questi scontri, che prendono corpo da piccole cose che però a voi suscitano la voglia di ribadire o rilanciare la discussione. Questo denota un senso di rivalsa inappagata e rancore. Nulla di male, è umano, ma vi rende meno serene. Per cui vi invito a fare due cose semplici, almeno io spero lo siano:

      1) quando una di voi leggete un intervento dell’altra, e ritiene che ci sia un errore o peggio un riferimento personale, aspetti 1 giorno per rispondere, o il mattino successivo. Datevi tempo. Tante volte rileggendo mie vecchie polemiche a distanza di tempo, mi sono reso conto che avrei potuto evitarle se avessi avuto più pazienza per rileggere senza astio e comprendere che il mio interlocutore aveva le sue ragioni e pure i suoi limiti mentali, e io parimenti. Non siamo sempre freddi e lucidi, ci facciamo trasportare da un accenno che crediamo che ci riguardi o sia da puntualizzare altrimenti casca il mondo. Non è così, sono solo ricordi di trame di film.

      2) quando rispondete ricordate sempre a cosa rispondete, alla trama o a un dettaglio altrui? Ora leggete i reciproci interventi e poi fate l’una il giudice dell’altra, e vi scambiate accuse, al fine di…? Non c’è un vero pubblico a leggervi a parte me e chiribio smile e non otterrete dal “giudice” avversario la giustizia che cercate. Mai.
      Allora cercate di non rispondere alle altre risposte ma alla trama, fare questo ha senso, e lo sapete fare bene. Quando rispondete, ignorate quanto già scritto, non importa cosa ci sia già nella pagina. Indirizzate il vostro tempo al piacere di ricordare un dettaglio o un attore o un aneddoto cinematografico, e non al disturbo di puntualizzare una cosa detta da altri, che è solo una seccatura infinita che non da alcuna soddisfazione.

      Quindi datevi tempo e indirizzare proficuamente il vostro tempo senza curarvi di interventi che non stimate.
      Spero che questo piccolo contributo possa essere d’aiuto, polemizzare non vi serve ed è un circolo vizioso da cui occorre uscire, ne vale la pena.

    18. avatar chribio scrive:

      Niente d’aggiungere “Pionchan” tutto giusto e perfetto,l’unica cosa che mi viene in mente di dire e’ che entrambe sono delle validissime Persone qua dentro e si capisce bene anche da come scrivono che lo sono anche al di fuori (senza scatenare caos in piu’ …) quindi basta semplicemente scrivere qua quello che ci si ricorda su una Trama “x” e scrivere il pensiero … poi se altra Persona ha da dire in piu’ ( e non contrabbattere che sono 2 cose un po’ diverse) senza andare nell’attaccare l’altra Persona o altre a parte,allora si ha piu’ profondamente capito il senso del Sito.
      Oppure mi e’ appena venuta in mente anche questa : una delle 2 legge un “Ricordo”,se l’altra Persona ha gia’ scritto qualcosa (onde evitare “zuffe virtuali” fra entrambe …) la Persona che legge in ritardo puo’ anche (liberamente) fare a meno di aggiungere qualcosa (anche se non mi pare una scelta molto fattibile …) oppure lo stesso scrivere la Sua ma senza passare per “attaccabrighe” o altro ancora (ma ripeto le nostre 2 “contendenti” sono 2 ossi duri ;) )!!!
      Ok,spero che si sia giunti ad un buon punto d’avvicinamento e ora aspettiamo anche Angela o anche la stessa Sonia visto che precedentemente e’ apparsa a scrivere !
      Aloha a tutti !

    19. avatar Sonia scrive:

      grazie pionchan per il tuo intervento
      i tuoi consigli sono validi e cercherò di seguirli, sperando che li segua anche la controparte.
      cerco sempre di attenermi solo ad info cinematografiche. però ovviamente non posso sempre ignorare le strane allusioni o commenti equivoci , che comunque arrivano solo ed unicamente da una persona, nessun’altro in questo sito si avvicina ad un comportamento cosi, e non solo io me ne sono lamentata.
      anche perché le allusioni raggiungono lo scopo di mettere in cattiva luce gli altri : le famose “puntate perse” fanno credere a rogercastoro ,a chribio e a chi legge che in passato ci siano state occasioni da giustificare la sfuriata e le accuse.e questo NON è’ vero!!!!! me le sono perse anch’io queste puntate???!!! perché io ero da settimane che aspettavo delle spiegazioni ,delle risposte per capire …e ovviamente non sono arrivate!
      ….sarà anche vero che io ormai sono prevenuta…..ma cercherò come dice di pionchan di prendere tempo e concentrarmi solo sulle trame, come spero faccia altrettanto…….
      grazie pionchan e chribio
      ciao sonia

    20. avatar Castàlia scrive:

      :-? Spiegazioni? E quali spiegazioni sarebbero esaustive e plausibili per una persona che puntualmente e falsamente fraintende, equivoca, travisa e travasa, altresì ribalta quello che viene scritto, ritorcendolo contro l’autore del commento allo scopo di convincere gli altri delle sue buone intenzioni e di essere una povera vittima? Quali spiegazioni? Ma con tanti commenti definiti “ridondanti” di cui l’amministratore mi avrebbe fornito pure un chiarimento sul significato del termine, che però a me stranamente non risulta, ancora si aspettano spiegazioni? Quali chiarimenti si vogliono da chi è stato definita “bulletta maestrina”, http://www.memocinema.com/?p=88404&cpage=1#comment-67137 dove non è avvenuto alcun copia e incolla? Spiegazioni da chi è stata bersaglio di toni ironici “ad occhio si vedeva subito” in http://www.memocinema.com/?p=70036 o ancor prima (non sempre cosi ovvie come qualcuno crede) in http://www.memocinema.com/?p=88728 o emoticon secondaria dal chiaro significato in http://www.memocinema.com/?p=45641 , tanto per citare solo qualche link per carità di patria. Balza evidente lo spirito polemico e l’atteggiamento dell’utente fin dal sul ingresso nel sito se si va a leggere in http://www.memocinema.com/?page_id=73583 l’intervento di Pionchan del 26/04/2014, dove venne messo in moderazione un suo commento perché era stato visto un inizio di litigio, mentre altri vennero ripristinati. (Si legga con attenzione la chiosa dell’intervento di Pionchan: Il commento moderato quindi lo lascio così perché rimango dell’idea che sia problematico). Fin da subito si è capito come girava. Se io sono intervenuta è stato sempre dopo aver notato un qualcosa in qualche espressione, i miei interventi sono stati conseguenziali. Prendendo in prestito un termine della mia professione li ho definiti “iatrogeni”, cioè provocati da un qualcosa che avevo ravvisato, come è avvenuto illis temporibus per un altro utente, i cui commenti qualche anno fa vennero prontamente rimossi da Pionchan. Ma… anche il termine “iatrogeno” è stato equivocato http://www.memocinema.com/?p=89344 e altro equivoco è sul termine “impertinente” in http://www.memocinema.com/?p=90253 Ed è solo per fare degli esempi. Io non ho fatto mai ricorso ad un certo frasario, per essere buona lo definisco adolescenziale, usandolo ad personam, cosa invece che si è fatta nei miei riguardi e più di una volta. Intervenire su un commento che riguarda un film è un conto, ma lanciare offese alla persona è altro. Abbiate pazienza! Io non mi sono iscritta ad alcuna competizione, non ho obiettivi da raggiungere, non devo nutrire il mio curriculum, non vado per altri siti, non sono affetta da mania di protagonismo, non ho bisogno di un pubblico e non aspiro a fare la prima donna e non ho record da superare. Chissà perché chi si è rivolto a Castàlia http://www.memocinema.com/?p=83437&cpage=1#comment-57444 http://www.memocinema.com/?p=83416 , richiedendo in altre circostanze anche forme di collaborazione (chissà perché!…), ha finito per accusarla pure di poca educazione e di certi comportamenti (Commento nella pagina).

      Per chribio: nel tuo intervento hai dimostrato veramente di conoscermi dentro.
      Per Pionchan: tu hai svolto giustamente il tuo ruolo di amministratore e non poteva essere diversamente. A tutti e due, non so quando… ma è sicuro, capiterà di leggere che i vostri interventi erano finalizzati esclusivamente a redarguire e mettere a posto Castàlia. Castàlia da quando è entrata nel sito non ha mai avuto problemi di dinamiche relazionali, anzi è stata bersaglio in passato di qualche commento acido, che qualcuno ieri e non solo ha etichettato come lamentele di molti (vedi commento nella pagina) E ancora una volta si ribalta tutto! E siamo veramente, come nel film, nel paese dove l’italiano si parla al contrario! A questo punto, non è colpa mia se qualcuno comprende male, interpreta peggio e capovolge pessimamente. Mi dispiace, ma è un problema suo. Oltre alle spiegazioni, magari pure le scuse a chi ammette e in questa pagina di essere prevenuta e…. dovrei pure vergognarmi! (Commento nella pagina). Ma veramente è il colmo, adesso!!!

      Ps.Tranquilli! Io con il lavoro che faccio, appartengo per forza ai loricati. La mia presenza a MemoCinema è assicurata. Il lavoro ieri mi ha molto impegnata. Un saluto ad entrambi. Castàlia.

    21. avatar chribio scrive:

      ;)
      Bene,pero’ ancora un po’ andavo a prendere il Vocabolario … smile !!!

    22. avatar Sonia scrive:

      escludendo tutti i link, da te riportati, che sono molto postumi ai tanti mesi in cui sono stata accusata e criticata ingiustamente ,e sono quindi la conseguenza di una reciproca iper-suscettibilità di cui si è già parlato e che non serve ribadire;
      c’è un solo riferimento ad un fatto che è antecedente ,ed è questo
      http://www.memocinema.com/?p=85085
      in cui mi sono “permessa” di dire che un tuo commento mi era sembrato scorretto ,perché oltre a ripetere quello che già era stato detto ,riportavi info inutili e che creavano confusione, una lista completa di tutte le versioni del film (15) copiata da un link di cui era stato già messo il riferimento.
      pionchan è intervenuto a moderare perché ci ha visto l’inizio di un litigio: a ragione! visto che il fatto era subito successivo ad un tua accusa grave ed ingiustificata nei miei confronti
      http://www.memocinema.com/?p=33050
      (tu critichi i miei commenti poco costruttivi e poi sei tu a prendertela perchè ti rispondo :”anche tu rispondi in modo ridondante” ?? non è un offesa, basta un dizionario per mettersi l’anima in pace!)
      comunque sia, a prescindere se il tuo commento fosse pertinente o meno, a prescindere se io fossi stata brusca o meno,(irritata dall’antispam e dal fatto precedente), fatto sta che per aver criticato un tuo commento e usato una parola come “ridondante” ,da quel giorno hai criticato ogni mio commento come poco costruttivo, inutile, inopportuno, scorretto, con info errate che creano confusione ecc., per giorni, per settimane, per mesi senza dare spiegazioni:ecco questa è stata per te,una motivazione valida per cercare sempre lo scontro e accusarmi.
      non si può certo dire, che non sei una che non se le lega al dito!!
      per me la questione è chiara e si può chiudere qui.

      si oramai sono prevenuta nei tuoi confronti, io non ho problemi a dirlo, a differenza di te ( perché forse il tuo comportamento dopo quel fatto non è stato prevenuto?)
      comunque sia mi impegnerò a seguire i consigli dell’amministratore e spero che tu farai altrettanto!!!!( i consigli sono stati dati a TUTTE E DUE, ma non mi sembra che tu abbia fatto minimamente accenno alla cosa!):
      quindi limitarsi a dare info solo sui film , non commentare o criticare i commenti altrui( non solo nostri!),
      basta polemiche, vittimismi e critiche (che sono tante e anche antecedenti alla mia comparsa sul sito!) e ogni tanto prova a leggere le cose da un altro punto di vista ( anche tu puoi essere offensiva e scorretta anche se non te ne rendi conto)
      Sonia.

      Ps : se vuoi tanto sapere (dato che non è la prima volta che me lo rinfacci!), il fatto che i primi giorni che sono entrata in questo sito ho fatto riferimento a te , è perché essendo l’unica che scrive tutti i giorni tutto il giorno a tutte le trame, ho pensato (erroneamente) che tu fossi parte dell’amministrazione. mi sembra di averti ringraziato per quel aiuto, quindi non farmi passare per un ingrata, dai…..
      Ps2: chribio prendilo prendilo il vocabolario….le parole sono importanti!! ;)

    23. avatar chribio scrive:

      Ok,ve le siete dette per l’ultima volta (SPERIAMO BENE ) !!!
      Io la penso e la butto giu’ cosi’ : visto che qua su questo Post pare si siano anche aperte un po’ di piu’ entrambe ( e da parte mia senza leggere nessuno dei Links immessi da tutte e 2 su vecchie questioni …) posso immaginare/sperare che ora siamo giunti alla fine del caos.
      Qui finisce e resta in questo Post quindi possono anche o evitarsi in qualche modo come suggerito da me sopra oppure leggere ed intervenire dove reputano giusto ma senza esprimere all’altra la propria “cattiveria” ma esprimendosi SOLO sul Film e non tipo “Io ho scritto cosi’ e Tu imbecille scrivi quello che avevo gia’ scritto io e puntualizzi pure … ” insomma me la vedo cosi’ la cosa ;) !!!
      Ora pero’ mi raccomando non l’abbiate su’ anche con me ! smile !!!

    24. avatar Sonia scrive:

      davvero ti sembra che ci sia stata un’apertura da parte di entrambe, chribio?
      da parte mia, ho ammesso le mie responsabilità e mi si sono impegnata a seguire i consigli dati da pionchan, da parte di castalia niente di tutto questo …..
      anzi ha incalzato con nuove accuse ,accuse anche su comportamenti futuri!! (da delirio) e poi sarei solo io la prevenuta……mah sad

    Lascia un commento