La valle dimenticata dal tempo – Risolto

Due aviatori, penso in periodo bellico, precipitano in una landa desolata. Qui vengono accolti, assistiti e curati dalla gente del luogo. Tutti sono giovani. Uno dei due aviatori o militari si innamora di una donna bellissima che vuole portare con se. Lei gli confessa il segreto della valle dove non si invecchia e gli dice di avere un’età centenaria. Lui insiste, lei accetta per amore di seguirlo. Lungo il tragitto a piedi in mezzo al vento ed alla bufera di neve, lei rimane sempre più indietro finchè lui scopre che dentro i vestiti è rimasta una donna vecchissima morente.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 40, fantascienza, Film dimenticato, surreale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a La valle dimenticata dal tempo – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Film stupendo, letto a suo tempo anche l’affascinante omonimo romanzo. Nessun dubbio: si tratta di “Orizzonte Perduto (Lost Horizon)”, 1937, sicurissimo, di cui esistono più edizioni. Tratto dall’omonimo romanzo di James Hilton, (ne consiglio la lettura) nell’idillica comunità chiamata Shangri-La il tempo si ferma e si realizza il mito dell’eterna giovinezza dovuto alla… Dopo la versione cinematografica del 1937, in bianco e nero, ce ne furono altre.
      http://it.wikipedia.org/wiki/Orizzonte_perduto_(film_1937)

      Ciao, Castàlia/Angela I.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *