insegnante di bimbi sordomuti – Risolto

Almeno un secolo fà, una donna entra a far parte del corpo insegnanti di un collegio per bimbi sordomuti. Ha un passato doloroso, per via di un figlio nato con un problema cardiaco e deceduto.
A scuola, è brava, comprensiva e insiste a usare metodi innovativi per l’epoca per insegnare a leggere la labbra, ma viene osteggiata.
Rimane sconvolta a causa della morte di 2 suoi allievi, uno per una malattia misteriosa e uno finito sotto il treno. Verso la fine si innamora del medico locale. Film a colori

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 60, anni 70, anni 80, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a insegnante di bimbi sordomuti – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Per me il film è “AMY”, 1981 (sottolineato): in una scena, molto straziante, un ragazzo cerca di raggiungere una posizione; ma ha bisogno di rispettare la linea ferroviaria per trovarla e, siccome è non udente, continua a mettere le mani sui binari per sentire le vibrazioni dei treni che sopraggiungono; purtroppo rimane ucciso perchè non avverte il treno in arrivo. Basato su fatti autentici, relativi alla storia di una donna del 20esimo secolo.

      http://www.imdb.com/title/tt0082017/

      http://www.filmtv.it/film/428/amy/

      Da non confondere con il film omonimo “AMY”, del 1997, diretto da Nadia Tass, con tutt’altra trama. Anche questo, comunque, da vedere. Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *