Bellissima donna indiana – Risolto

Sto cercando un film western molto datato, sono ben poche le cose che ricordo e provo a spiegare: penso che il protagonista fosse J. Stewart o J. Waine che si sposa (se poi si sposa) con un’ indiana e la porta – se non ricordo male – a un ballo o a un ricevimento dove tutta la gente rimane sbalordita per la sua bellezza, considerando anche il razzismo che c’ era verso gli indiani ….. tristemente non ricordo altro, posso solo dire che non è “l’ amante indiana”
Perdonanatemi ma è quel poco che ricordo
P.s.) La stessa domanda l’ avevo messa su Answers la risposta è stata “l’ amante indiana” poi prontamente cancellata e nessuna altra risposta
Grazie a tutti

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 50, anni 60, Film dimenticato, titolo scoperto, western. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    11 risposte a Bellissima donna indiana – Risolto

    1. avatar VANNI scrive:

      Dopo avere scartabellato i miei 545 film western penso (e spero) che il film possa essere “Cavalcarono Insieme” del 1961 per la regia di John Ford, con James Stewart e Richard Widmark già un po’ ingrigiti dall’età.
      Film detestato da J. Ford, che durante gli esterni se ne andò in vacanza e che non si occupò del montaggio.

    2. avatar Castàlia scrive:

      Ciao, Vanni: mi sa che la tua speranza è fondata. Ho trovato il film con titolo ” Two Rode Together”. Si guardi intorno a 1:36:41 (più o meno)

      La scena mi sembra compatibile con il ricordi di Enzo. Che te ne pare? Ciao, Castàlia.

    3. avatar VANNI scrive:

      E’ la stessa che avevo trovato io, con l’aiuto importante di “WESTERN” ed. Electa/Accademia dell’Immagine, un bel dizionario del cinema western di cui mi servo abitualmente, anche se sono presenti solo le pellicole più importaanti.

      Però quella segnalata dall’amico è più avanti ed essendo impegnato in un rendering la pubblicherò fra un po’.Ecco inizia al 01.44.13
      Ciao Castàlia, sei grande, un vero pilastro di questo forum!!!

    4. avatar Castàlia scrive:

      Vanni, sei un vero gentleman. Ho fatto quello che ho potuto, il film non l’ho mai visto e in un orecchio ti dico che tale genere non è tanto di mio gradimento. Però… non dirlo a nessuno. Sssss… acqua in bocca , è il nostro segreto ;-) Ciao, Castàlia. smile

    5. avatar VANNI scrive:

      … e sei andata a sbattere proprio in un appassionato del western………
      Beh, vedi, la collaborazione da sempre buoni frutti!!!
      Grazie per il gentleman: dovremmo farlo tutti con le signore!!!

    6. avatar chribio scrive:

      …. scusate … toc toc … posso infiltrarmi anch’io ??!!
      Ok, da maleducato lo faccio senza attendere (non si sa’ mai che non si possa piu’ entrare nel Forum …) comunque … sssssshhhhh,condivido cosa ha detto Angela in merito al Cinema Western ;) smile !!!
      Salutoni e alla prox. !!!

    7. avatar Castàlia scrive:

      Vedi, Vanni, io sono una che osserva molto e poi valuta. Dal contenuto e dalla veste di certi tuoi interventi, anche passati, assicuro che in te c’è spessore. La collaborazione è un arricchimento, ma è possibile solo quando ci sono affinità, che si percepiscono anche a distanza, così come si percepiscono la spontaneità, la sincerità, la rozzezza, la volgarità e la mancanza di “abitudine all’educazione”. Che vuoi farci! Si dà quello che si ha dentro e soprattutto quello che si è dentro. Interiorità ed esteriorità combaciano. E tu con l’ultima tua frase hai dato conferma. ;-) Ciao, Castàlia.

    8. avatar Castàlia scrive:

      chribio, cosa dici? La tua simpatia e spontaneità possono permettersi questo ed altro. Con voi due sono veramente in ottima compagnia. smile Ricambio saluti affettuosamente. Ciao, Angela.

    9. avatar VANNI scrive:

      Se Chribio è più giovane di me forse non ha visto i film western migliori che sono tanti e, bada bene, non sono gli spaghetti-western, un sottogenere “alla ciociara” che personalmente mi fa orrore (discorso a parte Sergio Leone).
      Saluti ad entrambi!

    10. avatar Castàlia scrive:

      Vanni, a parte le battute, c’è western e… western. Concordo sulla distinzione. Di tutte le erbe… Ci siamo intesi. Buona notte, mi aspetta una domenica mattina fitta di impegni. Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *