Moglie di guardiano faro paraplegico lo tradisce con spia tedesca II guerra mondiale – Risolto

Il Film si svolge in un’isola con faro della Manica durante la seconda guerra mondiale.Il guardiano del faro e’ paraplegico e ha un giovane aiutante che in realta’ e’ una spia tedesca. La moglie del guardiano ha una relazione con il giovane. Film visto sulla Rai alla fine degli anni 80′

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 60, anni 70, bellico, Film dimenticato, inglese, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    10 risposte a Moglie di guardiano faro paraplegico lo tradisce con spia tedesca II guerra mondiale – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Mi ricorda “La cruna dell’ago (Eye of the Needle)”, ma è del 1981. E’ tratto dall’omonimo romanzo, letto durante gli anni formativi di un essere pensante, e al quale rimando per dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/La_cruna_dell'ago

      trama film http://it.wikipedia.org/wiki/La_cruna_dell'ago_(film).

      Ciao, Castàlia.

    2. avatar Angelo S. scrive:

      Castàlia è stata cauta scrivendo “mi ricorda…” Ma in questo caso la sua risposta può essere certa. Il film è quello.

    3. avatar Castàlia scrive:

      Ciao, Angelo: ho letto il romanzo, come ne ho letto tantissimi altri, durante gli anni del liceo; e, come ben sai, quelli sono anni formativi basilari per creare un bagaglio culturale che è solo tuo, personale…e che non ti abbandonerà più. Ma, dalla maturità…ad oggi, sono trascorsi più di venti anni (ho da poco lasciato i 38) e una eventuale dimenticanza ci può pure stare, considerato tutto quello che di specialistico ho in testa e che devo tenere ben presente per agire in “scienza e coscienza”.
      Apprezzo il tuo intervento più di quanto tu possa immaginare ;-) Al prossimo titolo da condividere. Ciao, Castàlia. smile

    4. avatar dean scrive:

      Mille ringraziamenti e mille complimenti. Siete stati veramenti bravi e veloci.
      Probabilmente non lo avevo mai trovato in quanto cercavo un film di guerra e questo é più un thriller… tral’altro e’ del 1981 e non precedente come da me indicato. Finalmente potrò sapere come va a finire … ai tempi mi ero addormentato smile

    5. avatar Castàlia scrive:

      E’ stato proprio il dato cronologico fornito, anni 60/70, in buona fede depistante, che mi ha indotto ad essere prudente. Ma l’importante è aver risolto, con il raffinato avallo di Angelo S. Al prossimo film da condividere ;-) Ciao, Castàlia.

    6. avatar Angelo S. scrive:

      Il mio contributo non è stato fondamentale, Castàlia ha dato la risposta giusta. Lieto comunque che sia risolto.

    7. avatar Castàlia scrive:

      Angelo! Ti devo riprendere! smile Ma cosa dici, mai….?
      “Castàlia è stata cauta scrivendo “mi ricorda…” Ma in questo caso la sua risposta può essere certa. Il film è quello”
      nella sua espressività formale traduce uno dei tuoi eleganti imprimatur, ai quali d’altra parte sei avvezzo. Ne convieni? A tal proposito, colgo l’occasione per complimentarmi per certi tuoi interventi simpatici e adeguati, di cui condivido pienamente la finalità, a proposito di polvere, pavimento, ramazze. smile da cui incontestabile è la percezione, anche se a distanza, di note caratteriali formali, che proiettano, riflettono la sostanza di impostazioni mentali…che diamine! (Ci siamo capiti) Ti auguro buona giornata, la mia è cominciata all’insegna del dinamismo. Ciao, Castàlia ;-)

    8. avatar mike scrive:

      no non è questo! ho un ricordo molto sbiadito, quello che emerge che lei moglie di questo ufficiale tedesco con una badante e un figlio mi pare, passano tutto il tempo in casa perche lui è ossessionato dai nemici, lei durante questa commissione se non sbaglio ordinata dal marito viene invitata a salire in auto da uno sconosciuto, lei dopo qualche tentativo a vuoto nel tornare a casa cede e sale in auto facendo sesso.

    9. avatar Angelo S. scrive:

      L’autore della richiesta dell’anno scorso era Dean e confermò che il film che cercava è proprio “La cruna dell’ago”. Mike può inviare la sua trama di un altro film con una richiesta nuova, partendo dalla pagina “scrivi una trama”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *