Coppia in una grotta

Riporto la trama di un film visto da mio fratello nei primi anni ’60. La vicenda si svolgeva presumibilmente nel Nord Europa, forse Inghilterra in epoca medievale (o antecedente il Medioevo). Una coppia (fidanzati?) si trovava in una grotta e in una nicchia presente là  dentro appariva loro un’entità  dalle sembianze di un vecchio. Questi aveva la barba lunga e stretta e in essa vi era infilato un cerchio di metallo. Alle parole dell’entità  la donna cominciava a piangere e non voleva guardare lo spirito, il quale, alla fine del dialogo, scompariva roteando solo con il corpo, mentre il volto restava fermo.

Questa voce è stata pubblicata in anni 40, anni 50, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato, medievale, mistero. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Coppia in una grotta

    1. avatar Anonimo scrive:

      Ciao! Volevo attirare la vostra attenzione su questo film di mio fratello CARLO (buon onomastico!!!!!!!). Sicuramente è difficile data la mancanza di risposte, però lui mi ha fornito altri piccoli dettagli (considerate che quando lo ha visto, intorno al 1964, lui aveva 5 anni!): l’attore della scena nella grotta aveva i capelli corti e scuri (un tipo alla Erroll Flynn) e il vecchio oracolo, mentre roteava con il solo corpo, produceva un suono.Grazie per l’attenzione! Vorrei precisare che non sono anonimo, bensì AGNESE!!!! Ho dato per scontato che gli spazi per i dati fossero già  compilati, come tutte le altre volte che fornisco le risposte. Scusa Pionchan, potresti sostituire quell’anonimo col mio nome per favore?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *