Donne che attendono la liberazione – Risolto

Questo film parla della vicenda di alcune ragazze giovani di origine asiatica(non saprei ricordare se coreane o cinesi) che lavorano
presso una multinazionale di cibo strutturata come in una catena di montaggio. Non possono dare segni di ribellione altrimenti vengono uccise da alcune macchine che le controllano costantemente. Dopo un tot. di anni esse vengono “liberate”, vi è un vero e proprio rito , e poi ognuna di esse scompare attraverso una porta (che poi si scoprirà che esse verranno macellate nella stanza accanto come cibo per i clienti del fast-food).
Le ragazze attendono a questa “liberazione ” con speranza ed ovviamente non sanno nulla dell’infausto destino che le attende.
Una di esse viene incoraggiata dal tentativo non andato a buon fine di una sua amica che viene subito uccisa dal laser di questi guardiani-macchine.
Lei riuscirà a scappare grazie all’aiuto di un uomo che per primo è gentile nei suoi riguardi e che la porterà a casa propria, ma essi saranno scoperti dalle guardie ed infine, lui combatterà assieme al suo gruppo di ribellione ma morirà. Lei viene rinchiusa in carcere e le viene imposto di dire come ha fatto a scappare da quel sistema che la rinchiudeva, prima che venga condannata alla pena di morte ed uccisa.
Il film un po’ fantasy , ma i temi affrontati sono i temi della ribellione al sistema (attraverso una frase letteraria che darà coraggio e verrà più volte ripetuta). Non ricordo il titolo e sarei grata se vi fosse qualcuno ad aiutarmi
a ritrovarlo. Il film è di estrazione orientale. Vi ringrazio

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in drammatico, fantasy, Film dimenticato, psicologico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Donne che attendono la liberazione – Risolto

    1. avatar Flavia scrive:

      Ti ringrazio!! Chissà perché avevo scisso l’episodio da tutto il resto del film!
      Grazie mille!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *