Creatura simile a divinità Egizia con testa di sciacallo (Anubis?)

Non ricordo quasi niente di questo telefilm, a parte l’ambientazione inquietante e una scena, dove si vedeva una creatura con la testa di sciacallo e gli abiti tipo antico Egitto. Se ricordo bene, questa scena si svolgeva in una sala che pareva essere il ponte di comando di un’astronave aliena (o di una macchina del tempo?), con una parte rialzata tipo passerella sui lati (o su un lato) e degli scalini per salirvi. Se non mi sbaglio, vi erano anche una o due persone imprigionate (o almeno penso che lo fossero), che tentavano di combattere la creatura.
Il telefilm credo fosse in bianco e nero ma non posso giurarlo, dato che al tempo in casa, avevo ancora un tv in bianco e nero. Sono quasi certo che si trattasse di una produzione Inglese degl’anni 60/70 e se non ricordo male la serie fu trasmessa dalla RAI (oppure TMC) tra la fine degli anni 70 e primi anni 80. Grazie per tutto l’aiuto che potrete darmi.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, americano, anni 60, anni 70, canadese, fantascienza, Film dimenticato, horror, inglese, mistero, onirico, serie televisiva. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Creatura simile a divinità Egizia con testa di sciacallo (Anubis?)

    1. avatar Andrea scrive:

      Una scena del genere c’è in “Stargate” ndi Emmerich del 1994. Ma non penso che tu ti riferisca a lui.

    2. avatar brigitta scrive:

      Potrebbe anche essere “Le piramidi di Marte”, una delle avventure del Dottor Who mandate in onda dalla RAI all’inizio degli anni ’80. All’ epoca le avventure del Dottor Who erano divise in più puntate, tipicamente quattro.
      In “Pyramids of Mars” il dottore affronta una divinità egizia con la testa di sciacallo.

      Ti linko l’inizio della prima puntata, a seguire gli altri spezzoni.

    3. avatar maxx scrive:

      “Immortal ad vitam” film del 2004.

    4. avatar Castàlia scrive:

      Escluderei “Immortal ad vitam” film del 2004; la divinità ha testa di falco, il richiedente fa riferimento ad un film anni 60/70 ipotizzando anche un b/n. Pensiero mio innocente , ma il chiarimento è prerogativa esclusiva di desalex71/richiedente. Ciao, Castàlia.

    5. avatar desalex71 scrive:

      Salve, come dice Castàlia non è Immortal ad Vitam anche perché quello è un film e non un telefilm ed è abbastanza recente. Peraltro, non è neppure uno dei film/telefilm qui citati.
      Comunque, voglio ringraziare tutti quelli che hanno risposto per il loro interessamento, purtroppo il mio come ho già detto, è un ricordo di bambino ed è molto sfuocato e perciò sarà molto difficile che mi ricordi altri particolari. Un saluto a tutti..

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *