Due ragazzi e il kung fu

Da quel che ricordo inizia che siamo in cina e un ragazzino viene affidato ad una scuola di kung fu, e a prenderlo in “affido” cre un signore che a sua volta aveva gia un’altro ragazzo in affido allora questi due fanno amicizia e crescono insieme e diventano buoni amici, uno di loro e disciplinato e rispettoso mentre l’altro è più strafottente e spacciato.
Arrivato il giorno di quello che mi sembrava essere il giorno dell’esame il ragazzo spacciato durante il suo conbattimento sfida il maestro che presedieva i combattimenti. Inizia cosi la lotta tra loro due e il maestro se ricordo bene le prende allora, essendoci rimasto male ordina al resto dei ragazzi di attaccarli, quindi ci si ritrova in questa scena in cui si hanno i due ragazzi che sfindano il resto degli alunni (si fa per dire alunni) e riescono a batterli dopo una divertente scena di lotta infatti alla fine arriva il signore, ormai anziano, che gli aveva accuditi dicendoli che stavolta l’avevano combinata grossa e che non poteva tirarli fuori dai casini cosi li da dei soldi dicendoli di andare al villaggio.
Cosi loro vanno e dopo un breve giro inizia a esserci un po di baccano in quanto un mercante aveva casini con delle guardie e arriva una ragazza in sua difesa con successivo intervento di uno dei fratelli che riescono a battere le guardie ma arrivano rinforzi e loro costretti a scappare riescono a farla franca camuffandosi da altre persone fingedo di giocare a sasso,carta,forbici e poi… Vuoto di memoria il film è un po vecchiotto ma non troppo non l’ho visto in italiano quindi non so neanche se ce comunque il film va avanti ancora ma non so di quanto spero possiate aiutarmi

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, arti marziali, azione, comiche, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Due ragazzi e il kung fu

    1. avatar BBC scrive:

      C’è qualcosa di “The Legend Is Born: Ip Man”, dove Ip era figlio di un riccone che aveva adottato un trovatello ed entrambi vengono portati alla scuola di Kung Fu. Nel combattimento al mercato sono già cresciuti (sui 18 anni) e Ip conosce la figlia di un politico importante. Poi il trovatello prende una brutta piega e nel finale si capiranno i retroscena…
      Però è un film recente, quindi non corrisponde.
      http://www.imdb.com/title/tt1641638/?ref_=fn_al_tt_2

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *