Un uomo benestante cerca di far diventare un’altra persona la copia identica di se stesso

Film ambientato in Francia. Un quarantenne benestante cerca un assistente personale che gli assomigli fisicamente e che abbia anche i suoi stessi gusti su tutto.
Trova un potenziale candidato e i due iniziano un percorso vicino che ha alla fine anche del macabro poiché per l’assistente diventa quasi maniacale riuscire ad essere perfetto per il proprio “datore di lavoro”, il quale ad un certo punto si rompe una gamba, credo sciando. La malattia allontana i due, in particolare il datore di lavoro rimprovera all’assistente di non aver potuto condividere il suo stesso dolore durante la degenza, dicendo che oramai il rapporto simbiotico era compromesso. L’assistente si rompe di proposito una gamba per porre rimedio, ma così facendo allontana definitivamente l’altro ormai guarito. L’assistente ammazza il datore durante tutto il film, la cronaca della storia è intervallata dai commenti dell’assistente quando viene interrogato dalla polizia dopo l’omicidio…
grazie per qualsiasi aiuto!!!!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, francese. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    9 risposte a Un uomo benestante cerca di far diventare un’altra persona la copia identica di se stesso

    1. avatar Filemone scrive:

      Un affare di gusto

    2. avatar sonia scrive:

      sicuro al 100%
      http://www.comingsoon.it/film/un-affare-di-gusto/43238/scheda/

      filemone qui hai dato la stessa soluzione ma il video nn è + attivo
      rimetti il video e il risolto tu? ciao ;)
      http://www.memocinema.com/?p=57280

    3. avatar Filemone scrive:

      Buon pomeriggio, sonia.

      Fatto smile

    4. avatar sonia scrive:

      buon pomeriggio a te!
      avevo letto la trama e la tua risposta tempo fa e mi aveva incuriosito….
      sono contenta che hai trovato un link con il film completo! ;)
      ciao

    5. avatar Castàlia scrive:

      E’ solo Pionchan che ha la prerogativa o “il privilegio” di apporre il risolto dopo che il richiedente ha dato conferma o se si verificano altre circostanze. Riporto:

      “filemone qui hai dato la stessa soluzione ma il video nn è + attivo
      rimetti il video e il risolto tu? ciao ;) ”

      L’utente che interviene, lo sappiamo tutti, non può apporre alcun risolto o dire che il post è risolto comunque solo perché ha dato la risposta; al limite se scova un post risolto con conferma del richiedente e sul quale il termine “risolto” ancora non compare, trascorso un periodo ragionevole può fare una segnalazione, ma non spacciandosi per il richiedente. E questo lo facciamo correttamente in molti. Filemone infatti ha sostituito solo quel video non più attivo. Non si può segnare il risolto a tutti i costi o per fede. MemoCinema ha le sue regole e, come ho già scritto in un altro post,

      http://www.memocinema.com/?p=79596#comments

      Pionchan non è uno sprovveduto. Consentitemi la parafrasi: Un affare di gusto, cioè per me un affare di stile e soprattutto di correttezza mentale: formale e sostanziale. Il mio commento non ha fini polemici, però noto da un pò di tempo risolti poco attendibili, post risolti ma totalmente privi di commenti, utenti che danno la risposta e concludono … allora risolto. Perché? Cosa devo pensare? Buontemponi? Per apparire? Persone che hanno problemi con l’uso appropriato della lingua e non riescono ad esprimersi adeguatamente stravolgendo anche le proprie intenzioni; oppure sono tentativi velleitari di “mettere ordine” nel sito o addirittura di screditarlo, rendendo il sito poco attendibile visto che in passato abbiamo avuto anche attacchi, consentitemi, di bastardi? Cosa devo pensare? Insomma ho l’impressione che molti se la cantano e se la suonano, senza considerare che dietro il risolto c’è l’impegno e il tempo di tante persone che condividono veramente la propria passione e le proprie conoscenze: mettere il risolto tanto per… diventa sterile e mina quel piacere di partecipare che si nutre di scambi di idee, confronti leali e costruttivi. Pensiero mio e di Castàlia.

    6. avatar sonia scrive:

      c’è la possibilità si segnalare un risolto come “non richiedente”, se c’è questa possibilità,perché non si potrebbe usarla?
      non è una mancanza di stile , è una funzione del sito.
      ovvio che solo l’amministratore poi può decidere se scrivere a fianco al titolo risolto o meno. questo non lo può fare nessun altro.
      mi sembra che pionchan sia stato chiaro, già in passato.
      basta fare sempre polemiche inutili! è questo che rende disagevole la frequentazione del sito!

      ps: se capita una trama con un risolto senza commenti, può essere stato un errore ,capita, piuttosto raramente direi ,ma capita , e non c’è da farne una tragedia o pensare subito male,basta segnalarlo e poi l’amministratore con il suo tempo e pazienza ,provvederà!

    7. avatar Castàlia scrive:

      “c’è la possibilità si segnalare un risolto come “non richiedente”, se c’è questa possibilità,perché non si potrebbe usarla?”

      Il non richiedente può fare la segnalazione premendo il tasto come non richiedente, ma sempre se il film è stato risolto da chi lo ha chiesto o se si verficano altre situazioni elencate da Pionchan. Perché dare lavoro in più a Pionchan che ha tanti impegni, premendo il tasto e segnalando che quel film è risolto solo perché lo conosce la persona che ha premuto quel tasto? Molte volte i post vengono risolti su base plebiscitaria. Cerco di essere più chiara possibile: ci sono tantissimi post in cui ho indicato il titolo di cui sono sicurissima, titolo mai confermato dal richiedente che evidentemente si è dimenticato di passare. Pur essendo sicura di quello che ho scritto, anche da non richiedente non premerò mai quel tasto costringendo Pionchan a verificare il titolo di un film che magari non conosce. Ma se il titolo che ho indicato viene confermato da 20 utenti, allora si tratta di un plebiscito e Pionchan stesso apporrà il risolto, senza alcuna segnalazione. Insomma, se il film lo conosco o l’ho visto solo io, il mio commento non è sufficiente per il risolto. Chi sono io da sola per segnalare, da non richiedente, che è risolto? Anche se ne sono sicurissima? Perché devo far perdere tempo a Pionchan? Riporto testualmente dal mio intervento “Il mio commento non ha fini polemici”: evidentemente non ci hai fatto caso. Vedi: io sono una che osserva molto, moltissimo per la mia struttura mentale e moltissimo per la mia splendida professione. Da quando frequento il sito ho notato infinite cose e , fidati, ultimamente mi sono accorte di altre che confermano una mia teoria iniziale e che non ho ancora detto. Ma veramente credi che….? smile Ancora non è il momento… Ho parlato anche troppo. Castàlia.

    8. avatar sonia scrive:

      date le regole dall’amministratore ,ognuno agisce come crede ,senza dettare le proprie regole agli altri.
      personalmente se è già stato risposto correttamente ad una trama anche solo da una persona ,e con tutte le info (sinopsi,link,video) necessarie per dare il risolto ,io se riconosco il film lo segnalo, e nn aggiungo commenti. (inutili a mio avviso)
      se segnalo un risolto è perché il film lo riconosco in tutti i suoi particolari , perché l’ho visto, nn solo per aver letto 2 righe di sinopsi, perché nn ci sono ambiguità con film simili ,perché sono particolari precisi e originali,o perché è molto conosciuto in questo sito. (le regole a cui si attiene anche pionchan per dare il risolto definitivo).
      ti rivelo una cosa,a volte anche quando il richiedente dà il risolto e nn lo segnala, a pionchan sfugge.il tasto è lì è fatto apposta, per aiutarlo a gestire il sito.
      poi ognuno ha una visione diversa,per questo non si è tutti uguali….meglio scrivere tanti commenti ,e ripetersi o schiacciare semplicemente un tasto?
      ognuno agisca come creda. senza polemiche e critiche (agli altri).

    9. avatar Castàlia scrive:

      :-? Rimango nella mia posizione: non premerò mai il tasto se sono io da sola, anche se conosco il film. Vedo che sono stata poco chiara, a questo punto… preferisco tagliare corto, non ho tempo da perdere: sei un tipo di quelli che, quando gli indicano la luna, guardano il dito. Castàlia.

    Lascia un commento