Film americano su rapporto padre figlio (parricidio) – Risolto

Negli anni 80 vidi sullo schermo di casa(forse alle tv private),un film scomodo…narrava di un padre(testa rasata),che trattava in casa,male la moglie e i 2 ragazzi,un maschio ed una femmina…non violenze sessuali, ma violenze psicologiche,di stampo militarista…un giorno permette al figlio di andare ad una festa…il figlio torna dopo qualche minuto e lui gli salta addosso al buio,nel granaio, lo ferisce.Poi il ragazzo va dallo sceriffo per denunciare il padre…che viene li, invitato dalla polizia e se ne tornano a casa insieme,perchè lo sceriffo invita il ragazzo a non denunciare il padre, pena la vendetta sulla sorella e la madre.Il film finisce in tragedia…il padre ritorna da una cena con la succube moglie,trova i bidoni della spazzatura per terra ed esclama…ORA LO RADDRIZZO IO QUESTO RAGAZZO…il figlio esce fuori con un fucile e con un fischietto in bocca e lo uccide a fucilate…dapprima la mamma disapprova,mentre il figlio è in carcere(sorella per favoreggiamento),poi lo perdona ma non so il titolo,l’anno e come finisce! credevo che il titolo avesse a che fare con ‘padre’,mu sembra ma dopo anni ,non ne sono più sicuro…non è onora il padre che è recente e non so se ha lo stesso titolo o altro…tipo rispetto ecc…grazie!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 80, drammatico, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Film americano su rapporto padre figlio (parricidio) – Risolto

    1. avatar bruno scrive:

      GRAZIE, mi hai restituito memoria di questo film…a me sembrava si chiamasse proprio onora il padre,ma era passato tanto tempo e non trovavo nessuna info in giro,perchè è un piccolo film per la tv americana,ed il protagonista,anzi il padre ucciso sapevo che era un noto caratterista,se solo avessi abbinato a lui un’altra interpretazione in ‘un giorno di ordinaria follia,tramite IMDB avrei fatto in un attimo…ma se non ti ricordi nulla…è un problema…poi avevo cercato questo film con un altro del genere,poi trovato,tv italiana,del 1977 padre padrone.GRAZIE ANCORA buona serata, raccolgo le idee poi metterò un altro

    2. avatar bruno scrive:

      avevo risposto dicendo veramente GRAZIE, nel pomeriggio, ma torno qui e non vedo la mia risposta precedente…non mi va di riscrivere tutto…ringrazio veramente tanto Castàlia…sarà veramente difficile ora la reperibilità di questo film per tv americana con attori non tanto noti,tranne il caratterista Frederick Forrest che comunque ha sempre fatto parti secondarie e quasi tutte da disadattato o cattivo!

    3. avatar Castàlia scrive:

      Ciao, bruno: leggo ora il tuo commento. Sì, il film è di difficile, ma non impossibile, reperibilità. Su qualche sito estero si può trovare il dvd di questo film televisivo, che fece molto scalpore perché metteva in luce un problema serio: quello della violenza domestica. Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *