Scrittore famoso ingannato e acusato di essere un serial killer – Risolto

Ciao a tutti. Non conosco l’anno di uscita e il genere, che presumibilmente è un triller poliziesco, per cui li inserisco.

E’ la storia di uno scrittore famoso a cui viene consegnato un manoscritto da una persona che vorrebbe una sua valutazione. Dopo poco questa persona muore e lo scrittore fà proprio il manoscritto, pubblicandolo in un triller che fà molto successo. Il manoscritto descrive situazioni di omicidi seriali compiuti da un killer, con descrizione dettagliata delle situazioni di ogni omicidio.
La polizia, leggendo il libro, scopre che tutte le descrizioni fatte sono realmente scene di omicidi irrisolti di cui solo il killer poteva dettagliare le situazioni, per cui lo scrittore viene arrestato. Solo dopo l’incriminazione, la persona che ha redatto e consegnato il manoscritto allo scrittore, il vero killer, si scopre che non è morto ma ha manovrato la situazione per uscirne impunito.

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato, giallo, poliziesco, thriller, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama



  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Scrittore famoso ingannato e acusato di essere un serial killer – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      A me ricorda “Analisi di un delitto (A Murder of Crows)”, 1999
      http://www.comingsoon.it/film/analisi-di-un-delitto/3938/scheda/


      Dai uno sguardo, per altra info, anche a http://www.memocinema.com/?p=76565
      Ciao, Castàlia.

      • avatar ivan scrive:

        Brava Castàlia!Sai,anche se non ho film da riesumare,mi piace girare e leggere le trame,non solo con l’ inutile speranza di aiutare qualcuno a trovare film,ma anche per trovare film che avevo visto ,ma non mi erano piu tornati alla mente,tipo questo qui.Mentre leggevo la trama,mi sono ricordato di averlo visto ed era un film davvero bello,ma nn sapevo il titolo cosi,appena visto che c’era un commento,speravo fosse il tuo,con la certezza che lo avessi risolto…e luce fu’ smile ho visto il trailer ed è questo per davvero…spero lo sia anche per il nostro amico,ma ne sono certo.Ciao

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *