Donna viene fatta credere pazza dal marito che convince anche la sua famiglia (trama similare a gaslight-angoscia)

Il film è stato mandato in onda poche sere fa al massimo 15 giorni, in seconda serata-nottata.Ricordo che una donna è incolpata dal marito di cose che lei pensa di non aver commesso, dicendole che sta diventando depressa o addirittura pazza…ricordo un’altra scena in cui il marito è riuscito a convincere addirittura i suoi genitori della sua malattia e dove c’e’ il padre che le dice forse che deve curarsi, poi scene in cui lei trova, mi sembra degli oggetti nuovi in casa sua o non li trova più, dove accadono cose starne per le quali il marito la incolpa…comunque lei pensa, in quel pezzo di film, ancora con la sua testa e non è stata manipolata completamente presumo dal marito.non ricordo se c’e’ un’altra donna-amante di mezzo..il film non è le verità negate, trasmesso solo ieri…film che mi ha dato per un attimo l’illusione di essere quello ma poi sono sprofondato nella “disperazione mnemonica”.Grazie a tutti già il fatto che ci siete è un sollievo…

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, anni 90, Film dimenticato, inglese, thriller. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    116 risposte a Donna viene fatta credere pazza dal marito che convince anche la sua famiglia (trama similare a gaslight-angoscia)

    1. avatar Barbara C. scrive:

      Forse potrebbe essere “Un nemico al mio fianco” (2009 Unstable, di Don McBrearty con David Alpay, Kathy Baker, John Bourgeois, Shiri Appleby.


      Ciao,
      Barbara

    2. avatar gbest1976 scrive:

      Purtroppo no…era precedentecome anni forse lui era un tipo biondo…aiutatemi please!grazie per ora

    3. avatar Barbara C. scrive:

      Ancora mi sa che non ci siamo… però controlla:

      “Le due verità di Kate” (2006) In Her Mother’s Footsteps, TV Movie di Fahrad Mann con Emma Caulfield, David Orth, Matreya Fedor.
      http://www.filmtv.it/film/36908/le-due-verit-di-kate/

      “Remember Me” (1995) TV Movie con Kelly McGillis
      http://www.imdb.com/title/tt0114262/

      “Senza lasciare traccia” (1999) Lethal Vows di Paul Schneider con John Ritter, Marg Helgenberger, Megan Gallagher, Lawrence Dane
      http://www.filmtv.it/film/22438/senza-lasciare-traccia/

      Ciao,
      Barbara

    4. avatar Castàlia scrive:

      Poichè del film “Remember me (Ricordatevi di me)”, 1995, tratto dall’omonimo romanzo di Mary Higgins Clark e considerato il più riuscito per la rara capacità di introspezione, i riferimenti in italiano sono scarsi, aggiungo un particolare non trascurabile: quello delle registrazioni con la voce di un bambino (ma non ad opera del marito della protagonista). Comunque, per qualche cosa in più rimando a questo post http://www.memocinema.com/?p=49874

      Ciao, Castàlia/angela I.

    5. avatar gbest1976 scrive:

      Grazie Barbara ed Angela siete due angeli ma purtroppo non mi sembrano essere questi, ricordo solo bene la scena di lei che quando va a casa dei genitori, viene invitata dal padre a curarsi/riposarsi perchè chiaramente il marito ha convinto anche loro. penso non possa essere le due verità di kate in quanto nel mio film il padre è vivo…per favore aspetto altre illuminazioni…molte grazie…

      • avatar Castàlia scrive:

        Infatti non è quello: “(ma non ad opera del marito della protagonista)” ad una lettura attenta lasciava sottintendere che il film “Remember me”, non è il film cercato perchè ha tutt’altra trama, pur essendo un thriller psicologico di straordinario impatto in un’atmosfera densa di suspense e di mistero, percorsa da una tensione senza tregua. Ciao, Castàlia/angela I.

    6. avatar Barbara C. scrive:

      Prego figurati! Immagino non sia neanche ” Le verità nascoste” con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford…

    7. avatar gbest1976 scrive:

      Ciao, purtroppo non è le verità nascoste, anzi devo dirti che il film in questione è similare in alcuni punti a le verità negate, specie nelle parti in cui la donna non ricorda di aver fatto determinate cose attribuite a lei…, sono sicuro che è andato in onda una di queste notti perchè mi sono maledettamente addormentato…ti viene in mente un sito per rivedere i programmiin tv dei giorni scorsi?molte grazie ancora…

    8. avatar Barbara C. scrive:

      Stavo proprio per proporti di cercare il film in modo diverso… Ti ricordi su che canale lo hai visto? E il giorno? Si può risalire al palinsesto del canale, di solito si trova in rete…

    9. avatar gbest1976 scrive:

      è proprio quello che mi manca ma son quasi sicuro che è stato a gennaio forse su rai 2 o rai premium oppure iris sicuramente dopo mezzanotte perchèmi son addormentato, ho guardato su filmtv.it ma niente, lo stesso su mymovies.it…se tu ne hai altri…ma la scena dei genitori, in particolare del padre che ritiene la figlia pazza o che comunque sta male non ti dice niente?lei comunque pensa che sia il marito a far accadere queste cose strane…poi c’e’ il mio black-out…grazie molte…

    10. avatar gbest1976 scrive:

      anche se devo dirti che ho visto il trailer di le due verità di kate e l’uomo biondo potrebbe somigliare a quello del film…tu sapresti dirmi se è andato in onda ultimamente, purtroppo su youtube c’e’ solo il trailer che vedendolo però non mi convince assolutamente.grazie ancora…

    11. avatar gbest1976 scrive:

      guarda se me le trovi ti spedisco una bottiglia di vino della mia città!!!smilePROMESSO!

    12. avatar Barbara C. scrive:

      E’ che fare una ricerca senza sapere il titolo, e neanche il canale e il giorno, è come cercare un ago in un pagliaio… smile La scena del padre mi ricorda qcosa ma l’avrò visto anni fa, per cui non riesco a trovare altri elementi sad
      Se ti ricordassi il giorno si potrebbe fare una ricerca nei siti di programmazione di quei canali che sono più probabili che l’abbiano trasmesso, tipo Rai 2, Iris, La cinque, La setteD, Rai premium. Le due verità di Kate ho trovato che sicuramente è andato in onda su Rai 2 il 27/08/2011, quindi potrebbero esserci maggiori possibilità che sia stato trasmesso da un canale Rai. Ma rileggendo la trama si evince che il padre è morto… Quindi lo escluderei

    13. avatar Barbara C. scrive:

      Ah ah… grazie …! Mi sto impegnando molto nella ricerca, ma visto che mi hai colto in una mia debolezza… Lo farò ancora più volentieri ;)

    14. avatar Barbara C. scrive:

      Controllando un po’ di programmazioni ho trovato due film che hanno trame che si possono in qualche modo avvicinare, anche se sono molto scettica

      “Dream House” però è del 2011 diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig.
      http://it.wikipedia.org/wiki/Dream_House
      E’ stato trasmesso da Premium cinema il 27/12/2013

      “Darkness” del 2002, diretto da Jaume Balagueró con Anna Paquin e Lena Olin.
      http://it.wikipedia.org/wiki/Darkness_%28film_2002%29
      E’stato trasmesso da MTV il 29/12/13.

    15. avatar Castàlia scrive:

      Non credo che il film cercato possa essere “Darkness”, 2002. :-? Ciao, Castàlia.

    16. avatar gbest1976 scrive:

      buondi’. ho un dato abbastanza certo…dato che il flash-back l’ho avuto venerdi’ sera, conoscendo il mio cervelluzzo, posso dirti che il film è stato trasmesso poche sere fa, sicuramente dal 1° gennaio in poi, quindi il periodo è 1-9 gennaio(al massimo nei due giorni 29 e 30 dicembre giorni in cui ho visto la tv, o proprio per assurdo a dicembre)mentre escludi la7d e includi rete4 o canale 5, difficile che io guardi iris.Sto cercando di darti tutte le informazioni più dettagliate possibili…se trovi l’ago occhio a non pungerti! smile

    17. avatar gbest1976 scrive:

      se ricordo bene gli ambienti poteva essere girato negli anni 90 ma non garantisco. non vorrei sia stato mandato in onda nell’ambito di una serie tv, ma aveva tutte le caratteristiche di essere un film o al massimo film tv. ps se tu hai visto le due verità di kate ti ricordi di scene dove in casa accadono cose strane o dove avvengono fatti riconducibili al marito? in più c’e’ la scena del padre di lei che inizia a credere la figlia pazza o malata? così iniziamo ad andare x esclusione, anche se stranamente la biondina kate mi ricorda quella del fantomatico film ma sarò suggestionato..
      tu sei + brava di me, controlla i programmi di queste ultime serate-nottate magari dal titolo si evince il mio film…grazie molte…forza che stappiamo!

    18. avatar Barbara C. scrive:

      Bravo, bravo… un po’ di elementi in +…. Eh.. magari trovassi quell’ago! … Mi pungerei pure smile

    19. avatar gbest1976 scrive:

      ricordate la trama di le due verità di kate?ci sono scene in cui lei va con lui dai genitori ed il padre crede al marito circa la sua pazzia o malattia?se cosi’ non è lo escludiamo…comunque nel mio film mi sembra che la donna sia bionda sui 40 ma ho flebili ricordi e comunque lei è molto frastornata da marito perchè siuramente la sta manipolando, ripeto la trama è similare, da quel che ho letto ad angoscia-gaslight…

    20. avatar rosaM58 scrive:

      questo ha una trama simile . ti ricorda qualcosa? se non erro hai parlato di un marito biondo e forse un’amante che qui ci sono.
      http://www.filmtv.it/film/12204/mio-figlio--vivo/

    21. avatar Barbara C. scrive:

      Speriamo che Rosa ci abbia preso perchè, continuando con i modi di dire, non so più che pesci pigliare… Ho praticamente guardato tutti i film in programmazione dal 24/12 al 09/01 ma non l’ho trovato.
      Ho trovato un altro film su visioni, apparizioni “The Messengers” del 2007; le Verità negate è andato in onda il 10/01 su Canale 5.
      Per dovere di cronaca, sempre il 10 è stato trasmesso un film in bianco e nero filone Gaslight, “Donne e Veleni”.
      Incrocio le dita perchè sia “Mio figlio è vivo”…

      • avatar Castàlia scrive:

        La programmazione dei film in linea di massima viene rispettata, ma può anche capitare che ci sia una variazione e ne venga mandato in onda un altro. E’ successo tante volte e succede tante volte. In tal caso è ancora più difficile venirne a capo. Ciao, Castàlia.

    22. avatar rosaM58 scrive:

      per Angela/ Castalia. l’amante è proprio la baby sitter interpretata da Neve Campbell prima della saga di Scream. e’ lei che d’accordo col marito ha fatto sparire il neonato

    23. avatar gbest1976 scrive:

      Ciao a tutte, è commovente il vostro impegno…dunque non è the messengers di cui ho visionato il trailer, per quanto riguarda mio figlio è vivo non ci sono disponibili trailer o spezzoni in rete qualcuna di voi l’ha visto e ne sa di più?grazie molte…

    24. avatar gbest1976 scrive:

      se solo potessi vedere uno spezzone…

    25. avatar rosaM58 scrive:

      io l’ho visto ma secoli fa , perciò dalla tua discrezione ho pensato a quel titolo. non ci arrendiamo però……

    26. avatar Barbara C. scrive:

      Uff… possibile non si trovi il trailer in nessuna lingua?

    27. avatar Barbara C. scrive:

      In qs video c’è uno spezzone…

      http:v//www.youtube.com/watch?v=q0GjDAFWHQw

    28. avatar Barbara C. scrive:

      ops!

    29. avatar gbest1976 scrive:

      ciao, non vorrei avervi traviato, non sono sicuro della presenza dell’amante, le uniche scene sicure sono:1. accadono cose imputate alla donna ma lei nega o non ricorda di averle commesse, 2. vanno a casa dei genitori e il padre è stato convinto della pazzia/malattia/stanchezza della figlia, scusatemi non voglio farvi perdere la testa, già la mia è messa male (per questo film…).un abbraccio

    30. avatar Barbara C. scrive:

      Tutto chiaro tranquillo… smile
      PS. Non è che è tedesco?
      Ciaoooo

    31. avatar gbest1976 scrive:

      su mio figlio è vivo ho trovato questo ma non riesco a capire:

      ma se ultimamente non è stata trasmessa in tv abbiamo fallato…
      rischio di impazzire…

    32. avatar gbest1976 scrive:

      in inglese è “i know my son is alive” USA 1994 DI BILL CORCORAN

    33. avatar Barbara C. scrive:

      E’ lo stesso che avevo postato io sopra… Io ho cercato il trailer o uno spezzone in tutte le lingue purtroppo nulla, solo quel video… Ma non ti ricordi se la protagonista è Neve Campbell?

    34. avatar Castàlia scrive:

      E’ un video, come tributo all’attrice per i suoi 20 anni di carriera nel cinema, realizzato con brevissimi flash tratti da:

      The Dark + I know my son is alive + Three to tango + Scream 1 + Scream 2 + Scream 3 + Scream 4 + Relative Stranger + Canterville Ghost + Blind Horizon + Drowning Mona + I really hate my job + Closing the ring + Panic + Wild Thing + An amish murder + When I will be loved + Studio 54 + The Craft.

      Ciao, Castàlia.

    35. avatar gbest1976 scrive:

      @ barbara: lo spezzone di youtube non è di quel film purtroppo…

    36. avatar gbest1976 scrive:

      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0a/Corbin_Bernsen_and_Amanda_Pays_Emmy_Awards_Ball_1990.png

      ho trovato questa foto, ma temo di essere sempre lontano…
      non penso il film sia tedesco, ripeto basterebbe avere la trama completa od il video di mio figlio è vivo…

    37. avatar Castàlia scrive:

      In “I know my son is alive (Mio figlio è vivo)”, l’attrice Neve Campbell ha il ruolo di Beth. Il nome ti dice qualcosa? Ciao, Castàlia.

    38. avatar gbest1976 scrive:

      @ castàlia: purtroppo non mi dice nulla…se riuscissi a vedere il trailer potrei rispondere alla domanda…brancolo nel buio purtroppo…meno male che ci siete voi…

    39. avatar gbest1976 scrive:

      Roma, 25 lug. (Adnkronos) -- Domani 26 Raidue propone, alle 20.50, il film ”Mio figlio e’ vivo”, diretto da Bill Corcoran e interpretato da Amanda Pyas e Corbin Bernsesn.

      La storia: subito dopo la nascita del suo bambino, Catherine comincia ad avere dei disturbi che i medici diagnosticano come depressione post-partum. Insieme al marito la donna decide di prendere una baby sitter, Berth, per darle una mano. Ma un giorno il bambino scompare e Catherine viene accusata di omicidio…

      era il 25 luglio 1997…m ultimamente lo hanno dato in tv?perchè se no vi sto facendo perdere solo tempo ed energie inutili…

    40. avatar gbest1976 scrive:

      se non l’hanno datoin tv negli ultimi 30 gg. è tutto vano!

    41. avatar Barbara C. scrive:

      Altro film da verificare:”The Forgotten” (2004) di Joseph Ruben con Julianne Moore

      http://www.filmtv.it/film/28057/the-forgotten/

    42. avatar gbest1976 scrive:

      @ barbara: ho visto trailer e letto trama ma mi senbra che qui si parli di un alieno che ha fatto sparire il figlio no?ps su mio figlio è vivo puoi vedere se l’hanno mandato in onda nelle ultime settimane?grazie infinite…

    43. avatar Barbara C. scrive:

      Ci ho provato perchè da quanto ho capito non hai visto tutto il film… ;) Mi spiace, ho cercato se Mio figlio è vivo sia andato in onda negli ultimi tempi ma non ho avuto alcun riscontro… sad

    44. avatar gbest1976 scrive:

      non so più dove cercare…ultimo flebile indizio: per avere avuto il dejaVù ven sera il film l’avrò visto il 7 l’8 0 il 9 gennaio…non vorrei sia stato qualche film di serie tv americane, forse su rai movie?purtroppo non ricordo altro…

    45. avatar rosaM58 scrive:

      o su RAI4? di solito in seconda serata mandano thriller ad alta tensione…. sei sicuro che non fosse magari una tv locale?

    46. avatar Barbara C. scrive:

      Ti mando i link in cui potrai controllare tu stesso i film in programmazione in quei giorni:

      http://www.mymovies.it/tv/?g=07012014
      http://www.mymovies.it/tv/?g=08012014
      http://www.mymovies.it/tv/?g=09012014

    47. avatar BBC scrive:

      L’ultimo che ho visto con questa trama è questo:
      The Stranger Within -- http://www.imdb.com/title/tt2180571/?ref_=nm_flmg_act_6

      Filmetto senza pretese, del quale rimane impresso solo il lato B di Sarah Butler, che guarda caso a suo tempo è stato scelto per la locandina del remake di I spit on your grave. Non siamo al livello di Odette Annable nella locandina di The unborn comunque…
      http://www.imdb.com/media/rm2705163008/tt1242432?ref_=tt_ov_i
      http://www.imdb.com/media/rm2913176064/tt1139668?ref_=tt_ov_i
      Perdonate la digressione.

    48. avatar Angelo S. scrive:

      AAAAGH! Trovate questa donna fatta credere pazza! Sono quattro giorni che in MemoCinema non si scrive altro! laugh

    49. avatar gbest1976 scrive:

      @ BBC: ti ringrazio ma non puo’ essere un film del 2013…come fanno a mandarlo già in onda?grazie comunque…
      @ ANGELO S. : Scusa per l’invasione di messaggi, ma più che la donna sto impazzendo io…
      @ Barbara: avevo già visto quel sito non trovo quello che penso, tu riesci a vedere i film su rai 4 o rai premium o iris direttamente sui siti?grazie molte…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *